Nessuno fa nulla per fermare i
randagi di Modica o comunque non abbastanza, visto che nei pressi della stessa cittadina dove un anno fa è stato sbranato un bambino di otto anni,
un branco di cani si è introdotto all'interno di una masseria dove ha potuto fare manbassa degli ovini che si trovavano in un recinto.
Nessuno si è accorto di nulla, il branco ha infatti attaccato di notte, grazie ad un passaggio nella rete di recinzione ed ha compiuto indisturbato la sua strage: ben 21 ovini (di cui 10 agnelli), per un danno totale di oltre cinquemila euro.
Si tratta del terzo attacco di questo tipo in poco tempo nella stessa zona. La popolazione da quelle parti è allarmata e vive in un continuo stato di allerta, temendo il peggio nel caso di attacco. Pare infatti che nonostante le vane promesse, le amministrazioni comunali e l'azienda sanitaria locale non riescano a controllare questo grave fenomeno per la mancanza delle risorse economiche neccessarie. Servono risorse per canili, per la microchippatura e per la sterilizzazione dei cani per affrontare in modo adeguato questa situazione inverosimile. Ma forse ci vorrà ancora molto.