Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante


venerdì 1 ottobre 2010
    
Randagi tentano l'aggressione Solo il pronto intervento di un passante ha evitato il peggio per un bimbo tranquillamente seduto nel suo passeggino, che, secondo quanto racconta il quotidiano Il mattino, è stato preso di mira da un gruppo di randagi che ha tentato di aggredirlo. Il fatto pare sia successo lo scorso lunedì a Fisciano, in provincia di Salerno.
 
La giovane mamma, a passeggio con i suoi due bambini, scossa dall'evento ha raccontato: “erano cinque forse sei, sinceramente non li ho contati. Uno di loro si è alzato di scatto e si è avvicinato al passeggino dove era mio figlio, era a neanche un metro dai suoi piedini quando ha iniziato ad abbaiare. In un attimo tutti gli altri lo hanno raggiunto e senza che me ne accorgessi mi sono ritrovata circondata dal branco. Istintivamente - spiega - mi sono piegata sul passeggino per riparare mio figlio. Nel frattempo, per fortuna, un signore ha iniziato a urlare e li ha fatti fuggire spaventati”.

Se non fosse passato nessuno come sarebbe andata? E' l'inquietante interrogativo che molte persone si pongono e che riporta alla mente i tragici fatti di una manciata di mesi fa, quando a Scicli, cittadina nel ragusano, un branco di cani particolarmente aggressivi ha seminato il panico per troppo tempo  dopo aver ucciso un bambino e una turista straniera.

Anche qui, riferisce Il Mattino, sembra che quei randagi si aggirino già da qualche mese in quella zona e che gli abitanti degli edifici situati in quell'area nei mesi estivi abbiano lamentato numerosi disagi, anche nelle ore notturne, lamentele che si sono concretizzate in una petizione, ancora non consegnata al comune.  “Non appena ci giungerà la segnalazione – risponde alle sollecitazioni del quotidiano il sindaco Tommaso Amabile - verrà allertata l'Asl a cui spetta la competenza di accalappiarli. Una volta dotati di microchip, i randagi verranno trasferiti in una casa albergo che il comune paga già per altri 120 cani”.

Leggi tutte le news

132 commenti finora...

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Non si allarghi Gentile Fromboliere, ho detto quasi e mi sono riferita al suo ultimo intervento. Con cordialiata'

da Ginevra 07/10/2010 16.18

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Alla buon'ora è riuscita a capirmi, quanto sopra è solo il compendio di ogni mio precedente commento. La saluto

da Fromboliere 06/10/2010 13.59

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Per la prima volta sono ,quasi del tutto, d'accordo con Lei e questo mi fa piacere. Cordiali sauti.

da Ginevra 06/10/2010 11.50

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Cont: Ecco perché sono stati creati i canili, per ‘smaltire’ gli eccessi. Sull’eccesso si butta spesso l’uomo predatore, è una regola nota ed incontrovertibile. Ed ecco che troviamo anche gestori disonesti con la debita corte di cialtroni al seguito. Questo fa la realtà nella quale ci troviamo, buona o cattiva, a macchia di leopardo. Io le faccio ogni augurio per il suo sano proposito, ma temo che le sue parole cadano nel vuoto. Ho avuto un cane e avevo anche il giardino, è sepolto ancora li, morto di vecchiaia. Oggi non ho più un giardino e nemmeno, purtroppo, avrò più un cane, mi consolo perché adoro anche i gatti. Una gattina, sterilizzata, di nome Titti, che ci portiamo anche in vacanza. Non le dico che con questo ho fatto il mio dovere perché non lo ritengo tale, anche la rinuncia è un atto d’amore. Ma torniamo alla realtà del cane che aggredisce e alle leggi: nel mondo animale esiste ancora la pena di morte, come esiteranno sempre persone che si schierano, pro e contro.

da Fromboliere 06/10/2010 11.35

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Non è finita, c'è anche il resto, ma prima debbo chiarire che anche con la sig.ra Stefania c'è stato un rispettoso scambio di opinioni. <> Potrebbe anche aver ragione in tutte le categorie vi sono persone poco affidabili. A questo proposito le voglio far notare tutte quelle persone che hanno un cane, e che dicono di amare, i quali conoscono molto poco le caratteristiche peculiari dei loro animali. La casa e in particolar modo i pavimenti lucidi e iper scivolosi sono nemici giurati di detti animali, grandi o piccoli che siano, i quali amano i grandi spazi, correre e rotolarsi nel terreno, quest'ultima caratteristica è dettata dall'atavico istinto di predatore, e che serviva a camuffare il proprio odore, in modo che le loro prede avessero più difficoltà a fiutarli nell'aria. Sono animali territoriali e il loro istinto li porta a marcare frequentemente il territorio con l'urina, ma i nostri "famosi" amanti degli animali li "educano" (secondo me, violentano il loro istinto naturale) ad non urinare per casa, dovendo poi aspettare per giornate intere che qualcuno si degni di portarli fuori, ad ora tarda, in modo da non essere visti, e non essere obbligati a pulire i marciapiedi dal prodotto dei loro sfortunati cani, è palese che dovrebbe essere il senso civico (evidentemente a loro sconosciuto) ad imporre loro di pulire. Molto frequentemente mi capita di osservare per strada persone che hanno al guinzaglio delle abominevoli palle di grasso, da cui spuntano, una testa una coda e quattro zampe, vogliamo parlare delle magliettte, pantaloncini, scarpette e le acconciature più ridicole e assurde? Addirittura chi li ricopre di preziosi, e nel frattempo nel mondo muore un bambini ogni sei secondi d'inedia. Mah!!!. Sempre cordialmente. <>

da Nato cacciatore 06/10/2010 11.08

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Buongiorno Signora Ginevra. Nel ricordarLe che ci sono ricerche molto più recenti del comunicato di Legambiente che Lei ci gira, vorrei altresi dissentire in modo netto da quello che a Lei sembra correlato; meno cacciatori più vegetariani. A prescindere che i cacciatori italiani sono circa - ed il circa è in negativo- 900.000 ad oggi. Il calo sebbene notevole è imputabile soprattutto, Le potrà sembrare strano, ai costi che l'arte venatoria porta in se, non fosse altro solo per le concessioni governative giustamente da pagare. L'aumento altresi dei vegetariani deriva in gran parte dal bombardamento mediatico legato anche al concetto di bellezza "magra" sdoganato anche dalla moda e rivolto sopratutto ad un pubblico femminile. Dico questo perchè se Lei fosse scesa più in profondità nei dati da Lei forniti al riguardo, si sarebbe accorta che la stragrande maggioranza dei vegetariani sono donne ed addirittura una fascia molto consistente di adolescenti sempre di sesso femminile. Le quali in percentuali molto alte abbandona il "vivere" vegetariano o il vegano nell'avanzare dell'età. Per contraltare poi si ritorna o si diventa vegetariani in età matura, ed in modo meno rigido, nelle fascie medio alte di reddito. Ma poi non vi è relazione alcuna tra essere vegetariani ed amare più di altri l'ambiente, nessuna. Lei ha fatto una scelta che rispetto, vorrei in cambio semplicemente lo stesso rispetto che le concedo avendone fatta una diversa dalla sua. Buona giornata.

da Silvano B. 06/10/2010 11.02

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Ecco cosa ho postato ogni volta che compare una persona che sostiene cose simili alla gen.le sig.ra claudia, l'ho archiviato tante sono le persone che compaiono e poi spariscono, convinti come sono di dire verità assolute. <> Gentile sig.ra Stefania, ho 4 setter, 1 pastore tedesco e 3 meticci, (preferisco meticci in luogo di bastardini, perchè quest'ultimo anche se usato per i cani è un termine che non mi piace) hanno spazio a sufficienza, (giardino) pulizia tutti i giorni, i box per il ricovero notturno e per separare le femmine in periodo di estro. Alimenti idonei e soprattutto, almeno tre o quattro volte alla settimana cucino per loro, sempre tenendo presente che la preparazione dei loro alimenti non può essere assimilata ai nostri, non mi limito a dargli solo cibi pronti. (crocchette) Tutti gli amici caciatori che conosco e hanno cani, anche se con modalità e sistemazioni diverse hanno lo stesso amore e le stesse cure per i loro ausiliari. E contrariamente a quanto pensano tanti beceri animalisti, (quest'ultima affermazione non vuole essere offensiva nei suoi riguardi) quando i nostri cari amici a quattro zampe, per raggiunti limiti di età non possono più partecipare alle nostre uscite mattutine, si godono la meritata pensione ancora più amati e coccolati. Nel vederli vecchi e goffi nei movimenti, i nostri pensieri vanno a quando erano giovani fieri e scattanti, e non le nascondo che ci scappa una lacrima al pensiero che presto ci lascieranno, ma in fondo a ben pensarci questa è anche la nostra storia. La saluto cordialmente P.S. Tengo a sottolineare che sono trattati tutti alla stessa maniera, cani da caccia e non.<>

da Nato cacciatore 06/10/2010 10.57

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Non Posso che essere con Lei d'accordo. Grazie per la gentilezza

da Ginevra 06/10/2010 10.34

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Gen.le sig.ra Ginevra, Molto spesso, e la prego di credermi, ormai alcune razze di cani da caccia sono stati adottati come cani da salotto, e non mi riferisco solo alle già citate razze da parte del veterinario comportamentalista di cui all'articolo, ma anche setter, pointer ed altri, le dirò di più, anche se lei ne è già probabilmente consapovole, il cocker è un cane da caccia ed è anche un ottimo ausiliare, e sono oramai decenni che è stato trasformato in un cane da salotto, e a tutto discapito del cane, ne può essere certa, poi se vorra in seguito le chiariro anche il perchè, anche se dovrebbe risultarle semplice capirne i motivi. Venendo alla ricerca, in primis non ha motivo di scusarsi, lo scambio di idee e opinioni, quando offerte e ricambiate con cortesia e rispetto danno modo di crescere, pur restando sulle proprie posizioni. per fortuna in un lasso di tempo così ampio non sono tantissimi, e comunque è rivolto solo ai casi mortali, ma ci sono anche (e purtroppo, aggiungo!) tantisssimi casi di orrende cicatrici in diverse parti del corpo per gli scampati alla morte. In ogni caso era volto a dimostrare la infondatezza delle asserzioni della cortese sig.ra Claudia, e alle altrettanti infondate e indegne parole, (di stampo razzistico, anche sulle disgrazie) del "signor" Nike, non voleva essere un atto di accusa nei confronti di quei cani che per propria natura sono dotati di una simile forza e che la usano, quando questo accade! per superficialità da parte dell'uomo, e in virtù di questo bisogna adottare dei provvedimenti nei confronti di questi cani a monte, certamente non punitivi nei loro riguardi per colpe che non hanno, ma nei confronti degli uomini, (notoriamente fallaci) quando questi mancano di conoscenza specifica,(manchevolezza) molto rara nella nostra categoria. Un virtuale omaggio floreale e i saluti

da nato cacciatore 06/10/2010 10.31

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Sig.N.Cacciatore:Lei ci ha inondato di dati con la sua ricerca.Non voglio inserirmi tra lei e Claudia e mi scuso per l’invadenza.Si dimostra uomo di buon senso e corretto.Sottolineo soltanto che la sua ricerca riguarda un periodo molto lungo ed esattamente dal 1984 al 2009, quindi piu’ di VENT’ANNI. Considerando la situazione dei cani ,in italia, non mi sembrano neanche tantissimi, i casi di aggressione.Chiediamoci sempre il perche’ .Se dovessi elencare le nefandezze compiute dall’uomo nei confronti degli animali , nello stesso periodo da lei evidenziato, dovrebbero chiudere il blog.Sono d’accordo che i cani da caccia siano tra i piu’ dolci e meno aggessivi,li conosco bene, ma per la loro docilita’ sono “facilmente maltrattabili”.Conosco anche l’insolenza dei piccoli cagnolini.Vero e’ come lei afferma,che il loro morso difficilmente sarebbe letale.Ma e’ vero che i canili trabocano di cani da caccia . Ecco perche’ insisto sull’importaza di non far figliare le cagnoline, di adottare e non comprare.Le ho rubato gia’ troppo spazio e la saluto cordialmente.

da Ginevra 06/10/2010 9.15

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Fromboliere,come promesso ho letto il link da lei indicato inerente l’addestramento dei cani.Ho letto di cose che gia’ conoscevo. Su di una le devo dare ragione,mi si e’ rivoltato il cuore.Forse il suo intento era quello di sottolineare la crudelta’ e l’ignominia dell’essere umano , le bassezze di cui siamo capaci?Ebbene ha perso tempo.So che il cane nella sua infinita fedelta’ e dedizione si sacrificherebbe fino alla morte per una carezza del padrone.Quale uomo arriverebbe a tanto?Cito” 7°IL PROBLEMA :Il problema vero è che il cane esegue esattamente tutto quello che gli viene chiesto per il puro amore che ha nei confronti del proprio padrone infatti le persone che mi hano dato queste informazioni mi hanno detto che subito dopo un combattimento il cane anche se ferito va a cercare il compiacimento e le coccole”. Punto 4, ho letto che in alcuni canili possano accadere traffici strani,purtroppo.Chi ci rimette e’ sempre la bestia.Non sono i rifugi che io conosco per fortuna , sappiamo bene che la situazione in Italia non e’ certo buona. Ritengo che il canile sia purtroppo l’unica chance per i cani “di strada”.Ecco perche’ mi preme insistere sulla possibilita’ di adottare un cane dai canili ,sull’ inutilita’ dell’acquisto di cuccioli e sull’importanza di evitare di far figliare le cagne.Per quanto riguarda la sua accusa di “trollismo” trovo naturale che nelle famiglie siano esse di verdi,cacciatori o animalisti ci sia un unico pc e che quindi venga utilizzato da piu’ membri.Concludo scusandomi per l’intervento un po’ “invadente”: non esistono cani aggressivi, se questi vengono amati, accuditi , se gli si concede la possibilita’ di vivere una vita dignitosa.Essi ti ripagheranno per ogni carezza data,per ogni minuto a loro dedicato, per ogni momento vissuto nel reciproco rispetto.Questa la mia opinione ,non facciamo terrorismo,danneggeremmo ancora ,come sempre, loro, i cani sfortunati

da Ginevra 06/10/2010 9.07

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Gen-le redazione, oltre al doveroso ringraziamente per il Blog ultimo publicato, e per la possibilità che ci offre, di esprimerci sempre liberamente, grazie anche per aver fatto "pulizia delle mie prove e di aver incolonnato correttamente l'ultima parte della tabella riguardante l'indagine. Cordiali saluti e buon lavoro

da Nato cacciatore 06/10/2010 9.04

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

<>Queste razze devono spesso affrontare animali più grandi e più pericolosi di loro; la sequenza di caccia messa in atto deve essere completa e cioè concludersi con l'uccisione della preda. È quindi richiesto un coraggio al limite dell'incapacità di valutare l'effettivo rischio per la loro incolumità, una tempra che permetta di resistere allo stress psichico del lavoro sotterraneo in tana ed alle sofferenze per le ferite inflitte dall'avversario, oltre ad una forte propensione a risolvere le tensioni emotive con l'uso del morso e dell'aggressione. Forse questi caratteri distintivi presenti nella memoria di razza di questi cani li rendono più mordaci di altri quando con poco criterio vogliamo trasformarli in animali da salotto.<> --<>Circa i due terzi dei morsi, vengono inferti da cani incrocio di tipi o razze, quindi non compresi nell’Ordinanza in vigore in Italia. La gran parte dei morsi avviene tra le mura domestiche da parte di cani di proprietà 2. Ecco quindi che, se proprio si volesse fare una legge che limiti la detenzione o possesso di alcuni cani, si dovrebbe fare nei confronti dei così detti "bastardini"!<>

da Nato cacciatore 05/10/2010 22.28

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

<>Nei primi 4 posti (Skye Terrier, Jack Russel Terrier, Bovaro dell'Appenzel, Volpino Italiano) abbiamo solo cani di taglia piccola. Nel primo, secondo e quarto posto, la taglia è decisamente piccola; il terzo posto è occupato da un cane di taglia medio piccola. Sarebbero quindi i cani piccoli quelli più portati a mordere l'uomo! Questo contrasta con l'opinione comune, che considera le razze di taglia toys come i cani ideali per la compagnia, anche in situazioni "difficili" come gli appartamenti nelle grandi città, la convivenza forzata con altri animali in spazi ristretti, la presenza di bambini.<>--<>Un particolare commento meritano i primi due classificati, in quanto degni rappresentanti di un raggruppamento di razze molto omogeneo tra loro: i Terrier. Lo Skye Terrier è un cane poco diffuso in Italia, il Jack Russel Terrier sta subendo il fenomeno della moda, con apprezzamento sempre maggiore del grande pubblico. Entrambi sono sempre stati cani da lavoro, da poco convertiti in animali da compagnia. Fino ad alcune generazioni fa svolgevano ancora egregiamente la mansione per la quale erano stati selezionati da secoli, ovvero cacciatori di animali nocivi (ratti, mustelidi, volpi, …) che competevano con l'uomo per le risorse alimentari e ne saccheggiavano i granai e le riserve di cibo.<> --segue

da Nato cacciatore 05/10/2010 22.26

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Punti riportati successivamente sono stati estrapolati da: Cani killer? Finiamola di parlare di niente!!! Devo dire che l'articolo mi ha parzialmente deluso, pur riconoscendo che il medico veterinario comportamentalista ha preso in esame lavori e intevistato personalmente, colleghi che hanno larga esperinza in materia e aver potuto avere libero accesso agli archivi di quest'ultimi, a mio avviso è stato carente in un quesito fondamentale. analizzanto tutto il variegato mondo canino e prendendo in considerazione tutte le possibili varianti, si è giunti ad una classifica dei cani più mordaci. In estrema sintesi ci ha fato capire che i cani morsicatori, che sono in testa a questa speciale classifica, sono di piccola-media taglia, mentre le cosidette razze più "impegative" sono nelle posizioni retrostanti, però non ci spiega come mai questi ultimi finiscona sui giornali, per attacchi mortali alle persone. Azzardo una ipotesi, magari i chihuahuahua, i volpini, gli yorkshire sono autori di centinaia di morsicature all'anno, ma sarà comunque assolutamente improbabile che possano sbranare un essere umano, a meno che non si parli di un neonato, e non si verifichino tutta una serie di coincidenze disgraziate, diversamente per i cani impegativi, pur volendo prendere per buona la tesi di cani poco propensi a mordere, c'è da dire che quando lo fanno, il più delle volte lasciano cicatrici terribili quando non sono mortali.-- segue

da Nato cacciatore 05/10/2010 22.24

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Caso 23- Agosto- - - -2004- -Genova- - - -1- - - - -Alano- - - - - - - - - - - - - - - Sì- - - - - - - - - - - - - - Caso 24- Settembre- 2007- -Torino- - - - - 1- - - - Rottweiler- - - - - - - - - - - - Sì- - - - - - - - - - - - - - Caso 25- Agosto- - - -2007- -Bari- - - - - - -1- - - - Meticcio- - - - - - - - - - - - - No- - - - - - - - - - - - - - Caso 26- Maggio- - - -2008- -Sassari- - - -1- - - - -Pit-bull- - - - - - - - - - - - - - Sì- - - - - - - - - - - - - - Caso 27- Maggio- - - -2008- -Salerno- - - -1- - - - -Pit-bull- - - - - - - - - - - - - - Sì- - - - - - - - - - - - - - Caso 28- Settembre- -2008- -Bari- - - - - - 1- - - - -Meticcio- - - - - - - - - - - - -No- - - - - - - - - - - - - - Caso 29- febbraio- - - -2009- -Roma- - - - -1- - - - -Mastino nap- - - - - - - - - - Sì- - - - - - - - - - - - - - Totale vittime 32 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Tabella 1. Aggressioni ad esito letale in Italia causate da cani. Dati disponibili rilevati nel periodo luglio 1984 - febbraio 2009.

da Nato cacciatore 05/10/2010 20.14

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Caso 11- Luglio - - - 1993- -Nettuno- - - - 1- - - - -Rottweiler- - - - - - - - - - - - -No- - - - - - - - - - - - - Caso 12- Dicembre- 1993- -Imola- - - - - -1- - - - - Rottweiler- - - - - - - - - - - - Sì- - - - - - - - - - - - - - Caso 13- Dicembre- 1996- -Firenze- - - - 1- - - - - Pastore ted- - - - - - - - - - - No- - - - - - - - - - - - - Caso 14- Giugno- - - 1997- -Brindisi- - - - 1- - - - -Boxer- - - - - - - - - - - - - - - -Sì- - - - - - - - - - - - - Caso 15- Novembre- 1999- -Roma- - - - - 1- - - - -Pit-bull- - - - - - - - - - - - - - - Sì- - - - - - - - - - - - - Caso 16- Febbraio- - 1999- -Bari- - - - - - 1- - - - -Meticcio- - - - - - - - - - - - - - Sì- - - - - - - - - - - - - Caso 17- Gennaio- - -2000- -Roma- - - - -1- - - - -Maremmano- - - - - - - - - - - No- - - - - - - - - - - - - Caso 18- Dicembre- -2001- -Benevento- - 2- - - - Corso- - - - - - - - - - - - - - - -Sì- - - - - - - - - - - - - Caso 19- Giugno- - - -2002- -Bologna- - - 1- - - - -Alano- - - - - - - - - - - - - - - -No- - - - - - - - - - - - - Caso 20- Aprile- - - - -2002- -Brindisi- - - -2- - - - -Pit-bull- - - - - - - - - - - - - - -No- - - - - - - - - - - - - Caso 21- Dicembre- -2002- -Benevento- - 2- - - - Corso- - - - - - - - - - - - - - - -Sì- - - - - - - - - - - - - Caso 22-- Gennaio- - 2003- -Roma- - - - - 1- - - - Meticci- - - - - - - - - - - - - - -No- - - - - - - - - - - - - segue

da Nato cacciatore 05/10/2010 20.13

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Aggressività canina: Indagine epidemiologica sulle aggresioni ad esito letale in Italia ad esito letale negli anni 1984-2009 - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Mese - - - Anno- -Provincia- - -Vittime- - - Razza- - - - - -La vittima è il proprietario- - - - - - - - - Caso 01- Luglio- - - 1984- -Torino- - - - - -1 - - - - -Pastore ted- - - - - - - - - - - Si - - - - - - - - - - - - - Caso 02- Gennaio- -1985- -Pisa- - - - - - -1- - - - - Pastore ted- - - - - - - - - - - Si- - - - - - - - - - - - - - Caso 03- Maggio- - 1987- -Pinerolo- - - - 1- - - - - Pastore ted- - - - - - - - - - - Sì- - - - - - - - - - - - - - Caso 04- Ottobre- - 1987- -Parma- - - - - 1- - - - - Pastore ted- - - - - - - - - - - Sì- - - - - - - - - - - - - - Caso 05- Maggio- - 1988- -Venezia- - - - 1- - - - - Pastore ted- - - - - - - - - - - Sì- - - - - - - - - - - - - - Caso 06- Ottobre- - 1988- -Pordenone- - 1- - - - - Pastore ted- - - - - - - - - - - Si- - - - - - - - - - - - - - Caso 07- Maggio- - 1989---Milano- - - - - 1- - - - - Pastore ted- - - - - - - - - - - Sì- - - - - - - - - - - - - - Caso 08- Agosto- - 1990- -Rovere- - - - - 1- - - - - Pastore ted- - - - - - - - - - - No- - - - - - - - - - - - - Caso 09- Ottobre- - 1991- -Agrigento- - - 1- - - - - Meticcio- - - - - - - - - - - - - No- - - - - - - - - - - - - Caso 10- Dicembre- 1992- -Reggio Cal- -1- - - - - Meticcio- - - - - - - - - - - - - No- - - - - - - - - - - - - segue

da Nato cacciatore 05/10/2010 20.11

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Quale post manca? quello del tragicomico "signor" hahahahahahahahaha, evidentemente è uno di quelli che soffre a sentirsi al sud di qualcun'altro, sia detto senza offesa per gli amici del nord, di cui in molti mi onorano della loro amicizia, e non parlo solo dei tanti "postaioli" di questo portale, ma anche di coloro che conosco personalmente.

da Nato cacciatore 05/10/2010 19.08

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Questa è la condotta tipica del troll, cambiare nome, evidente che non può cambiare anche il computer. Devo dire che il nome, escluso quello degli amici, non rappresenta per me alcuna fisionomia, ancor meno mi sforzo d'immaginarla. D'altronde spero che la mentalità bolsa appartenga ad un'unica persona. Tragico sarebbe constatare che ne esistano più di una.

da Fromboliere 05/10/2010 18.51

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Alcuni post di questa news provengono da I.P. identici, siano essi statici o nella stessa epoca di connessione di quelli dinamici ma riportano nomi di autori diversi. Non che questo sia da censurare in linea di principio ma invitiamo tutti alla correttezza, base essenziale con questo sistema di entrata senza moderazione preventiva, al fine di avere un dialogo vero anche nei numeri, seppur formulato in maniera consona e civile come appare questo. Grazie e Cordialità.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 05/10/2010 18.16

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Mi unisco ai tuoi ringraziamenti a costoro. Ciao Frombo

da Nato cacciatore 05/10/2010 17.52

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Nato cacciatore: la loro speculazione è tanto evidente, quanto ripetitiva. E' il solito gioco: per quanto tu abbia tutte le ragioni in fondo rimani un cacciatore, per quanto noi non troviamo argomenti tu sei però ignorante, se hai un diritto allora sei un terrone, mi hai ridicolizzato e allora t'isulto. Non so tu, ma io li ringrazio! Ti saluto

da Fromboliere 05/10/2010 17.42

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Nei post iniziali, qualcuno ha scritto che queste cose si verificano solo al sud, bene per questo "signore" (Nike) sto preparando una tabella con tutti i casi di attacchi letali di cani dal 1984 al 2009 (l'ho già inviata ma è incomprensibile, sto provando ad inviarla in modo chiaro) sono sicuro ne resterà molto sorpreso. Inoltre vorrei sapere come ci si sente ad essere a sud di qualcun'altro.(vedi manifesti pubbblicitari svizzeri) La suddetta tabella potrà essere utile anche alla gentile sig.ra Claudia, riporto testuali parole: "?3 dei miei 4 cani (tutti d'occasione e con un passato di m...a!) provengono da cacciatori... non voglio dire che i cacciatori abbiano tutte le colpe, ma visto quanti cani problematici provengono proprio dalle loro file, hanno perso un'occasione per fare silenzio" Cani problematici dei cacciatori?? Ma con quali razze di cani pensa si vada a caccia, con molossoidi?? Cara signora nella famosa tabella non vi è la benchè minima traccia di cani da caccia. Spero di potervi servire quanto prima. Saluti

da Nato cacciatore 05/10/2010 17.20

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Signora non abbiamo più fazzoletti, siamo affranti, sconvolti, non tanto per i suoi rammarichi etici, bensì per il suo tentativo di fare dello spirito, veramente commovente. Albert Schweitzer da Lambaréné, lo conoscevo già, come ben può leggere qualche commento sopra. Voi avete proposto tale A. Schwertzer, ma devo convincermi sempre di più che avete scritto male. Per il proposito di erudirsi le dirò che trovo l'idea niente male. Auguri

da Fromboliere 05/10/2010 17.11

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

X Alessandra: mi lasci indovinare con che animale vive lei..... con un ghiro?

da Fromboliere 05/10/2010 16.04

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

X Leo: per caso, alle volte facevi, il chierichetto?.... Grazie.

da Fromboliere 05/10/2010 15.44

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Grazie Ginevra..... per avermi espropriato da casa mia. Allora l'ha letto il link che le ho consigliato? è riuscita a farsi un' idea di cosa gira intorno ai cani? Il mio Olimpo è qua, vicino a lei. E' solo attraverso voi che mi illumino, non c' è niente di meglio della vostra stupidità a darmi energia. Almeno lei sa dirmi chi era A. Schwertzer?

da Fromboliere 05/10/2010 15.42

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Alessandra ha ragione. Quì troverà spunti inesauribili. A presto Sandra.

da Silvano B. 05/10/2010 15.03

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Caso 1 Luglio 1984 Torino 1 7 F 6 Pastore tedesco Sì Sì--------------------------------------------------------------

da Nato cacciatore 05/10/2010 14.56

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Caso 1 Luglio 1984 Torino 1 7 F 6 Pastore tedesco Sì Sì Caso 2 Gennaio 1985 Pisa 1 34 F 3 Pastore tedesco Sì Sì Caso 3 Maggio 1987 Pinerolo 1 8 M 1 Pastore tedesco Sì Sì Caso 4 Ottobre 1987 Parma 1 34 M 1 Pastore tedesco Sì Sì Caso 5 Maggio 1988 Venezia 1 5 F 1 Pastore tedesco Sì Sì Caso 6 Ottobre 1988 Pordenone 1 3 F 1 Pastore tedesco Sì Sì Caso 7 Maggio 1989 Milano 1 1 F 1 Pastore tedesco Sì Sì Caso 8 Agosto 1990 Rovere 1 5 F 1 Pastore tedesco No No Caso 9 Ottobre 1991 Agrigento 1 76 M 4 Meticcio No No Caso 10 Dicembre 1992 Reggio Calabria 1 75 F 3 Meticcio No Sì Caso 11 Luglio 1993 Nettuno 1 2 M 1 Rottweiler No No Caso 12 Dicembre 1993 Imola 1 50 f 3 Rottweiler Sì No Caso 13 Dicembre 1996 Firenze 1 71 m 2 Pastore tedesco No No Caso 14 Giugno 1997 Brindisi 1 4 f 2 Boxer Sì No Caso 15 Novembre 1999 Roma 1 58 m 2 Pit-bull Sì Sì Caso 16 Febbraio 1999 Bari 1 60 M 14 Meticcio Sì No Caso 17 Gennaio 2000 Roma 1 40 m 7 Maremmano No Sì Caso 18 Dicembre 2001 Benevento 2 76 M 4 Corso Sì No Caso 19 Giugno 2002 Bologna 1 28 M 5 Alano No Sì Caso 20 Aprile 2002 Brindisi 2 60 M 2 Pit-bull No No Caso 21 Dicembre 2002 Benevento 2 76 M 4 Corso Sì No Caso 22 Gennaio 2003 Roma 1 73 M 10 Meticcio No Sì Caso 23 Agosto 2004 Genova 1 89 F 1 Alano Sì No Caso 24 Settembre 2007 Torino 1 8 mesi F 2 Rottweiler Sì No Caso 25 Agosto 2007 Bari 1 59 M No Sì Caso 26 Maggio 2008 Sassari 1 77 F 1 Pit-bull Sì No Caso 27 Maggio 2008 Salerno 1 61 F 1 Pit-bull Sì No Caso 28 Settembre 2008 Bari 1 84 f No Sì Caso29 febbraio 2009 Roma 1 11 mesi M 1 Mastino Sì No napoletano Sì Sì Totale vittime 32 Tabella 1. Aggressioni ad esito letale in Italia causate da cani. Dati disponibili rilevati nel periodo luglio 1984 - febbraio 2009.

da Nato cacciatore 05/10/2010 14.48

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

E' veramente bello il blog di Big Hunter!! Si scopre che ci sono pure animalisti con il senso dell'humour come Alessandra. PER FORTUNA!!! :-)) Sono abituato a frequentare altri blog di loro "proprietà" e quando va bene offendono e minacciano solo me, altrimenti si augurano la prematura scomparsa non solo mia ma anche della mia famiglia :-((

da Ezio 05/10/2010 14.41

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Ogni vita ha lo stesso valore,e non e' l'uomo che deve giudicarlo.Le sono stati chiesti i nomi dei canili ,pensando forse ingenuamente che le sue affermazioni si basassero su esperienze o conoscenze personali .Ovvio che qui nessuno conosca camorristi.Il suo egocentrismo e dilagante;se siamo cosi' banali,perche' scende al nostro livello.Ci lasci fare i nostri"discorsetti"imbelli,e ritorni sull'Olimpo,oppure si rassegni alla banalita' dei mortali.Francamente ci interessa di piu' il tema del post ;a teatro andremo stasera. Cordialmente

da Ginevra 05/10/2010 13.41

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Sig.Fromboliere,non so perche' ma ogni volta che leggo il "diluvio" delle sue parole mi viene da dire Amen.

da Leo 05/10/2010 13.10

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Crollare..?! Ma se le ho risposto con un altro luogo comune. E poi, noi animalisti ideologici ed intransigenti siamo sostenuti da una fede pressochè incrollabile. Porti pazienza, mi divertirò altre volte ad intervenire su questo blog: ha spunti inesauribili.

da Alessandra 05/10/2010 12.52

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Alessandra finiti gli argomenti dei luoghi comuni, cosa fà mi crolla?

da Silvano B. 05/10/2010 12.35

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Silvano, mi fa piacere consideri la mia verità bella ed intransigente..vede che siamo sulla stessa lunghezza d'onda..?! :) che peccato sia un cacciatore!

da Alessandra 05/10/2010 12.07

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Alessandra finalmente la verità. La sua, bella netta, intrasigente, integralista, senza appello; Verità. E con questa sua verità, cadono le altre, sempre sue che servivano solo da contorno nel giochetto strumentale di renderci crudeli. Eccola la sua verità: "La verità, anche se lei cerca di ingarbugliarla con concetti assolutamente estranei al contesto, è molto semplice: la caccia, nel terzo millennio, non ha più senso. Tutto qui." Questa non è però verità è solo un suo pensiero. Ma quale terzo millennio Signora, gli animalisti sono vecchi quanto l'uomo. Ci sono sempre stati, una piccola minoranza, quasi eccezione, da rispettare in se senza dubbio ma come tale siete rimasti. La differenza è semplice c'è chi vede in un animale morto del cibo e chi un cadavere. Ed ora non confonda il terzo millennio "erudito" con la grancassa mediatica che porta vantaggio a pochi di voi giocando con i sentimenti di tutti gli altri. Essere ipersensibili non è reato, essere cacciatori neppure ed insieme dovremmo darci la liceità dei nostri pensieri anche se antipodici, per vivere insieme nel rispetto reciproco come del resto sempre è successo.

da Silvano B. 05/10/2010 11.13

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Cont/ Ringrazio comunque la signora per la sua condiscendenza, veramente gentile. Possiamo dire che nemmeno sapete che nei canili i cani si possono sopprimere, mentre uno di voi addirittura lo grida: "E' un reato abbattere i cani, e' un reato!!! Sig,ra Serena non non dica sciocchezze!!!!" Alla fine se volete considerare il mio argomentare come una mania di protagonismo dovreste rileggervi i miei commenti fin dal primo, ed anche un bambino capirebbe che ci ho messo tutta la buona volontà per includere nel dibattito ogni possibile attore che si affacci all’esperienza di avere un cane. La conclusione dura ci riporta alla realtà delle cose che succedono. Lo ripeto, realtà. La vita di un cane, al di fuori dei circuiti privilegiati, vale meno di quella di una mosca. Figurarsi quella di un cane che aggredisce un bambino. Questo è quello che ho spiegato. In cambio il nulla. Il solito nulla sulla caccia, ….. ma che strano. Quello che faccio io, se vado in palestra, a giocare a biliardo, allo stadio o a caccia, a voi non deve riguardare. Credete di avere il diritto di giudicarmi solo perché trovate il blog aperto? Accomodatevi e presto vi troverete a fare i conti con la debolezza del vostro amor proprio, la vostra autostima si scioglie come la neve al sole, non per colpa mia, ma per colpa della vostra banalità. Alla fine non vi rimane altro che il vostro orgoglio ferito, allora vi lamentate. La vostra vita è tutto un lamento. Continuate a venire a trovarci, se ci tenete, cercate però di aver più pelo……. nello stomaco.

da Fromboliere 05/10/2010 10.25

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

@fromboliere: Ormai mi sono convinta che lei sia un politicante di mestiere. E sa perchè? Perchè ha scritto un romanzo, SENZA DIRE NIENTE. 'le notti che passate in bianco, preda dei vostri incubi' (ma de che? dormo come un ghiro). 'probabilmente non avete mai posseduto un animale' (ho sempre vissuto e vivo con animali). 'coliamo i ns sensi di colpa..?' (mah..temo che lei abbia dei problemi). La verità, anche se lei cerca di ingarbugliarla con concetti assolutamente estranei al contesto, è molto semplice: la caccia, nel terzo millennio, non ha più senso. Tutto qui.

da Alessandra 05/10/2010 8.52

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Gentile Signor Fromboliere,lei e' entrato nelle nostre menti e nelle nostre vite. Non conoscendoci,ci accusa di ingenuita', dice che siamo impotenti ,pieni di sensi di colpa, miopi ed incapaci. Una convinzione rigida e immutabile le fa supporre per es. che noi non abbiamo animali e/o che siamo totalmente incapaci di gestirli.Lei sa che siamo frustrati.Il mio e' stato un approccio moderato e credo corretto riconosciuto anche da alcuni nel blog.Ho detto cio' in cui credo,senza pregiudizi.Lei e' entaro nella discussione,ne ha divorato gli spazi e monopolizzato l'attenzione.Si ascolta soltanto, incapace di sentire gli altri e di riconoscerne i sentimenti. I giudizi tranchant ,spesso nascondono pregiudizi,ed e’ evidente l’immagine stereotipata che lei dipinge del mondo animalista. Per concludere, cio' che cerca ,a mio modesto parere, e' la ribalta. A Lei Cordialmente Riinvio

da Ginevra 05/10/2010 8.46

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Chapeau, Frombo. Disamina d'eccellenza. Buona giornata. Silvano

da Silvano B. 05/10/2010 8.33

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Rispondo ad ognuno di coloro che ci si possa riconoscere e che personalizzo in un’unica persona: Ginevra. Signora ma lei crede d’avere a che fare con dei cretini? i tipi come lei, che frequentano questo blog, colandoci addosso solo i loro sensi di colpa, che mai probabilmente hanno posseduto un animale, per la totale incapacità di gestirlo e di capirlo, venite a criticarci adducendo il nulla, figurando una realtà inesistente, solo immaginata, durante le notti che passate in bianco, preda dei vostri incubi. Voi vi dimostrate personaggi ancor più sofferenti degli animali che sbandierate. Avete bisogno di trovare un capro espiatorio a cui imputare la vostra solitudine o la vostra impotenza. Non sapete fare altro che ricondurre ogni bruttura di questo universo verso qualcuno, cercando poi con ogni mezzo, di allontanarlo dalla vostra coscienza di imbelli. Signora questo mondo siamo noi, lei compresa, la caccia e i cacciatori non lo rendono ne migliore ne peggiore. Se vuole, si svegli alla fine e capirà che ciò che succede in America con gli animali succede anche qui, come in ogni altra parte del mondo, solo che in America l’informazione rende nota la realtà senza alcuna mistificazione, non trovano comodi capri espiatori, come succede da noi, dove sulle minoranze ricadono spesso le colpe di maggioranze imbelli ed insipienti che si cullano, vita natural durante, nella loro ipocrita auto compiacenza, strumentalizzati da pochi furboni che si arricchiscono con ogni mezzo lecito ed ancor più spesso illecito e dei quali voi, con la vostra miopia, finite con l’essere i principali complici. Notte.

da Fromboliere 04/10/2010 23.25

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

X Ginevra: Signora, ho visto una serie di fotografie che ritraggono cani, semplici cani, avanti negli anni, alcuni ciechi da un'occhio, alcuni forse malati, altri amputati e paralizzati come capita a tutti i cani vittime di investimenti ed anche ai gatti, il carrellino è una soluzione tra le più usate per rimettere in moto queste creature, altri rinchiusi, altri in compagnia di persone. Ho visto delle semplici fotografie che ritraggono aspetti e fasi tristi della vita, di ogni vita, accompagnate da una serie di indicibili cretinerie a commento delle stesse. Io temo che con questo lei sia vittima di un quanto mai evidente falso ideologico. La tecnica della disinformazione è sempre la stessa, mostrare immagini per accompagnarle con una didascalia tragica quanto pretestuosa, in opposizione all'immagine reale con l'unico tentativo di suggestionare, distraendo con il commento, l'attenzione dall'immagine. Bisogna guardare ciò che si vede, non ciò che si immagina. Le dico temo, in quanto non ho ancora capito che cosa voleva dimostrare, che l'uomo è forse colpevole se i cani invecchiano, se l'età li rende ciechi, come capitò ad un mio cane? si, è colpevole se vanno a finire sotto le auto e spesso ne paga anche i danni. Se lei si lascia adescare da simili mezzi non mi rimane da credere che la vera bestia sia solo lei. Continui a rimanere disinformata e si guardi bene dal leggere il link che le ho indicato. Ne rimarrebbe traumatizzata.

da Fromboliere 04/10/2010 22.40

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Ah io sono d'accordissimo!!! Sono anche pro scarrafoni, pro zanzare, pro vermi vari, pro pesciolini da frittura, ecc ecc ecc Propongo di creare dei centri, pagati da tutti, ovvio, come i canili, ove vengano ricoverate e accudite a tempo indeterminato tutte queste bestiole in attesa di adozione.. ;-)

da Ezio 04/10/2010 20.08

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Me la ricordo la battaglia dei caprioli...fiumi d'inchiostro e ampio spazio mediatico. Potremmo riproporlo, che dici? Magari con uno slogan tipo "adotta un surmolotto anche tu"...;)

da Inforziato 04/10/2010 18.57

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

X Inforziato...Pensa che qualche anno fa, quando imperversava la lotta "pro bamby" in Piemonte da parte delle solite anime candide sostenute da qualche furbo/a in cerca di consensi facili, su un numero de "La Stampa", se non ricordo male addirittura sullo stesso foglio, c'era sia l'attacco ai crudeli cacciatori, che le lodi al più grande derattizzatore del mondo. Ed infatti io scrissi a "La Stampa" come volontario per adottare un topo visto che per i bamby già fioccavano tali richieste. E la farsa continua....

da Ezio 04/10/2010 18.44

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Alessandra: "A me sembra, invece, che a molti dia fastidio la verità: cioè che con le deroghe si spari con soddisfazione ad esserini di 15 gr, e che i cacciatori vogliono eliminare i randagi con il loro fucile." Bah, le questioni relative al peso sono questioni puerili. Nessuno desta reazione se mangia i gamberi - che pesano meno di un fringuello - o i fritti di pesciolino azzurro. O magari le cavallette, dato che c'è chi le trova gradevoli. O le lumache. Il fringuello in deroga, invece, scandalizza il buon pensiero. Nessuno ha sostenuto di risolvere il problema randagi col fucile, o magari c'è stata qualche voce isolata ( a seconda di come la si legge), però subito generalizzata, non si capisce se per preconcetto ovvero per facilità di sistematica delle idee: è più facile ragionare per uguaglianze che per similitudini o differenze. Più comoda al pensiero (o all'ideologia?), insomma, l'equazione per cui i cacciatori sono sterminatori crudeli di tutti gli animali, anche dei cani randagi. Fringuello in deroga = cane randagio = cacciatore = sterminio = crudeltà d’animo. Ragionamento piuttosto rozzo, se mi consente. Così come piuttosto rozzo (e per la verità facilotto) è il pensiero che associa sempre e comunque la bontà ed il buon comportamento all'animale e per converso all’uomo la colpa della deviazione dal comportamento animale corretto. E' lo stimolo esterno, in altri termini, a provocare la reazione dell'animale, che viene assunta come sempre adeguata al caso, o comunque giustificabile quale reazione ad un input altrui. Colpa dell'uomo che è stato aggredito e non del cane che ha aggredito. Un po’ troppo semplicistico, dicevo, il ragionamento, perché le cose non vanno sempre in questo modo, come qualcuno ha fatto giustamente notare. Così come è assolutamente ingenuo pensare che un attacco derivi solo da fenomeni di fame e sete, come ho letto più sopra. La verità dipende da molte cose, cara signora, e non ha carattere di universalità.

da Inforziato 04/10/2010 17.45

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Ezio: ci fu una campagna anni or sono, non ricordo se del WWF, per salvare i topi. Ma fu timida ed ebbe scarso seguito, più una sparata forse, che una vera e propria convinzione. Poi, per carità, c'è anche chi si tiene le "pantegane" sul balcone per salvarle dalle deratizzazioni o dagli allagamenti delle condotte fognarie dopo i temporali...scelte personali.

da Inforziato 04/10/2010 16.38

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Ma ai ratti chi ci pensa???!! ;-))))

da Ezio 04/10/2010 16.10

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Alessandra: "...sa quanti cani cosiddetti 'pericolosi' 'aggresssivi' ecc. si sono dimostrati, se amati, dei cuccioloni? Tanti. Ma non sono mai finiti in mano a dei cacciatori. Un motivo ci sarà." Glielo spiego io il motivo, che in realtà è molto semplice: nessun cane viene dato in affido dai canili gestiti dagli animalisti ad una persona che sia cacciatore.

da Inforziato 04/10/2010 15.53

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

"Questa e' la mia opinione naturalmente." Questa è una frase bellissima... Comunque in buona sostanza e come al solito, il dialogo tra animalisti e chi animalista non è si infrange inesorabilmente sullo scoglio che per i primi gli animali sono uguali e magari pure meglio delle persone, per i secondi possono essere considerati esseri giustamente da rispettare, ma così come sono da rispettare gli alberi, o l'acqua, o la terra ma non certo da... VENERARE. Tutto ciò che ne consegue dipende dai due relativi, per così dire, punti di partenza...

da Ezio 04/10/2010 15.42

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Signora Ginevra concordo con Lei in buona parte del suo pensiero. Lei si è approcciata nei termini giusti e ci dice "quasi" tutti i cani aggressivi, se trattati possono essere riabilitati. Le ricordo però che anche i cacciatori quando si tolgono la maremmana sono cittadini al pari degli altri e hanno il diritto di esprimere la loro idea su tutto. Non c'è voglia di sparare ai cani, abbiamo visioni diverse sull'affrontare un'emergenza che può mettere a repentaglio la vita di un'altro essere umano. Questo è il nocciolo della questione. E quì lo dico senza timore, sarò pragmatico, ma nel caso e solo nel caso mi trovassi nella circostanza di salvare la vita ad un altro essere umano; uomo donna o bambino, non esiterei dopo aver agito con tutti gli altri mezzi per dissuadere, ad uccidere il randagio con qualunque mezzo prodotto dalla circostanza. Lo sentirei un dovere profondo.

da Silvano B. 04/10/2010 15.30

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Personalmente penso che il "problema non sussista" perche' non e' al cacciatore che spetta la cattura e tanto meno decidere del destino del cane .Mi spiace comunque notare che c'è tanta voglia di sparare,su tutto e a tutto. Chi ha scritto che i cani nei canili vengono vengono dati ai malavitosi ,se a conoscenza, potrebbe fare i nomi?Quasi tutti i cani aggressivi,se trattati possono essere riabilitati.Mi spiace deludere chi vuole vedere il diavolo in un essere che probabilmente ha vissuto l'inferno in terra.Questa e' la mia opinione naturalmente.

da Ginevra 04/10/2010 15.13

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Questo ho letto in un suo post Signora Alessandra: "Bisogna,e lo dice sempre la legge, catturarli, vaccinarli, sterilizzarli. Questo è stato fatto, prima di voler sparare a tutti i costi? NO. E sono proprio le illuminate soluzioni da voi proposte che vi caratterizzano come degli sparatutto, aggressivi e frustrati." Dia Lei l'interpretazione che vuole alle sue parole. Veda Signora Lei continua a chiamare "esserini" di 15gr i fringuelli,già quel diminuitivo la colloca. La vita vale di più se si è piccoli e carini e meno se si è pieni di peli irti e magari si puzza anche un pò come il cinghiale? Ma per ritornare all'oggetto del disquisire, qui è solo Lei a dire che i cacciatori vogliono sparare ai cani, solo Lei! E credo che lo faccia pur sapendo che ciò non è vero, spero mi perdoni, proprio per far salire alla ribaltà una crudeltà che non esiste in noi, mescolando animali d'affezione ed "esserini". Strategico? Forse. Macchiavellico ma arrogante senza dubbio, il pensare che la popolazione "neutrale" lo beva come vangelo, perchè il farlo è come considerare tutti i non schierati come stupidi. Scorra bene tutti i post di questa notizia e per un attimo, solo un per attimo legga quanto scrivono solo quelli che la pensano come Lei. Troverà bugie spudorate, offese, razzismo, addirittura qualcuno nega la notizia adducento la colpa ai giornalisti che pur di scrivere sono capaci di tutto, troverà perfino nell'ultimo post di Serena l'antesignana umanizzazione degli animali. La reputo battagliera e intelligente le rimprovero solo di non conoscere la caccia e i cacciatori. Buona giornata.

da Silvano B. 04/10/2010 15.09

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Egregio Silvano, mi sembra un po'troppo suscettibile; non volevo offenderla scrivendo in minuscolo,(ho ovviato subito), ma è stata la fretta; qui si dice e si scrive di tutto, che sinceramente non ho dato peso a minuscole e maiuscole. Ma dove avrei scritto che vi accuso di avere boicottato la legge?? Mai detto niente di simile, vada a rileggere i miei post. A me sembra, invece, che a molti dia fastidio la verità: cioè che con le deroghe si spari con soddisfazione ad esserini di 15 gr, e che i cacciatori vogliono eliminare i randagi con il loro fucile. Nessuno ha accennato ad una eutanasia; a parte lei nel suo ultimo commento. E cmq non cambia di una virgola quello che penso: facendo volontariato in un rifugio, sa quanti cani cosiddetti 'pericolosi' 'aggresssivi' ecc. si sono dimostrati, se amati, dei cuccioloni? Tanti. Ma non sono mai finiti in mano a dei cacciatori. Un motivo ci sarà.

da Alessandra 04/10/2010 14.31

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Francesco da Assisi e Fratello Lupo di redazione | 04 ottobre 2010 GEAPRESS – Francesco da Assisi amava gli animali, amava la natura, amava i suoi simili, nel celebrare la natura esprimeva il suo amore per Cristo. “Laudato sie, mi Signore cum tucte le Tue creature, specialmente messor lo frate Sole…” Più che un ambientalista/animalista, Francesco da Assisi, era una vera è propria mosca bianca nel seno della chiesa cattolica…e continua ad esserlo tutt’oggi. Predicava l’armonia ed il rispetto “Questa bella d’erbe famiglia e d’animali”, mentre il rapporto delle chiese cattoliche, musulmane e monoteiste in genere, con la natura è di puro sfruttamento. La storia della chiesa è costellata di animali martirizzati, ancora oggi in onore di Santi in genere la “festa” viene fatta agli animali. Le chiese monoteiste, insomma non amano gli animali, soprattutto non li rispettano e non fanno nulla per nasconderlo. Tollerano i fedeli che pregano prima di ammazzare; dedicano Santi a cacciatori, pellicciai, macellai; inaugurano laboratori, hanno cappelle in luoghi di tortura degli animali come nelle palzas de toros. Oggi, in concomitanza col Galeraday, vogliamo ricordare Fratello Lupo, che terrorizzava la città di Gubbio. In visita alla città, Francesco la trovò deserta perché impaurita da un lupo grande e feroce. A detta delle cronache del tempo pare che si trattasse di una lupa, quindi sarebbe più corretto parlare di Sorella Lupa, ma si sà la storia è scritta dagli uomini! Gli abitanti chiesero a Francesco, già in odore di santità, di intercedere per loro presso il Lupo; il “Poverello” accettò e andò a parlargli. L’intervento di Francesco da Assisi si conclude con un atto di pace tra il lupo e la città. Il lupo depose la sua ferocia, i cittadini si impegnano a nutrirlo tutti i giorni: un cane di quartiere ante litteram. Da quel giorno, grazie alla buona volontà del Lupo e dei cittadini, la pace era tornata a Gubbio. Il Lupo

da Serena 04/10/2010 14.28

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

AMEN

da leo 04/10/2010 14.20

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Nessuno trova risposte? Bene è arrivato il momento che si sappia: L'eutanasia è lecita per legge nei casi conclamata malattia incurabile e per provata pericolosità del cane. Un cane randagio che assale un bimbo viene soppresso con l'eutanasia, non serve discuterci sopra perché è un fatto incontestabile. Poco conta considerare se il cacciatore usi o meno il suo fucile in questa evenienza, perché il cacciatore non è comunque coinvolto in questa procedura che avviene d'ufficio.

da Fromboliere 04/10/2010 14.06

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

E proprio dell'eutanasia che merita parlare: oggi si ricorre al veterinario per dare sollievo, con la morte, ad animali sofferenti. Questo è il concetto, ma nessuno è tenuto a provare, di fronte alla legge, quando l'intervento del veterinario sia motivato. Tutto dipende dalla coscienza del veterinario, che percepisce il debito compenso per il suo intervento. Si chiede se qualcuno sappia la percentuale media di cani che nei canili vengono soppressi attraverso eutanasia e per motivi di salute? Poi ci sarebbe magari da rifletterci sopra, sempre che, al fine del ragionare, ognuno tragga le debite conclusioni.

da Fromboliere 04/10/2010 13.43

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Lei Signora Alessandra può scrivere il mio nome minuscolo tutte le volte che vuole. Quando però mi cita virgolettato cerchi di scrivere bene, altrimenti copi e incolli. Nessuno dei nik-name da Lei richiamati ha detto di aver sparato ai cani, neppure Bracco. E quando Fabrizio Le ricorda che ci sono abbattimenti - eutanasia forzata con gas, se non avesse capito - praticati in molti paesi, su soggetti particolarmente aggressivi, Le dice verità. Con questo la lascio alla sua caccia spasmodica alle streghe, che naturalmente tutte quì risiedono. Ci ha accusato di tutto compreso quello di aver boicottato la legge per poter sparare ai cani. Lei di caccia e cacciatori non conosce assolutamente niente. Per questo forse è Lei ad essere fuori luogo in queste pagine. I cani non sono in calendario venatorio si rassereni. Ma compagni di vita e d'avventura. E quando, spero mai, avesse l'avventura di trovarsi due o tre molossoidi divenuti canidi, in una stradina di campagna che la guardano, abbassi gli occhi e non faccia movimenti bruschi ma soprattutto non fugga. Si salverà. E poi pensi a come mai queste cose accadano, in una società che digitanto dalla tastiera del PC tutti vorremmo perfetta ma poi si scontra con la realtà.

da Silvano B. 04/10/2010 12.55

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

@silvano:'nessuno vuole sparare ai cani, tanto meo i cacciatori'. Ecco i post precedenti: 'Due maremmani hanno cercato di aggredirmi, ma..avevo il fucile!' (da:bracco). 'L'eliminazione dei randagi è praticata in tutti i paesi civili' (da Fabrizio) 'i cani senza tatuaggio devono esserera abbattuti all'istante' da: Rapinatore. Egr. silvano, forse non scriviamo nello stesso blog.

da Alessandra 04/10/2010 12.17

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

x Elena ed Alessandra: Si persevera nell’ inutile banalità: "Non compriamo cani ,andiamo nei canili a prenderne.Non facciamogli fare cuccioli,ce ne sono a bizzefe nei rifugi.Ricoveriamo i cani nelle strutture,insegnamo ai bmbini a rispettarli e a non trattarli come giocattoli". Facciamo cambiare il mondo insegnando ai bambini….. ma lei ha idea dei genitori che ci vogliono? Si chieda il perché, finalmente, di un mondo come il nostro, sempre che lei ci viva sopra, mi pare piuttosto di capire che lei citi spesso una realtà surreale. Parliamo dei fatti. Che fine fanno i cani randagi divenuti ‘problematici‘? Direi di metterli in un canile. Lì, difficilmente verranno sottoposti ad un processo di riabilitazione psicologica e ancor meno rieducati, esistono strutture simili, ma non nei canili ed ancor meno in Italia. Chi pensa che questi cani possano essere ridati in affidamento è libero di andarli a chiedere ma non credo che i responsabili dei canili siano talmente folli da concederli, perché questi cani aggressivi, inselvatichiti, hanno bisogno di mani esperte ed ambienti professionali, che non esistono da noi, sono quindi destinati ad avere la zuppa certa ma dietro alle sbarre, per il resto della loro vita. Non c’è neppure molto da credere a questa eventualità. La cronaca ce lo dice, vengono soppressi o dati a malavitosi che li usano per allenare i loro cani da combattimento nei circuiti illegali delle scommesse e simili porcherie. Devo dire ancora che i cacciatori sono settecentomila a fronte di una popolazione di sessanta milioni. Far credere che i canili siano pieni di cani da caccia o che ogni cane da caccia sia appartenuto ad un cacciatore è una speculazione tanto stupida che merita solo di cadere nel ridicolo. Ora al fine del ragionare che ognuno tragga le debite conclusioni.

da Fromboliere 04/10/2010 11.24

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Ancora retorica, bellissima, insignificante retorica. Nessuno vuol sparare ai cani, tanto meno i cacciatori che con i cani condividono la loro vita. Ma se pensa che siamo stati noi ad impedire l'applicazione della legge per sparare ai cani non mi rimane che salutarla. Tempo buttato. Buona giornata.

da Silvano B. 04/10/2010 11.16

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Signor Silvano, anch'io sto parlando di emergenza randagi, ma da voi (che vi mobilitate a migliaia per sparare ai fringuelli) le uniche soluzioni proposte sono le FUCILATE. I randagi, aggressivi e non, non possono PER LEGGE essere eliminati. Bisogna,e lo dice sempre la legge, catturarli, vaccinarli, sterilizzarli. Questo è stato fatto, prima di voler sparare a tutti i costi? NO. E sono proprio le illuminate soluzioni da voi proposte che vi caratterizzano come degli sparatutto, aggressivi e frustrati.

da Alessandra 04/10/2010 10.53

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

X Elena...Capisco, lei si deve raccordare ai due commenti precedenti al mio: quello di Fabrizio ed il suo. Fabrizio afferma concetti concreti, realisticamente contrappone la realtà umana a quella animale, esprimendo una legittima e condivisibile preferenza. Lei, invece, contrappone a questi argomenti semplici parole: litania dell’antropocentrismo, per lei litania, per noi realismo. Poi lei lancia l’imperativo: Basta!!! ma sta per caso scherzando? basta lo vada a dire a suo fratello, a sua sorella, ad un figlio se ce l’ha, può anche dirlo a noi ma che senso avrebbe? Lei dice Basta solo perché poi cita un nome? forse intendeva dire Albert Schweitzer da Lambaréné? comunque pensa che citare frasi famose sia sufficiente per zittire un interlocutore? che modi arroganti che avete sempre, voi persone ricche di pietà e di compassione. Da ciò il mio commento in merito all’inflazione che voi fate di nobili parole e di concetti da S. Messa. Si, è vero, sono io che mi sono rivolto a voi, del tutto inutilmente. Stupidamente non ho capito che siete totalmente privi di argomenti. A proposito, A. Schwertzer chi è? scusate ma non lo conosco.

da Fromboliere 04/10/2010 10.52

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Sig. Leo c'è di peggio oltre la crudeltà di dar fuoco ai cuccioli, si da fuoco anche ai barboni. Ma Lei dovrebbe domandarsi dove accade e perchè accade. L'inurbamento ed il mancato rapporto vero con la nutura fa dimenticare chi si è. E quando non è concesso l'uso di tutti i sensi per immergersi nell'ambiente, ma solo la vista -TV- andremo sempre più incontro a scelleratezze simili. Che niente hanno a che vedere con la caccia ed i suoi piattelli.

da Silvano B. 04/10/2010 10.51

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

FROMB.....per carita' noi siamo ben lontani dal voler lanciare maledizioni o intrometterci nel suo rapporto con il creatore;li riteniamo argomenti troppo seri per essere trattati in un blog. LE ricordiamo che e' lei che ha risposto ad un nostro intervento.Anche noi la salutiamo.

da Elena con Gianni 04/10/2010 10.41

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Signora Alessandra ma di cosa ci parla? Di cosa? Quì stiamo parlando di emergenza randagi e di come riuscire a venirne fuori e Lei dall'alto della sua lungimiranza tira in ballo Iraq e uccellini di 15 grammi. Mi dica Lei come risolverebbe questa emergenza randagi ma lo faccia in modo realistico. Oppure quello che Le interessa è venire quì a denigrare la caccia a prescindere dalle menti delle donne e degli uomini che la praticano?

da Silvano B. 04/10/2010 10.37

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Ci si abitua a tutto anche ad essere violenti. Sembra che non vediate l'ora di imbracciare il fucile.E poi, a seguire il discorso di Silvano, cosa dovremmo fare a quei ragazzi che hanno dato fuoco ai cagnolini o a che li butta dai ponti ? Sparate al piattello.

da Leo 04/10/2010 10.37

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Ripeto: di fronte a persone che affrontano l'emergenza come fanno in Iraq (sguainando fucili) non esiste confronto. Ma è una coincidenza che queste 'soluzioni' siano proposte sempre e comunque da coloro che non vedono l'ora che inizi la stagione venatoria per sparare a destra e manca? Direi proprio di no. Andate a fucilare uccellini di 15 grammi, che la sacra legge italiana ve lo permette, e lasciate stare i randagi. Eroici.

da Alessanda 04/10/2010 10.21

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Signori ma perchè non riuscite a vedere l'emergenza? Che i randagi siano frutto della poca sensibilità di tutto il popolo Italiano nessuno lo nega ma trascurare l'emergenza è solo un nascondersi che porta solo pesi alla propria coscienza. In primis la vostra. Ed i pesi si vivono senza retorica, perchè se vero come vero che è reato abbattere i randagi mi si permetta di dire che è un reato morale ben più grave giustificarli dopo averli lasciato sbranare un bimbo. L'emergenza è un tempo transitorio che permette il ritorno alla normalità, negare questo lo trovo orribile. Buona giornata.

da Silvano B. 04/10/2010 10.10

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Ecco,Sig. Silvano, dice bene ,ha estremizzato. Non compriamo cani ,andiamo nei canili a prenderne.Non facciamogli fare cuccioli,ce ne sono a bizzefe nei rifugi.Ricoveriamo i cani nelle strutture,insegnamo ai bmbini a rispettarli e a non trattarli come giocattoli.E'un reato abbatterli.

da Elena con Gianni 04/10/2010 9.46

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Che tutto derivasse dalla ragion di "panza" sia essa scelta etica o istintiva per altro lecite entrambe, ci mancherebbe, non avevo dubbio alcuno, ma vogliamo tutti insieme per un'attimo smetterla con la retorica e i luoghi comuni? Ne abbiamo sentite fin troppo sia delle une che degli altri, Fucilone=Pisellino, assassini, non sapete scrivere, litanie dell'antropocentrismo, la vita è sacra per ogni essere vivente.....Vogliamo risolvere il problema randagi?..lo vogliamo fare in emergenza dentro la quale siamo? Bene. Ci sono momenti in cui le decisioni hanno il tempo di un respiro per essere prese e stavolta vorrei esasperando il problema e per facilitare la comprensione sapere le vostre reazioni quando i bei discorsi concepiti davanti ad un Pc non hanno più valenza retorica e quello che si compie in quell'attimo diventa determinante, diventa l'io con tutti gli annessi e connessi. Avete la possibilità unicamente Voi di determinazione. Con in mano una specie di telecomando metaforico in sè ma reale nel pensiero, potete decidere -decidere!- in quell'attimo della vita di un bimbo e di un cane randagio. In due secondi due, il misfatto può compiersi. Cosa fareste? Quale pulsante premereste in difesa dell'equiparazione tanto sbandierata? Fuori il bambino o il cane? So bene di aver estremizzato ma estremizzando si capiscono molto meglio le cose. Forse noi dopo aver tentato la cattura, l'ingresso nei canili -quelli veri- e non gestiti per fini di lucro -esempi di questi in associazione pseudo-animaliste se ne contano diversi, se tutto questo al momento non fosse stato possibile non ci domaderemo in quell'attimo determinante di chi è la colpa, sapremmo bene cosa fare. E voi?

da Silvano B. 04/10/2010 9.00

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Impari a leggere Da Vico ,lo abbiamo scritto. Ma siete troppo presi da voi stessi per accorgervene. Signora SERENA ,non dovrabbe dire parolacce,non e' un buon esempio per sua figlia.

da Caterina 04/10/2010 0.03

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

X Caterina. Buonasera,sono rientrato a casa dopo 2 gg. di caccia e leggo che lo scambio di pareri è andato avanti.Non ho capito una cosa:per i cani aggressivi che non si riesce a catturare,lei cosa propone ? io ed altri siamo del parere di abbatterli lei no ? e quindi ?

da vico 03/10/2010 22.15

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Grazie Ezio e max60 x il consiglio, è che tutti questi cretini che scrivono mi hanno dato alla testa. Avete ragione concentriamoci su altro e di più importante. X Caterina non ti risponderò più, mia figlia di 4 anni ha più intelligenza. Preferisco parlare con lei!!!

da serena 03/10/2010 21.16

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Stava solo a significare la scarsità delle vostre argomentazioni, di fronte alla realtà del mondo. Cristo disse: mangiate la mia carne, bevete il mio sangue. Io della compassione altrui, mi creda, non so che farmene. Lei è d'altrocanto, libero di compatirmi. Quando si muore si muore soli. Il rapporto che ho con Dio è diretto e non ricorro ad intecessioni. Lei non si metta tra me e Lui. Nel Paradsio Terrestre era lecito mangiare carne e proibito mangiare determinati frutti. Io altro non so dirle, momentaneamente. Se preferisce non comprare animali faccia pure, rispetto la sua decisione, francamente ritengo inutile ogni reciproco anatema. La saluto

da Fromboliere 03/10/2010 20.00

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Perche' nessuna pieta' per cio' che diventa salame??E comprarsi l'indulgenza di chi?La compassione inflazionata?Lo sara' per chi non ne ha.Uomini e animali sono figli dello stesso creatore .Tutti necessiteremo prima o poi di compassione,tutti......

da Elena con Gianni 03/10/2010 19.27

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Nessuna pietà, però, per ciò che diventa salame.La coscienza è per la sua innegabile bontà, la compassione? .... un alibi comodo, una moneta mal spesa ed inflazionata, per comprarsi l'indulgenza-

da Fromboliere 03/10/2010 19.08

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Le solite litanie dettate dall'antrOpocentrismo: Basta,non siamo cavernicoli,Sig.FABRIZIO. "COLORO CHE ANTEPONGONO I DIRITTI DEGLI UMANI A QUELLI DEGLI ANIMALI NON HANNO COSCIENZA CHE LA PIETA' E' UNA SOLA COME LA COMPASSIONE" A.Schwertzer

da Elena con Gianni 03/10/2010 16.44

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

notate bene, amici cacciatori....la colpa e' sempre dell' uomo....dell' odiato uomo.....sostenere che il problema del randagismo lo ha creato l' uomo, e che -pertanto- e' giusto che i cani siano "sacri" in base ad una legge demenziale. e' come dire che per eliminare la criminalita' occorrerebbe eliminare il genere umano. ma un po' di serieta' per favore!!! i cani inselvatichiti esistono e i dingo australiani ne sono l' esempio piu' antico, una volta rotto il legame con l' uomo, cioe' alla seconda generazione, ridiventano dei predatori a tutto tondo. Sostenere che i randagi non possono essere abbattuti come si fa in tutti i paesi civili e' puro e semplice delirio. le leggi idiote si aboliscono. Il vero crimine e' la legge sugli animali da affezione (distinzione priva di senso) perche' prevede la sottrazione di milioni di euro ogni anno agli invalidi, ai malati, alla scuola, all' aiuto dei bisognosi e via dicendo.

da Fabrizio 03/10/2010 13.56

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Massimiliano Ossini è stato trombato dai rai tre,al suo posto la Isoardi della prova del cuoco.

da max 60 03/10/2010 12.54

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Non compriamo cani,non facciamoli figliare non alimentiamo questo genere di commercio.Per ogni cane acquistato ce n'è uno in un canile che non verra' adottato ,o in strada a combinare casini.Iniziamo da li'.Ma iniziamo.

da Elena con Gianni 03/10/2010 12.51

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Le ho risposto SERENA,ma Lei , troppo occupata a dire a me quello che devo o non devo fare, non ha compreso. Mi dispiace. COLOMB.....La vita e' una ed e' sacra per ogni essere vivente.Non spetta a Lei ne a me decidere in merito. Max 60.E' proprio sicuro di non aver anche Lei i paraocchi?In quanto ad essere amanti degli animali per poi ucciderli,anche un bambino ne capirebbe l'incoerenza.

da Caterina 03/10/2010 11.48

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

x Serena.e inutile Serena hanno il paraocchi per vedere solamente in una direzzione,e tutto tempo perso.comunque brava.

da max 60 03/10/2010 1.31

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

IO STO' con COLOMBACCIO 68 TECNA MP40 anche pb del 5 e si e..... perche per me la vita umana conta molto piu di quella dei cani randaggi.

da colombaccio 2 03/10/2010 0.28

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Serena sei in gamba...ma con "loro" è tempo perso. Sono inutili i consigli come:"Pensa bene, informati e poi riapri il PC.". Giusto invece fornire un'opinione diversa, di buon senso, pragmatica a chi è ancora neutrale, a chi non è ancora stato contaminato dalla religione assolutista animalista. Comunque, magari, al decimo bambino sbranato, forse qualcuno di quelli che hanno le leve del vapore in mano si renderà conto che in Italia esiste un ennesimo... problemino...ma piccolo eh!! Specialmente dal centro Italia in giù...come se di problemi quei nostri cari connazionali non ne avessero già abbastanza ed alcuni enormi pure :-((

da Ezio 02/10/2010 22.22

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Caterina l'italiano è una lingua chiara e tu non mi hai risposto. Quando ti sarai informata allora riscrivi. E gli Animalisti non sono la categoria succesiva a quella dei Santi in Paradiso. Quello che fanno loro lo fanno anche le persone normali che vanno a caccia e a pesca. Non serve sempre dare tutti i meriti a loro (animalisti). Poi mi sto un pò incazzando quando continui a dire che dico sciochezze viste le tante cazzate che dici tu. Non puoi vedere le cose solo in una direzione e non bisogna ripeto x forza avere una targhetta x essere amanti degli animali. Pensa bene, informati e poi riapri il PC.

da serena 02/10/2010 22.13

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Domandate dopo il film "la carica dei 101" quanti dalmata sono finiti nei canili. Non mi sembra che sia un problema dei cacciatori ma un problema generale di inciviltà l'abbandono. Altra cosa sono i randagi che nel vuoto creato - mancano soldi ai comuni - possono nel frattempo creare seri problemi agli esseri umani. Nessuno vuole sparare ai cani ma c'è un dovere superiore, a mio avviso, che è quello di tutelare la vita umana per prima.

da Silvano B. 02/10/2010 19.42

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

tecna pm40 pb 3

da colombaccio 68 02/10/2010 19.18

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Gli animalisti non creano razze di cani , forse gli allevatori incrociano gli animali.Non so. Chi acquista i cani? Non gli animalisti. Che semmai li riscattano dalla prigionia dei canili. E' un reato abbattere i cani, e' un reato!!! Sig,ra Serena non non dica sciocchezze!!!!

da Caterina 02/10/2010 19.06

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

per gli animalisti: ma perchè non vi castrate e vi sterilizzate un po voi cosi non fate piu danni al mondo??????? mica male come idea è quasta la vostra civilta complimenti mangia bistecche a tradimento

da andrea 02/10/2010 16.51

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

I cani randagi vanno o catturati o abbattuti. TUTTI!!! Fate vobis... Per chi non crede cosa riescano o possano fare, neppure dopo gli episodi noti ormai in tutto il mondo, spero vivamente non debbano constatarlo sulla loro "pelle". Ah...già...magari gli increduli vivono in un attico "Ammilano" ...e quello che sanno di fauna e natura lo hanno appreso dai siti animalisti ...e allora...

da Ezio 02/10/2010 15.02

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

X Caterina, non sono aggressiva ma non sopporto l'ipocrisia, mi risponda lei. Tutte le razze di cani che esistono le ha create Dio o non è proprio così?. X lol se il sito è inutile esci a fare due passi fai un favore a tutti. Infine X Ale se confrontarsi con i cacciatori lo ritieni inutile prova a farlo e vedrai che non è così, o sei pieno/a di preconcetti e pregiudizi.

da serena 02/10/2010 14.26

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

SE LI ABBANDONI SEI COMPLICE DI CIO' CHE PUO' SUCCEDERE.

da Leo 02/10/2010 11.01

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Da vico: "i cani aggressivi che non si riesce a catturare vanno soppressi. Come? Con una fucilata". Ecco perchè è inutile confrontarsi con cacciatori.

da Ale 02/10/2010 9.53

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Serena:perche' insulta Le persone che si adoperano per il benessere di creature in difficolta?Mi sembra anche Lei molto aggressiva. Gli animalisti non hanno creato nessuna razza,non dica sciocchezze.Cercano ora di tamponare dove posono.Lei che fa? VEDI SERENA 01.10.10

da Caterina 02/10/2010 8.04

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Andiamo nei canili a prendere i cani ,non compriamoli. Se questa mentalita' si diffondesse il problema diminuirebbe drasticamente.Un cane di media taglia puo' partorire 6/7 cuccioli.Non facciamoli figliare.Non esistono cani aggressivi,e' solo la Vita e molto spesso l'opera dell'uomo che li ha resi cosi'.Se hanno fame e nessuno si prende cura di loro e' chiaro che diventino cattivi;non succederebbe anche a noi? Scusate la confusione

da Ginevra 02/10/2010 7.40

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

questo sito è ridicolo come voi cacciatori

da lol 02/10/2010 1.11

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

(Cont) cane grossi rischi. Facile quindi immaginarne la sorte, dall’abbandono al canile. Stessa sorte degli altri che non trovino casa, il canile. C’è la legge 189, 20/7/’04. I cani dovrebbero essere vaccinati il proprietario facilmente identificabile, chi cede e chi accetta, allora ecco che il canile non può che essere la soluzione, una giusta soluzione, la migliore accettabile per le bestie sfortunate perché non rischino peggior destino. Inutile cercare pretesti sentimentali, il canile è l’alibi migliore per coloro che hanno poco cuore verso cani che non hanno valore o che l’hanno perduto. Il canile è una soluzione già pronta per chi alleva cani a pagamento, per chi li ha vecchi e malati o malriusciti, di cui la sorte è segnata già da quando nascono. Spesso è la stessa madre a fare selezione, ci si sdraia sopra e li soffoca. Meglio per loro sarebbe essere mai nati, ma c’è la legge e questa li salva dalla morte, dall’etere, dall’annegamento, sperando con tutta l’anima che ne salvi il più possibile. Il canile d’altro canto riceve sovvenzioni per rendere l’ospitalità la migliore possibile. E anche nei canili spesso si cerca solo il business. Guardiamo la realtà con la giusta coerenza invece di lanciare subito accuse uni direzionali.

da Fromboliere 01/10/2010 23.20

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Claudia: C' è un signore che vende sette cuccioli di pointer, senza pedigree. Lo puoi trovare presso l' armeria V. consultando il sito Mercatino del Tiro, al costo di 150 euro. Allora che cosa può succedere. Un cacciatore forse più di uno, conoscendo le qualità della madre e del padre, da fonti certe, ne compra uno, c'è però anche da credere che se avesse avuto quelle informazioni non avrebbe aspettato che i cuccioli finissero in armeria e lo avrebbe preso già dal proprietario del cane. Ma se i cuccioli avanzati sono già sette è difficile sperare su buone qualità. Immaginiamo allora quale sorte possa riservarsi ai fratellini. Aspettare che crescano, alimentarli, curarli, vaccinarli è una cosa ardua e rischiosa per chi li vorrebbe cedere da subito. Può capitare che qualche famiglia se li prenda, senza alcun interesse per la caccia, cosa sperabile ma non sempre raccomandabile: il cane da caccia è spesso ostico, appassionato della cerca, testone, si fa prendere dalla foga ed è difficile tenerlo, può scappare durante le passeggiate in campagna, ed in città, se sfugge, rischia di essere investito. Tutto bene finché è un cucciolo, da sei otto mesi in su rischia di diventare un grosso problema per chi non è motivato e capace, correndo lo stesso

da Fromboliere 01/10/2010 23.19

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

possiamo dire che qui il problema non è solo dei cani randagi ma anche quelli di razza he aggrediscono e uccidono bambini nelle loro stesse case? ma gli animalisti quando hanno creato razze che non esistevano cosa hanno detto o fatto? ANIMALISTI IPOCRTITI. a proposito noi abbiamo un cane da caccia, un cane preso per strada e un gatto, e scusate tanto verde per farli stare larghi.

da serena 01/10/2010 22.43

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

castrazione e sterilizzazione così e molto più civile e forse non avranno più bisogno neanche di mangiare e diventeranno vegetariani TALIBANI

da TOSCANO 01/10/2010 21.16

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

X Caterina,quelli aggressivi e che non si riesce a catturare vanno soppressi,come ? con una fucilata.Mi dica che altro si può fare.Non è che io voglio sparare ANCHE ai cani,ma non vedo soluzione fattibile. Chi lo dovrebbe fare? le forze dell'ordine o persone appositamente incaricate.Tanto per informazione,una volta i cani randagi catturati se non richiesti dopo alcuni giorni,venivano soppressi.Ho un amico che ha avuto il padre ucciso da 2 cani lupo perche,anziano,non ha fatto in tempo a sparare.

da vico 01/10/2010 21.15

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Sig.Da Vico, ce lo spieghi Lei,visto che sembra conoscere il problema,almeno teoricamente.Vuole sparare anche ai cani?Scusi ma e' Lei che filosofeggia.

da Caterina 01/10/2010 20.47

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Un bimbo seduto nel suo passeggino è stato aggredito de un branco di cani randagi e Rosy Pirrelli alle 14:30 non trova di meglio che scrivere: "i cani si difendono dal branco umano". Credo che non ci sia bisogno di aggiungere altro.

da Fede 01/10/2010 20.36

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

La colpa è di chi spinge la gente a comprare/regalare cani,come se fossero dei giocattoli.Poi,sterilizzare un cane quanto costa?chi paga?.I cani randagi attaccano,ammazzano,e si moltiplicano.Se si va avanti in questo modo,quanto bisogna spendere per i cani? non volete l'eleminazione dei cani? PAGATE VOI PERSONALMENTE,altro che tante balle e teorie varie.

da vince50 01/10/2010 20.24

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Gentile Ginevra, io non mi offro di sterminare i randagi,ma sono convinto che una emergenza va aggredita. Certo che in 30 gg non si risolve un problema,ma si risolve l'emergenza.Se in una zona ci sono 100 randagi,il catturarne 50 fa diminuire i rischio di aggressione almeno del 50 %.E 50 si catturano in 30 gg.Nelle emergenze non ci si pone problemi eticidi di sacralità,al rapinatore che stà per sparami ho diritto di sparare o no ?Le sterilizzazioni sono una bufala,a fronte di decine di migliaia di randagi. Poi quanto ci vuole a prenderli e operarli ? nel frattempo gli altri cosa fanno se non continuare a riprodursi. E poi una volta rimessi nel territorio cosa crede che facciano ?Smettiamola di fare disquisizioni filosofiche non risolvono il problema.Si domandi come mai 30 anni fa il randagismo era un problema modesto e ora provoca tragedie.Un cordiale saluto.

da vico 01/10/2010 20.22

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

ViCo:chi pensa che il problema del randagismo possa trovare soluzione in 30 gg e' chiaramente persona che non si è mai posta tale problema o che lo ha solo sfiorato.Lei si offre per sterminare i randagi?Tutti gli esseri viventi sono sacri. Fabrizio,il problema del randagismo lo ha creato l'uomo ,lo stesso che quando si stanziano fondi per le strutture dice:ma pensate solo agli animali?Questo e' ottuso egoismo. RAPINATORE:non vorrei essere al posto dei suoi cani se la pensa in questa maniera.Attenzione ai carabinieri.Invece che andarvene per i boschi a sparare adoperatevi nei canili; piu' siamo ,prima risolveremo il "problema".Insieme.

da Ginevra 01/10/2010 20.03

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Il cano senza tatuaggio, micro chips, vacini vari collare ecc.ecc. dovrebbe essere abbattuto allistante! Non lasciamo che i cani si rinselvatichiscano!!!

da RAPINATORE 01/10/2010 19.11

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

cari amici cacciatori, l' eliminazione dei randagi e' praticata in tutti i paesi civili. solo in un paese come l' Italia si e' arrivati al delirio legislativo della istituzione dei "cani sacri" ...... e questo per soddisfare una subcultura fondata sull' isterismo antiumano e sulla pura e semplice insipienza. il fatto che certa gente preferisca vedere i loro simili sbranati dai cani, che eliminare cani randagi e pericolosi la dice lunga. Senza contare che dietro a un certo pietismo fuori luogo, spesso le reali motivazioni sono molto di ben diversa natura.

da Fabrizio 01/10/2010 18.54

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Dai vari commenti se ne deduce che il sito è letto non solo da cacciatori e di questo dobbiamo essere soddisfatti.Come i cacciatori leggono i siti degli animalisti ed affini.Anche questo è positivo.Quelle che mancano sono le proposte concrete,del tipo''come si può risolvere il problema in 30 gg ''? L'unica cosa che gli ''amici'' propongono è la sterilizzazione. E' una non soluzione se subito dopo si liberano nel territorio.E' talmente ovvio che mi meraviglio che continuino a proporla.Che ci siano delle colpe è evidente,ma la ricerca dei colpevoli non risolve il problema impellente. O ci si deve limitare a contare le aggressioni e i morti per poi fare disquisizioni pseudo moralistiche ?

da vico 01/10/2010 18.40

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Caro Max la soluzione c'è ed è conosciuta da lustri: castrazione e sterilizzazione in primo luogo e senso di responsabilità! Peccato non sia possibile e tanto facile risolvere il problema dei bipedi cogl...i!

da Claudia 01/10/2010 18.04

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

hei quante donne hanno commentato l'articolo,suppongo tutte amiche dei cani,tutti in difesa degli animali prendendosela con chi li ha abbandonati,ma nessuna parola su come risolvere il proplema.e la solita storia,dicono ,quel fiume è inquinato ma non vanno a vedere chi inquina.

da max 60 01/10/2010 17.09

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

nome molto pittoresco,facci sapere se è (con l'accento) riferito al santo....o a un pollo....

da max1964 01/10/2010 16.30

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

se le "E "che hai usato non sono congiunzione mettigli l'accento,

da pio 01/10/2010 16.15

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

PER ME E UNA NOTIZIA CHE NON E NEANCHE DA COMMENTARE,LO FA DA SE....E POI DICO MI SEMBRA CHE PER QUALCUNO,I GIORNALISTI DICONO LA VERITA SOLO QUANDO LA NOTIZIA GLI FA COMODO,CARI PSEUDOANIMALISTI DI TURNO,E POI NOTO CON PIACERE CHE AFFOLLATE IL NOSTRO BLOG,BELLO VERO..E ANCHE MOLTO CIVILE........GENTE PERBENE.....

da max1964 01/10/2010 16.07

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

se si lascia che le persone abbandonino impunemente cani in giro...alla fine ci si ritrova con branchi...se poi è bastato che una persona urlasse per farli fuggire, mi pare che proprio "assatanati" non debbano essere...spero che non capiti come al solito che invece di "prendere per il collo" i veri responsabili (rappresentanti delle varie istituzioni e ex-proprietari) ce la si prende con i cani...

da Paola 01/10/2010 15.15

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

scusate, questo articolo è tratto da un fumetto della DC O della MARVELL?

da pio 01/10/2010 15.06

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Chissà perchè queste cose succedono solo al sud... Comunque la colpa è di chi li maltratta e abbandona, e dei comuni che pur ricevendo i soldi per occuparsene, se ne fregano e i soldi spariscono...magia!

da Nike 01/10/2010 14.58

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

I cani si difendono dal branco umano???????!!!!!!!Da un bimbo nel passeggino??? Comunque se si difendono loro...... mi difendo anche io

da claudio a 01/10/2010 14.40

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

anche io non credo molto ai giornalisti ...di cazzate ne sparano molte pur di far scalpore e notizia...e' vero in branco i cani possono essere un pericolo...ma se sono randagi un motivo ci sara'!!quale uomo bastardo li ha gettati ed abbandonati in mezzo alla strada?non crescono mica sotto gli alberi i cani...giusto???e il comune di questa bella cittadina paese come volete perche' non si e' mosso prima?visto era parecchio tempo che giravano in zona?che colpa hanno gli animali???LA CAUSA SIAMO SEMPRE NOI IN UN MODO O NELL'ALTRO....quindi non aprite bocca dandogli fiato a sproposito...prima pensate e poi parlate...a monte il problema e' L'UOMO...

da susanna giacomini 01/10/2010 14.37

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

La tua solidarietà va al"povero bambino"e poi i cani abbandonati e aggressivi PERCHE' COSTANTEMENTE MALTRATTATI diventano"bestiacce"??Ma che animo nobile...Gli amanti degli animali esisteranno finchè ci saranno ottusi come te.

da Clodia 01/10/2010 14.36

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

?3 dei miei 4 cani (tutti d'occasione e con un passato di m...a!) provengono da cacciatori... non voglio dire che i cacciatori abbiano tutte le colpe, ma visto quanti cani problematici provengono proprio dalle loro file, hanno perso un'occasione per fare silenzio

da Claudia 01/10/2010 14.35

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

i cani non azzannano e non mangiano i bambini ,i cani si difendono dal branco umano....erano randagi?????????? perchè forse avevano fame e sete??? si racconta la verità a proposito dei cani ? e la verità su ciò che in quel contesto o situazione ha fatto l'uomo ,si racconta? io non credo ad una sola parola.....

da Rosy Pirrelli 01/10/2010 14.30

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Tutta la mia solidarieta' al piccolo bambino ed ai poveri randagi affamati e terrorizzati. ------------------------------------------------- La solidarieta' al bambino è d'obbligo..ma questi randagi, perchè voi cosi amanti di queste bestiacce nn le prendete e ve le portate sotto il vs letto....

da Franck 01/10/2010 14.17

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

...ZZO POSSIBILE CHE NESSUN BRANCO ATTACCHI LA BRAMBILLA????

da POLLO 01/10/2010 14.03

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Caterina, se un cane randagio morde mia figlia, mi vedrai in televisione portato via dai carabinieri.

da ANONIMO VENEZIANO 01/10/2010 13.48

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

Non e' per gli ambientalisti che esiste questo problema,ma per l'ottusita' di coloro che abbandonano i cani, o non li sterilizzano. Dove il cane e' accudito ,amato e rispettato ,non ci sono branchi,e queste cose non succedono.Insegnamo ai bambini a rispettare e non ad utilizzare il cane cone una marionetta.E' sempre colpa dell'ottusita' ed egoismo umano. Tutta la mia solidarieta' al piccolo bambino ed ai poveri randagi affamati e terrorizzati.

da Caterina 01/10/2010 13.16

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

ma gli accalappia cani che fine hanno fatto,non è possibile continuare di questo passo che un figlio non è padrone di giocare all'aperto,perchè puo essere attaccato da cani randagi.gli ambientalisti si preoccupono di non far volare l'aquila allo stadio,o di fare il digiuno mazza giornata e di far chiudere la caccia invece di preoccuparsi di questo problema.bisogna fare come a Newyork che i coyote si avvicinano troppo alla citta,e i cittadini gli possono sparare,voglio vedere se un cane attacca il figlio del presidente della lac,cosa dice il padre.

da max 60 01/10/2010 11.58

Re:Branco di cani tenta di aggredire un bimbo. Salvato da passante

anche a me a viterbo due maremmani hanno cercato di aggredirmi, ma ..... avevo il fucile, sigh!

da bracco 01/10/2010 11.47