In attesa della
cerimonia ufficiale dell'Oscar della Cinofilia, l'annuale manifestazione ideata da
Arcicaccia e Csaa per celebrare allevatori, appassionati e enti che si sono particolarmente distinti nella promozione e nell'utilizzo delle razze da ferma italiane, sono già state rese note le "nomination" dei candidati.
Cesare Bonasegale (allevamento del Boscaccio), Luigi Marilungo (Allevamento di Col Petrosa) e i fratelli Marco ed Enzo Quargnolo sono i tre nomi che si contendono il titolo per il 2010.
Su questi nomi. unanime la decisione della giuria composta da Marco Ciarafoni, Giuseppe Colombo Manfroni e Marco Lozza. L’assegnazione definitiva dell’Oscar avverrà venerdì 27 agosto alle ore 18.00 in Piazza Arnolfo a Colle Val d’Elsa in occasione della presentazione ufficiale dei Master della Cinofilia. Parteciperanno alla cerimonia, tra gli altri, Francesco Balducci, presidente dell’Enci oltre, naturalmente, alle presidenze del CISP, della Sabi e del Csaa Arcicaccia.
L’iniziativa è inserita nel contesto dei Master della Cinofilia, tre giornate di prove di lavoro e di raduni per i cani delle razze da ferma e da cerca (vai al link del volantino ).