Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Tassista investe un cane e viene massacrato di botte


martedì 12 ottobre 2010
    
Si stenta a crederlo ma è successo due giorni fa in pieno centro a Milano: un tassista, pur viaggiando a velocità moderata, non riesce ad evitare un piccolo cocker senza guinzaglio che attraversa d'improvviso la strada e lo investe, scende dall'auto per scusarsi e valutare la situazione con la proprietaria ma viene letteralmente massacrato di botte dal fidanzato della stessa e dagli amici di lui. Ora è in coma e rischia la vita.
 
Secondo la ricostruzione della stampa (che in un primo momento aveva parlato di uno spintone che aveva fatto urtare la testa al tassista sul marciapiede) l'uccisione del cane ha causato la reazione di tre, forse quattro uomini (tutti con piccoli precedenti penali), personaggi temuti e rispettati nella zona, che hanno agito d'istinto, per punire l'uomo del suo sconsiderato gesto. Attorno una folla di testimoni ma la storia stenta ad uscire e dell'aggressione di gruppo si ha qualche dettaglio solo ieri. Solo tre persone parlano e uno di loro alla sera si è trovato l'auto in fiamme. Non solo, un fotografo è stato aggredito con un bastone mentre cercava di testimoniare l'accaduto e due ragazzi sono stati fermati per resistenza a pubblico ufficiale dopo aver minacciato due poliziotti sul posto per riportare la calma in quelle acque fin troppo agitate.

Episodio estremo, di inaudita violenza che riporta alla mente fatti tipici della malavita organizzata, che tutti noi avremmo voluto poter considerare retaggio del passato. Ma anche un fatto legato ad una dilagante esasperata concezione dell'animale domestico, la cui vita per molti assume un valore altissimo, paragonabile a quella di un figlio.

 

Leggi tutte le news

27 commenti finora...

Re:Tassista investe un cane e viene massacrato di botte

CARO RIC, HO CONSTATATO -PURTROPPO- CHE LA VERITA' FA MALE, NON FARTENE TROPPA. CORDIALMENTE..

da GIAN 19/10/2010 17.28

Re:Tassista investe un cane e viene massacrato di botte

che mondo infame! sono una madre preoccupata. mi domando se, da genitori, tutto quello che di buono abbiamo cercato di insegnae ai nostri figli affinchè possano crescere nel rispetto altrui, darà i suoi frutti. non ho parole...

da cristina 13/10/2010 11.11

Re:Tassista investe un cane e viene massacrato di botte

Concordo per il napalm,se per l'acquisto c'è da fare una colletta,passate voce,io ci sarò.

da vince50 13/10/2010 10.44

Re:Tassista investe un cane e viene massacrato di botte

Ma che animalisti. Sti qua sono solo una rappresentanza della folla di crumiri di vario genere che infestano Milano. Se al posto del cane gli avessero sfregiato la macchina, la reazione sarebbe stata la stessa. Questi sono i soliti mafiosetti di quartiere che da tempo dilagano anche qui al nord. Non gliene frega niente dei discorsi sulle bestie, agiscono d'istinto, alla Tony Montana di Gomorra. Con questi non ci vorrebbero gli autoblindo, ci vorrebbe il napalm!

da Bigio 12/10/2010 23.37

Re:Tassista investe un cane e viene massacrato di botte

QUESTI, SONO COMPORTAMENTI CRIMINALI ESEGUITO DA QUEI FIGLI IDIOTI DELLA MALAFEDE, DIVULGATA NELLE TV. SPAZZATURA ANIMAL-ANTICACCIA.

da GIAN 12/10/2010 20.23

Re:Tassista investe un cane e viene massacrato di botte

Nessuno tocchi caino.Ad Abele chi ci pensa? Infatti il nano difende i mafiosi,intrallazzatori e affaristi.Onesti in galera e ladri liberi.Almeno saremo protetti.

da Lupus in fabula IncazzatoSchiappaHunter Vico FR 12/10/2010 19.55

Re:Tassista investe un cane e viene massacrato di botte

Max non ho letto i commenti di cui tu parli e non andrò a leggerle e se dovessore contenere, come lasci intendere delle cretinate sono degli emeriti coglioni a prescindere della "categoria" in cui vuoi incasellarli . Certo è ,permettimi, di coglionate ne leggo a iosa anche su questo sito ed altri siti gemelli. Se si dovesse giudicare i cacciatori solo per quanto leggo, cari amici, il mondo venatorio ne uscirebbe veramente male. Quindi, ribadisco,il sito è pieno di notizie, commentiamone altre con argomenti migliori. Questa notizia non ha nulla da spartire con ambientalisti, animalisti e cacciatori.

da Lince 12/10/2010 18.57

Re:Tassista investe un cane e viene massacrato di botte

Cari aaa e Lince, sarà pure un caso che il cane fosse stato di delinquesnti, ma il problema è un altro: leggete i commenti degli animalisti su Il Giorno e lo capirete anche voi (ammesso che siate in buona fede e vogliate capirlo). Inoltre, quel povero tassista, se fosse passata una delle tante leggi porcate proposte dagli animalisti, oggi rischierebbe anche di essere punito con la reclusione da tre mesi a diciotto mesi, per aver ucciso, non certo con crudeltà, ma senza necessità un cane... La nostra sociatà è "malata di violenza" soprattutto a causa di ideologie che dichiarano di contrastare la violenza contro gli animali e in realtà praticano la violenza sugli uomini, magari non con calci e pugni, ma con armi ben più potenti anche se meno appariscenti...

da max 12/10/2010 18.36

Re:Tassista investe un cane e viene massacrato di botte

x tutti gli amici cacciatori...smettiamola di commentare in modo strumentale questi eventi...non si fà altro che il gioco dei ns. oppositori, la demenza del singolo (singoli) non va ribaltata sulla categoria: continuiamo a ripeterlo quando generalizzano contro di noi!

da cinghialaio76 12/10/2010 18.31

Re:Tassista investe un cane e viene massacrato di botte

Tutto questo perchè per la giustizia(si fa per dire)italiana,i delinquenti sono il loro pane,ciò che dà da vivere.Quindi perchè non proteggerli?La giustizia condanna la reazione ma non la provocazione,ecco perchè il cittadino onesto DEVE AVERE PAURA DELLE LEGGI.

da VINCE50 12/10/2010 18.16

Re:Tassista investe un cane e viene massacrato di botte

Ma voi siete matti. Ma che cavolo centra la Brambilla, gli animalisti, gli ecologisti,i cani, ecc. Il criminale che ha compiuto quel gesto fa parte di una delle tante bande di bulli di cui purtroppo le nostre città/paesi sono sempre più piene. Pronti ad alzare le mani per qualunque motivo, frutto della nostra sociatà malata di violenza. Questi hanno bruciato l'auto di un testimone, malmenato un fotoreporter ed aggedito anche degli agenti di P.S. Se ragionate in questo modo all'ora hanno ragione chi definisce tutti i cacciatori degli assassini perchè in ogni stagione di caccia vi sono decine di morti. Vi sembra corretto?

da Lince 12/10/2010 17.08

Re:Tassista investe un cane e viene massacrato di botte

ma la brambilla non dice nulla?

da Apuleio 12/10/2010 16.54

Re:Tassista investe un cane e viene massacrato di botte

se picchiano uno di noi...ci tolgono pure il porto d'armi!!!!!!!!!!!

da andrea ge 12/10/2010 14.54

Re:Tassista investe un cane e viene massacrato di botte

x max 1964, come nessuno fa' niente, propio ieri a perugia si e' svolto un tavolo con la martini per il benessere animale, e ti pare poco? bando agli scherzi questa non e' altro che l'esasperazione all'ennesima potenza di una cultura animalista oramai dilagante in questo disastro di paese, a forza di propinarci cani gatti e altro sulla tv, qualcuno scambia un animale per un figlio, ecco questo abbiamo e questo ci tocca tenerci, avete sentito per caso la brambilla dispiacersi dell'episodio io no, magari se avebbrero preso un cane a calci perche' aveva morsicato a qualcuno ancora sbraidava poveri noi come siamo messi!!!!!!

da gianni 12/10/2010 14.33

Re:Tassista investe un cane e viene massacrato di botte

Ma quanti bei discorsi, ma bravi!... Ora qualcuno, all'improvviso, è diventato intelligente vedendo la crudeltà verso l'animale (l'uomo)... Peccato non ci sia una cura per questo fatto!

da RAPINATORE 12/10/2010 14.26

Re:Tassista investe un cane e viene massacrato di botte

Ciò che oggi manca, sono il rispetto ed il valore per l'essere umano. Non esiste più l'uomo di principio o l'uomo di rispetto. Oggi sono solo esaltati e arroganti che prima feriscono e poi riflettono. Verso costoro la tolleranza dovrebbe essere zero. Mio figlio è a Roma nel battaglione anti sommossa e spesso mi racconta degli episodi che analizzandoli ti fanno capire che esiste tanta tollerenza per i balordi e nessuna difesa per i tutori della legge. Questa è l'immaggine dell'Italia che, qualche buffoncella, vuole nascondere dietro all'ideologia animalista. Un grande augurio di guarigione al malcapitato tassista.

da Gimessin 12/10/2010 11.33

Re:Tassista investe un cane e viene massacrato di botte

aaa: inconfutabile verità. Un cancro che divora la parte sana di una società ormai ridotta con le pezze di dietro, e certo un cancro che nemmeno al turismo farà certo bene..... e chissà se qualcuno capisce?

da Fromboliere 12/10/2010 11.24

Re:Tassista investe un cane e viene massacrato di botte

appunto aaa,siccome la giustizia non esiste e chi commette un reato e fuori il giorno dopo,certa gente come quelli sopra ,continueranno a farlo sapendo che resteranno impuniti.perciò faccio per conto mio.

da max 60 12/10/2010 11.11

Re:Tassista investe un cane e viene massacrato di botte

per frombo...io sono di milano. purtroppo oggi non si sa mai con chi hai a che fare, basta un banale diverbio per un parcheggio e rischi di venire picchiato. quello che è profondamente sbagliato è che se uno ti massacra di botte lo arrestano e dopo tre giorni è fuori in attesa di processo (e dopo comunque non sconta tutta la pena) ma rimane libero di minacciare. questo non tutela il cittadino onesto. è una situazione assurda, chi si rende responsabile di lesioni dolose deve essere messo in condizioni di nuon nuocere in quanto pericoloso...oggi ancora un po' e ti premiano...

da aaa 12/10/2010 10.56

Re:Tassista investe un cane e viene massacrato di botte

siamo alla fine ragazzi,si frombo hai ragione,i nostri figli in che mondo si trovano,e nessuno dico nessuno fa niente per arginare tutto questo,le istituzioni si accaniscono solo con la brava gente che ha qualcosa da perdere guadagnato con onestà e sudore,al minimo sbaglio ti massacrano,alla faccia dello stato di diritto.....si ma per i delinguenti

da max1964 12/10/2010 10.41

Re:Tassista investe un cane e viene massacrato di botte

Mio figlio vive e lavora a Milano........... mi tremano le gambe. Oggi vorrei capire quanto ci vuole per commettere uno 'sgarbo'.

da Fromboliere 12/10/2010 10.31

Re:Tassista investe un cane e viene massacrato di botte

ho il sospetto che questo sia avvenuto anche grazie alla continua propaganda antiumana sui mass-media, di certe persone, che forse vogliono imporre un vero e proprio culto della Bestia. La nuova religione che pare stia prendendo piede.

da Fabrizio 12/10/2010 10.30

Re:Tassista investe un cane e viene massacrato di botte

Anche se i nostri cani sono come i figli non si puo e non si deve paragonare la vita di una persona a quella di un cane, sicuramente quei 4 balordi senza CERVELLO l'avranno fatto perche cercavano la lite con qualcuno perche le persone normali cercano di ragionare difronte ad un incidente e non agiscono di impulso perdendo i sensi della ragionevolezza auguriamo che il tassista si riprende al piu presto, e i quatro delincuenti marciscono in carcere.

da cacciatore 12/10/2010 10.11

Re:Tassista investe un cane e viene massacrato di botte

chi ha massacrto di botte è un pregiudicato della zona. la notizia non c'entra una mazza con la cultura ambientalista, è un atto di delinquenza pur. poi è allucinante che vengano minacciati i testimoni e fenga picchiato uno che stava fotografando la macchina bruciata a uno dei testimoni. ma in che stato viviamo? si tutelano i delinquenti? io manderei subito i blindati...

da aaa 12/10/2010 10.03

Re:Tassista investe un cane e viene massacrato di botte

questa gente preferisce la morte di una persona a quella di un cane, e magari poi si fanno chiamare gente dall'animo buono. VERGOGNA

da silvio 12/10/2010 9.59

Re:Tassista investe un cane e viene massacrato di botte

Questa vicenda dovrebbe essere approfondita.

da Silvano B. 12/10/2010 9.51

Re:Tassista investe un cane e viene massacrato di botte

se succedesse a me una cosa del genere e dato che li ho visti in faccia e li posso riconoscere,quando esco dall'ospedale uno alla volta,faccio lo "sconsiderato"gesto anche con loro.come è scritto nel vecchio testamento:occhio per occhio,dente per dente.

da max 60 12/10/2010 9.46