Lo organizza per la prima volta quest'anno il Gruppo di Caccia al Femminile della Federcaccia di Firenze ed è aperto a tutti i proprietari di cani di razza residenti in Toscana. E' il Trofeo Bubbolo d'Oro. Un'esposizione cinofila di bellezza a tappe (le prime si sono già svolte il 25 aprile a Monteloro – Pontassieve, il 16 maggio a Incisa a Naturalia e il 23 maggio a Pratolino a Ruralia), che proseguirà il 5 giugno a Panzano in Chianti, il 25 luglio a Vallombrosa, per concludersi con la finale del 5 settembre a Legnaia Scandicci.
Alla finale potranno partecipare i cani che per ogni razza abbiano ottenuto il massimo punteggio nelle esposizioni della Federcaccia di Firenze, indicate nel calendario del Campionato.
Il Trofeo Bubbolo d’oro verrà assegnato durante una esposizione conclusiva, appositamente destinata, organizzata a turno da una delle sezioni della Federcaccia Provinciale, durante la quale si svolgerà anche il “Festival di Cane”, manifestazione a carattere cinofilo - culturale che ogni anno premier�elaborati, i racconti, filmati, cortometraggi, dipinti, ecc, realizzati dalle scolaresche della Regione Toscana, secondo un bando di partecipazione che verrà definito annualmente dalla Federcaccia, sezione provinciale di Firenze. Per informazioni: [email protected]