I cani di Modica, affamati, tornano ad uccidere animali d'allevamento. Lo hanno fatto proprio a Pasqua attaccando il gregge di un'azienda agricola in una zona di campagna. Il bilancio dell'ennesimo disastro è di sette pecore e due agnelli. Le autorità, raggiunto il luogo della carneficina, hanno messo in allarme i residenti e i titolari delle aziende agricole delle contrade vicine: Violicci, Bosco, Lupo, S. Giugiuzzu e Fasana.
La squadra speciale anti randagismo del comando della Polizia Municipale ha monitorato per tutta la giornata di pasqua la situazione allertando la società specializzata nella cattura dei cani vaganti per un intervento, al momento senza alcun risultato. Le autorità, che su questo tema hanno tenuto diverse riunioni negli ultimi giorni, sembrano determinate questa volta a portare a termine le catture, tanto che in queste strade sono state posizionate alcune gabbie pronte a contenere i cani.
Numerosi gli avvistamenti del branco, anche se risulta difficile la sua localizzazione. Gli attacchi, sempre più frequenti, preoccupano per l'incolumità delle persone che finora hanno ottenuto ben poche tutele a parte i ripetuti appelli alla prudenza. Che da un anno a questa parte non si sia ancora riusciti ad intervenire per risolvere una volta per tutte questa assurda situazione, resta un mistero poco comprensibile.
(Corriere di Ragusa)