Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa


lunedì 7 marzo 2011
    
Secondo i dati recentemente diffusi dall'Istat relativi alla distribuzione delle scelte e degli importi per Onlus ed enti del volontariato del 2009, le associazioni Lav Enpa e Oipa percepiscono molto di più rispetto a tantissime altre associazioni di volontariato. Lo rende noto Federfauna che spiega inoltre come la Lav, si sia piazzata fra il ventiduesimo e il ventesimo posto fra le Onlus italiane per scelte e per importo (1.248.643 euro), incassando quindi più dell'Associazione Italiana della Croce Rossa che si attesta a quota 1.120.174,27 euro, e di  Amnesty International  (855.529,53 euro), SOS Infanzia – Telefono azzurro (787.221,17 euro) e la Fondazione Citta' della Speranza a quota 787.928,37 euro.

Federfauna nutre qualche dubbio sulla destinazione di questi fondi a favore degli animali. “Quanti soldi – scrive - sono investiti dalle Onlus animaliste in mangime e cure per gli animali e quanti invece nelle proprie strutture o in comunicazione e marketing necessari per garantirsi ulteriori entrate?”. “Pochi giorni fa – continua la nota di Federfauna -  il Consigliere (comune di Cantù - CO ndr) Angiola Tremonti, dopo il caos scaturito dalle sue richieste di trasparenza, è entrata in possesso dei conti relativi al canile di Mariano Comense, gestito appunto da una Onlus animalista. Dai documenti si nota innanzitutto che non compaia tra le spese la voce "cibo" e che sia nel 2008 che nel 2009, dei poco piu' di 90mila euro di spese totali, oltre 50mila se ne vadano in "personale", oltre 1.500 per l'Inail, 703 in consulenze e gestione paghe, circa 4mila di assicurazioni, circa 1.400 di telefono”.

Vai all'elenco dei primi beneficiari per importo (dal sito dell'Agenzia delle Entrate)

Leggi tutte le news

42 commenti finora...

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

Ho letto un po' di commenti e ho capito che si guarda più al dito che alla luna! Il problema non sta nel fatto che i soldi vadano a un'associazione che si occupa di animali piuttosto che di persone, ma che vanno a una grossa associazione che i soldi li usa principalmente per pagare profumati stipendi! Ognuno del proprio 5x1000 ha il diritto di farne ciò che vuole, inoltre ricordo che la LAV intasca anche i soldi delle tessere associative. Cosa fa con questi soldi? Davvero tutela gli animali? A me farebbe piacere sapere quanto intasca mensilmente il signor Felicetti...

da megghijr 13/03/2011 10.07

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

LUPI__se vi tagliano i soldi pubblici si assisterà alla scomparsa della vostra specie... poi s'inizierà a risolvere il problema affidandolo ai veri appassionati dei cani... che non necessariamente devono essere animalisti...

da POLLO 09/03/2011 9.16

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

lupi, nel canile di Cremona avete sterminato 6000 cani. Siete stati i mendele della razza canina, pagati coi soldi dello stato per fare gli animalisti non avete resistito ai vostri impulsi naturali, quelli da macellai.

da Fromboliere 08/03/2011 21.59

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

lupetto....si,come no!prova venire dalle mie parti e presentati come animalista....metteranno in pentola pure te!

da Luca P 08/03/2011 17.42

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

Evidentemente ci sono molti italiani che per fortuna amano gli animali e l'ambiente e il rispetto per entrambi non a parole come i cacciatori che sono solo degli assassini per di più sadici... ma coi fatti concreti i loro soldi!|!!e la cosa che vi rode è che sono molti più di voi!!!

da LUPI 08/03/2011 15.06

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

X_fronboliere___BATTUTONA!... Ma so che sai fare di meglio!...

da POLLO 08/03/2011 13.34

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

POLLO, prova con il TOTO-calcio, forse sarai più fortunato.

da Fromboliere 08/03/2011 9.28

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

X_FROMBOLIERE... e tu vorresti dirmi che nell'eventualità si facesse un REFERENDUM per salvare qualsiasi associazione animalista (23°posto) oppure lega italiana contro i tumori che s'è classificata al 395° posto... le persone sceglierebbero gli animali???.... questa è solamente la prova che loro fanno casino e noi ci nascondiamo... MAX TI APPOGGIO IN TOTO...

da POLLO 08/03/2011 9.11

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

Uno dei veri scopi delle associazioni animaliste sono appunto gli interessi economici,lasciti che vecchiette rincitrullite devolvono a queste onlus con la scusa della protezione degli animali.Purtroppo gli unici animali lasciati nel dimenticatoio sono gli umani.Quanto è strano l' essere umano!!Si lascia trascinare dallo sterco del demonio perchè pensa sia la soluzione che lo rende superiore.Risultato.....massimo 100 anni,poi sotto terra 2 metri.

da attilio 07/03/2011 22.37

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

x vince50: è proprio così, la C R è ridotta con le pezze di dietro, anche merito di parecchi scandali del magna magna, il guaio è che tutto il gradimento che la riguardava si è spostato sugli animali.....

da Fromboliere 07/03/2011 21.37

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

max non ho ancora capito cosa cerchi di dimostrarmi ne posso sempre ripetere le stesse cose. Per ampliare l'argomento prendiamo i sondaggi: non sono dell'idea che quelli giusti si facciano solo in casa nostra, coltivo la logica che rispetto a quello della Brambilla l'italiano abbia nel frattempo cambiato opinione così come risulta dall'ultimo sondaggio, merito forse del fatto che abbiamo reagito mediaticamente. L'italiano è ondivago, cambia spesso opinione secondo il vento che tira. C'è una maggioranza d'italiani, così come nei cacciatori, che si pesterebbe i testicoli col martello per le scelte che ha fatto. Non è un'idea mia, lo leggo in una miriade di commenti e proprio su questo sito. Chi non si vuole rassegnare a credere che la lav sia una realtà forte e ancora una volta te lo ripeto, sono le cifre che orientano a credere nell'aumento di questa tendenza, come se non bastasse la politica di Brambilla, Martini e compagnia bella, sarà solo costretto a subirne le conseguenze. Ora immagina se per caso si dovesse capovolgere il governo e si passasse a sinistra, quale potrebbe diventare il quadro e cosa potrebbe succedere se si andasse, tra qualche anno, ad un referendum sulla caccia. Ora tu alludi, giustamente, al buonismo spiccio e un po ipocrita degli italiani ma prova appunto ad immaginarti se la lav facesse una campagna anticaccia partendo dalle accuse che i cacciatori siano stragisti di cani randagi e con il favore della stessa opposizione. Riesci a farti un'idea di che razza di meccanismo ci scatenerebbero contro? Solo oggi, l'ENPA, per i fatti delle perreras spagnole ha mobilitato 18mila famiglie che hanno espresso il loro boicottaggio turistico verso la Spagna. Allora cosa si vorrebbe fare? stare a discutere sull'eliminazione dei randagi quando ci sono enti privati che gestirebbero i canili con fondi privati? E chi dovrebbe discutere se anche molti cacciatori sono contrari alle eliminazioni generalizzate? ancor+divisione tra noi

da Fromboliere 07/03/2011 21.03

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

Che i parassiti incassino più della croce rossa è molto deprimente,ma mi viene un dubbio,sarà anche merito o demerito della NOSTRA CROCE ROSSA? (capisci a me!)

da vince50 07/03/2011 20.48

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

Ribadisco il concetto. Gli animalisti "integralisti", pochi o tanti che siano, credo sostanzialmente pochi, hanno il preminente obbiettivo di far "vivere" se non trionfare la loro religione. TUTTI gli altri, compresi i cacciatori, hanno altre priorità. A mio modesto avviso la questione dei canili e/o similari è di una semplicità disarmante. Fino ad un tot periodo gli animali devono essere a carico della comunità, poi soppressi se non adottati. Chi volesse continuare a tenerli in prigione ma vivi non avrebbe che da sobbarcarsi il relativo costo dell'"operazione" di tasca SUA. Facile no?? Si lo so...nel resto del mondo logico si, da noi difficilissimo. Più facile promuovere leggi sull'aborto "terapeutico" (????!!!!) o magari sull'eutanasia umana.

da Ezio 07/03/2011 20.33

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

Almeno una cinquantina di quelle interviste le ho raccolte personalmente a bologna e ti assicuro che la maggior parte degli intervistati, che si diceva contraria all'eutanasia ai cani, si diceva poi anche contraria a spendere di tasca propria per mantenerli... Sicuramente la maggior parte delle persone non vorrebbe che l'eutanasia degli animali dipendesse da una loro scelta esplicita, ma non credere che siano poi in così tanti a pagare volentieri dei soldi. oltre un milione di euro sono tanti soldi, ma sono meno di 40.000 persone quelle che hanno firmato e considera anche che quel tipo di donazione non gli costava nulla.

da max 07/03/2011 20.04

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

Gia difficile credere che questo sondaggio, come avverte la stessa F.fauna, abbia valore statistico ma concediamogli il massimo della dignità: adesso capisci perchè la lav batte i record d'incassi? Nooo? perchè la gente i canili li vuole, magari rifiuta quelli pubblici per non farsi rubare i soldi o peggio, vedi canile di Cremona che ha sterminato 6000 cani, ma è disposta a pagare di tasca propria per quelli privati e se li fa la lav ancora meglio, come dimostrano le donazioni. Una cosa tra me e te: ma credi ancora a questi sondaggi, o ai sondaggi in genere?

da Fromboliere 07/03/2011 19.47

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

Ma dico io.... perchè qualcuno non li bracca per capire con i fondi che percepiscono cosa fanno? Ma forse perchè lo sanno tutti MAGNANO E SI GRATTANO LA PANZA TUTTO IL GIORNO.

da Adamo 07/03/2011 19.04

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

max guarda che io parlo solo di quelle persone che devolvono il 5x1000 a favore della lav, che incassa più della croce rossa, commento, in poche parole, i dati della new. Ti sfugge inoltre che io sostengo che sulla base di questi successi animalisti la maggioranza degli italiani è e rimarrà contro lo stragismo dei randagi, al di la di qualsiasi associazione e qualsiasi legge, moltissimi cacciatori compresi, per lo meno questo sostengo, se hai dei dati che testimonino il contrario sarò lieto di consultarli. Quindi esorto molti altri cacciatori a stare lontani da posizioni retrograde. Il randagismo non si combatte ne con certi canili ne con l'eliminazione dei randagi. Se qualcuno l'avesse voluto realmente combattere si sarebbero potute fare ben altre cose che forse per ragioni umma umma non si sono realizzate. Su questo, caccia e opinione pubblica, possono tranquillamente andare d'accordo senza scomodare il boia. La pellicceria non ha niente a che fare con i cani, magari molto di più con le nutrie, che eppure, ora, sono più protette dei cani, inoltre penso che sia così chiaro il mio pensiero che non capisco come hai fatto ad andare fuori tema, anche se condivido alcune cose di quanto scrivi.

da Fromboliere 07/03/2011 18.41

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

Caro Fromboliere, nei prossimi giorni federfauna pubblicherà una statistica, tratta proprio dai dati del 5x1000, che dimostra che non è assolutamente vero che l'opinione pubblica stia con le associazioni animaliste. In realtà lo aveva già dimostrato il rapporto eurispes: se sommi il numero di italiani che hanno dichiarato di amare gli animali, al numero di italiani che hanno dichiarato di condividere la caccia o le pellicce, ti accorgerai che la somma supera il 100% e ciò indica in modo inconfutabile che anche un buon numero di cacciatori o di donne impellicciate ha dichiarato di amare gli animali. Ciò indica in modo inconfutabile che esiste una maggioranza di italiani che ama gli animali ma ciascuno a modo suo e molto pochi nel modo che propagandano le associazioni animaliste. Che poi queste ultime siano riuscite ad entrare nelle stanze dei bottoni, ad accaparrarsi molti soldi e ad usarne tanti in comunicazione in modo da contare di più, è un altro discorso, e in quello le nostre aavv dovrebbero solo imparare...

da max 07/03/2011 17.37

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

x POLLO: le opinioni, in verità, nascondono prese di posizione. Non è sufficiente limitarsi a dire 'io esprimo solo un'opinione' in realtà, agli occhi di chi ti legge, assumi delle posizioni. Chi sta di qua o chi sta di la sono i numeri sopra a dirtelo. E la matematica non è un'opinione, sebbene questi numeri stiano proprio a rivelare da che parte sta l'opinione pubblica, almeno per quanto riguarda la posizione verso gli animali da compagnia e randagi abbandonati. Che poi la LAV voglia abolire la caccia non sta a significare che questa opinione pubblica sia della stessa idea. Ci sarà sempre qualcuno, al mondo, che si batterà per abolire qualcosa. Quello che conta è da che parte sta la gente, cacciatori compresi, che cercano solidarietà proprio da coloro che cacciatori non sono. Se si è per lo stragismo dei randagi e quindi contro chi sostiene la LAV, per lo meno si eviti di esprimere opinioni, converrebbe a tutta la categoria. Diversamente si abbia la forza di assumersi le proprie responsabilità, per cui, a questo punto, inveire contro la LAV non avrebbe alcun senso. Logica docet. Ti saluto

da Fromboliere 07/03/2011 16.52

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

HO UN IDEA.....DIVENTIAMO UN ONLUS ANCHE NOI....QUALCOSA SI RACCATTA DI SICURO....BASTA METTERSI D'ACCORDO CON QUALCHE MANGIAPANE CHE STA SULLE POLTRONE,E IL GIOCO E FATTO.........

da max1964 07/03/2011 16.43

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

il fatto veramente vergognoso e' che associazioni che fanno volontariato per topi, gatti, cani e porci (nel senso letterale del termine) hanno gli stessi privilegi e le stesse facilitazioni delle associazioni che fanno volontariato vero, cioe' che aiutano gli esseri umani nel bisogno piuttosto he i topi o i gatti........ una cattiva classe politica porta in proprio Paese allo sfacelo perche' produce cattive leggi.....

da Fabrizio 07/03/2011 16.27

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

MAGNONI, MA PRIMA O POI FINIRA' STO MAGNA, MAGNA..............

da A.V. 07/03/2011 16.22

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

X_fromboliere... ti ascolterò, andrò a nascondermi. PRIMA PERO' DEVO CAPIRE: Cessazione dei fondi statali per i canili, e lo stragismo dei randagi e via dicendo... NON ha nulla a che fare con la caccia... pertanto spiegami che cosa c'è di perdente a livello venatorio... SONO SOLO STANCO DOVER ESSERE ADDITATO DA CHI PREDICA L'ETICA BUONISTA E POI SI APPROPRIA DI SOLDONI PUBBLICI NASCONDENDOSI DIETRO CHI SPALA MER_A NEI CANILI.. POI MI RODE PURE IL FATTO CHE VENGANO STANZIATI PIù SOLDI AI CANILI QUANDO DOPO ESISTONO PERSONE CHE PERDONO POSTI DI LAVORO E BAMBINI CHE MUOIONO DI FREDDO IN ITALIA... E COSì VIA... io non sono un pesce... Buona pesca Frombo...

da POLLO 07/03/2011 16.10

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

Mi dispiace per tutti coloro che ,in buona ma sbagliata fede,credono sia giusto effettuare donazioni per il benessere degli animali!Per me sarrà sempre una bestemmia pensare al benessere animale,quando nella nostra società,ci sarà anche UN SOLO UOMO a cui saranno sottratte risorse per quella destinazione! o quell'atto di solidarietà sarà sottratto per

da pietro 2 07/03/2011 15.56

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

POLLO: scusa non avevo letto questo che hai scritto: "è ora di finirla di nascondersi, portiamo avanti le nostre idee nel bene e nel male...." Se porti avanti delle idee perdenti è meglio che vai a nasconderti... ti saluto.

da Fromboliere 07/03/2011 15.26

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

P.S...andate sul sito della lav e leggete il "testamento animale"!!!non solo il 5x1000,ma vogliono anche un riconoscimento nel testamento!!!!è ridicolosamente vergognoso!!!!..copio e incollo una parte:""Ricordati della LAV nelle tue ultime volontà. La nostra volontà è di continuare con sempre più impegno nella tutela di tutti gli animali. Per sempre. Scopri come e perchè scegliere di dedicare un pensiero agli animali nel tuo testamento.""..Ma...davvero pazzesco...

da ar cacciatore 07/03/2011 15.09

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

ok...avete tutti ragione,ma stiamo sottovalutando una cosa..questi "signori" ci fanno la guerra di continuo,e perchè??perche noi amiamo la caccia,perche la pratichiamo,perche paghiamo le tasse,perche è attività lecita e riconosciuta dalla legge,perche sono millenni che si pratica la caccia,perche in tutti i paesi del mondo esiste la caccia,e in nessuno di questi passerebbe mai in mente di chiuderla,perche non siamo vegetariani o vegan...ma...scusate...sono pazzi loro o noi che ci facciamo fare la guerra!!!!!e nonostante ciò con il pieno delle ragioni,noi con quale moneta rispondiamo a questi soprusi??con il silenzio,lasciandoci violentare il nostro onore,la nostra dignità senza mai alzare gli occhi!!!....ma siamo fuori di testa!!!e loro che svolgono le loro attivita solo per notorietà,per magnà magnà,ho per "trampolini" politici,rimangono intoccati,limpidi e puliti!!!!E' UNA VERGOGNA!!!E' ORA DI FINIRLA!!!""MI VERGOGNO DI ESSERE ITALIANO""

da ar cacciatore 07/03/2011 14.51

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

x POLLO: .... le solite questioni personali. Cristian ti ha già dato la risposta. Anche ai cacciatori preme lo stato di questi animali, poi si sa.... gli imbecilli sono dovunque.

da Fromboliere 07/03/2011 14.23

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

Dimenticate tutti una cosa, il potere mediatico; quanti servizi sono dedicati alla Croce Rossa e quanti agli animali, pensateci un pò, è un martellamento continuo che sta dando i frutti sperati. Qualcuno lo chiamò QUARTO POTERE, ed aveva ragione.

da Giovanni59 07/03/2011 13.39

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

L'ignoranza della gente, contro alla caccia, è stata generata da noi cacciatori che abbiamo sempre sottovalutato la divulgazione di informazioni corrette lasciando campo libero agli animalari... La prova è l'attività venatoria nel 'Europa che NON viene considerato una piaga ma bensì una risorsa... è ora di finirla di nascondersi, portiamo avanti le nostre idee nel bene e nel male.... NON CONDIVIDO PER NULLA CIO' CHE AFFERMI fromboliere...

da POLLO 07/03/2011 13.32

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

Fatto salvo che ciò che dice Luca P. è ovviamente troppo giusto, a mio modesto avviso appare altrettanto chiaro come gli animalisti, in generale, siano concentrati su un unico obbiettivo, che è quello di sostenere chi rappresenta la loro religione. "Noi", sempre in generale, e visto che la donazione del 5 x 1000 è una, sicuramente la indirizziamo verso vari soggetti che pensiamo possano essere più importanti di quelli del settore "caccia e/o ambiente". Non so se ho reso l'idea....

da Ezio 07/03/2011 13.29

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

Questi sono gli Italiani PURTROPPO !!!!

da stefano 07/03/2011 13.28

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

Secondo me è giusto donare i soldi anche alla LAV ( Lega Anti Vivisezione) io personalmente sono contro la vivisezione, però poi con quei soldi devono realmente combattere la vivisezione e non intascarseli o appoggiare le campagne animaliste della Brambilla e company... E comunque il magna magna c'è nella LAV, nella croce rossa, per non parlare della chiesa, quindi si passa dalla padella alla brace...

da Cristian 07/03/2011 13.25

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

beh,ognuno fa quel che gli sembra piu giusto dei propri soldi!

da Luca P 07/03/2011 12.57

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

Ci sono un sacco di "soggetti", in Italia, che hanno capito da un pezzo che per campare bene o addirittura alla grande, in questo paese e pure confortati da una sorta di aurea di intoccabilità, non bisogna certo solo lavorare sul serio e con entusiasmo e con professionalità ecc ecc ecc.

da Ezio 07/03/2011 12.29

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

La lav si occupa di animali,la croce rossa di esseri umani!!A voi intellettuali ardua sentenza!!P.S.Ma non pensate minimamente che non è un MAGNA MAGNA!La ns republica é passata dalle banane alle bucce di banane anche per questo!

da nino ag. 07/03/2011 12.14

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

Rendete pubblico tutto quello che sapete gli italiani non sono stupidi capiranno solo alle evidenze.

da VDM 07/03/2011 12.13

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

per Carlo, guarda io sono un dottore commercialista e tutti i colleghi appartenenti al nostro Ordine non si azzarderebbero mai a indicare una scelta diversa da quella espressa dai nostri clienti, piuttosto anche le scelte "inespresse" vengono ripartite dallo Stato fra tutti gli aventi diritto. quindi regoliamoci di conseguenza.

da fed76 07/03/2011 11.59

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Max, errore di battitura. Grazie per la segnalazione.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 07/03/2011 11.48

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

non "meno quindi dell'Associazione Italiana della Croce Rossa..", ma "di più quindi dell'Associazione Italiana della Croce Rossa..."

da max 07/03/2011 11.44

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

PERCHE NON VENGONO DIFFUSE QUESTE INFORMAZIONI........?......

da max1964 07/03/2011 11.29

Re: 5 per mille. La Lav incassa più della Croce Rossa

E VAI COL MAGNA MAGNA. CMQ DA MIA ESPERIENZA PERSONALE POSSO DIRVI CHE ALCUNI COMMERCIALISTI DI LORO SPONTANEA VOLONTA' QUANDO I CLIENTI NON HANNO UN PARTICOLARE INTERESSE, DESTINANO A CHI VOGLIONO LORO IL 5X1000 E VISTO CHE DI MEZZO CI SONO PURE SOLDI CHE VANNO AI BAMBINI BISOGNOSI DOVREMMO STARE + ATTENTI

da carlo 07/03/2011 11.02