Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

5 x 1000. Federfauna: "Sì agli animali no agli animalisti"


martedì 8 marzo 2011
    
Torniamo ai dati pubblicati in questi giorni dall'Agenzia delle Entrate sulla distribuzione degli importi del 5 per mille (2009) per alcune considerazioni sul valore in termini statistici delle scelte degli italiani. Se la Lav, Lega Antivivisezione riesce ad ottenere la 22esima posizione con più di 39 mila firme ad altre associazioni di settore va meno bene: 22.306 sono le firme a favore dell'Enpa, 8.187 quelle per la Lipu, 6.275 per Oipa, 5.215 quelle in favore della Lega Nazionale Difesa del Cane e 2.924 quelle per Save the Dogs and other Animals, ovvero – fa notare Federfauna -  in totale 84.597 firme su oltre 15 milioni: lo 0,56%.

“E' vero – continua la Federazione che rappresenta allevatori e operatori del settore - : 15 milioni sono solo un quarto degli Italiani, ma il dato interessante e' che moltiplicando lo 0,56% per 4, si ottiene il 2,24% che e' molto vicino a quel 2,77% che secondo il recente Rapporto Italia dell'Eurispes si dichiarava vegetariano perche' mosso in tal senso da ideologie animaliste”.

“I dati, in pratica – considera Federfauna -  confermano una volta di piu', che se e' vero che l'87,2 % degli Italiani considera quello nei confronti degli animali un sentimento positivo, come rilevato da Eurispes, è altrettanto vero che le associazioni animaliste rappresentano solo  un'esigua minoranza di questi Italiani. Evidentemente, come ha sempre sostenuto FederFauna, la maggioranza degli Italiani amano gli animali, ma non condividono l'ideologia animalista, e non ritengono che le associazioni animaliste possano rappresentarli”. Interessante notare – aggiungiamo noi –  come la Lac, unica vera associazione anticaccia, abbia ottenuto solo 486 preferenze, a conferma che certe posizioni intolleranti non hanno presa sull'intera popolazione.

 

Leggi tutte le news

22 commenti finora...

Re:5 x 1000. Federfauna: "Sì agli animali no agli animalisti"

Ah dimenticavo,alf,noi scompariremo,ci estingueremo,mah,forse si o forse anche no,chi lo sa!ma sta di fatto che tu non avrai la fortuna di vedere come andra!!!a meno che tu non campi fino a 2 o 300 anni....ma credo di no!!ti auguro lunga vita!

da Il maestro 12/03/2011 5.10

Re:5 x 1000. Federfauna: "Sì agli animali no agli animalisti"

Bene Alf....sei sveglia,ha gia capito che ti devi levare dalle palle e non tornare piu!!

da Il maestro 12/03/2011 5.02

Re:5 x 1000. Federfauna: "Sì agli animali no agli animalisti"

caccia=morte. Non è un'affermazione ma un dato di fatto. Rispetto per gli animali significa lasciarli LIBERI e VIVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Siete sempre di meno e scomparirete presto, questa certezza mi rassicura ogni giorno che passa! NB: non sprecate energie a rispondermi, qui ci sono capitata per caso e non ho nessuna intenzione di tornarci, per la vostra felicità ma soprattutto per la mia...mettete una tristezza tale!

da ALF 11/03/2011 14.32

Re:5 x 1000. Federfauna: "Sì agli animali no agli animalisti"

T.V e giornali sono con loro tanto che possono sparare tutte le c.....e che vogliono senza mai avere il contradditorio.Le ass.ven. dormono,e loro hanno sempre buon gioco.Per combattere gli anticaccia si deve andare in T.V. e sui giornali e smentire sistematicamente tutte le baggianate che dicono,altrimenti i discorsi non servono a niente.

da IL FALCO NERO 10/03/2011 7.22

Re:5 x 1000. Federfauna: "Sì agli animali no agli animalisti"

Bravo ANDREA... Quando le associazioni animaliste tenderanno una mano per una cosciente mediazione, anch'io scendero a patti con loro... FIno A CHE GLI ANIMALARI NON NUTRONO RISPETTO IN NOI NON VEDO COSA DEVO RICONOSCERGLI... Le nostre idee inerenti il rispetto agli animali, ausiliari compresi, non me le hanno insegnate loro... SIA CHIARO...

da POLLO 09/03/2011 11.46

Re:5 x 1000. Federfauna: "Sì agli animali no agli animalisti"

700/750.000 sono i cacciatori che sono tesserati ad una qualche associazione venatoria, ma c'è anche una percentuale di cacciatori non tesserati, che fanno privatamente l'assicurazione, e che pertanto non risultano dal conteggio. E poi, appunto, c'è l'indotto...

da Inforziato 09/03/2011 10.41

Re:5 x 1000. Federfauna: "Sì agli animali no agli animalisti"

X max1964, noi non siamo in 700.000 siamo molto piu' non hai considerato tutto l'indotto che gira intorno all'attivita venatoria, per questo motivo dobbiamo poteziare il nostro partito CACCIA AMBIENTE.

da cacciatore 08/03/2011 19.45

Re:5 x 1000. Federfauna: "Sì agli animali no agli animalisti"

Ripeto ancora una volta. Ve lo immaginate il potere economico di una associazione ONLUS che pigli il 5x1000 di 750MILA "cristiani"??? Questo però non accade e non può accadere perchè le priorità di quei 750MILA sono comunque altre e non la caccia....

da Ezio 08/03/2011 18.08

Re:5 x 1000. Federfauna: "Sì agli animali no agli animalisti"

NON è LA PERCENTUALE CHE QUESTE ASSOCIAZIONI HANNO A FAR PAURA ,MA LA LORO CAPACITà DI USARE I MASS MEDIA ,LA LORO PUBBLICITà CHE QUOTIDIANAMENTE RICEVONO DA STRISCIA ,GEO-GEO ,STUDIO APERTO,LA LORO ASSOLUTA CAPARBIETà NEL DEFINIRE ASSASSINI O MEDIOEVAI CHI NON LA PENSA COME LORO,E NEL FARLO ACCETTARE ALL'OPINIONE PUBBLICA. IO HO 3 BRETON ,DUE IN GIARDINO E UNA ANZIANA IN CASA ....IO ADORO I MIEI CANI E PER QUESTO LI PORTO A FARE CIò CHE LORO ADORANO, PIù CHE POSSO : A CACCIA

da ANDREA 08/03/2011 17.55

Re:5 x 1000. Federfauna: "Sì agli animali no agli animalisti"

rubiamogli la guerra...ottima idea caro Massimo,il broblema è che i nostri "generali e comandanti"non gliene frega nulla di combattere!a loro basta stare al comando..... e comandare!(oltertutto molto male!)

da Luca P 08/03/2011 17.08

Re:5 x 1000. Federfauna: "Sì agli animali no agli animalisti"

....ben detto Massimo, ben detto... rubiamogli la guerra e anche l'onore. Ti saluto.

da Fromboliere 08/03/2011 17.03

Re:5 x 1000. Federfauna: "Sì agli animali no agli animalisti"

Sono d'accordo con l'ultima parte di Fromboliere. Un grande salto in avanti lo faremo nel momento in cui cominceremo a discernere tra le azioni degne di nota e quelle assurde o commesse per "busines". Non tutto quello che fanno le ass ambientaliste tradizionali e gli animalisti è sbagliato e non per forza di cose dobbiamo dargli contro sempre (come invece fanno loro e questo potrebbe essere un punto debole, molto debole)! Quelle battaglie dovremmo farle noi...rubiamogli la guerra!

da massimo zaratin 08/03/2011 16.26

Re:5 x 1000. Federfauna: "Sì agli animali no agli animalisti"

Anche tra gli animalisti vige il malcostume di lanciarsi nell'associazionismo inconsulto con il risultato che presto cominceranno a farsi guerra ed a pestarsi i piedi da soli. Il pubblico sa distinguere tra etica e pura voglia di business e pragmaticamente premia le sigle più attive. La caccia, a parte sorvegliare sull'uso etico delle donazioni e riservarsi di denunciare sempre ogni irregolarità, deve osservare nei confronti di queste iniziative, a favore dei cani, lo stesso pragmatismo che usa il pubblico e non rinunciare, solo per partito preso, a sostenerle. Serenamente si può accettare la sfida che ci lancia chi vuole abolire la caccia e altrettanto serenamente si può riconoscere che, al di là di questa sciocca aspirazione, non tutto quello che si fa dentro la lav o dentro l'enpa sia sbagliato.

da Fromboliere 08/03/2011 14.08

Re:5 x 1000. Federfauna: "Sì agli animali no agli animalisti"

come volevasi dimostrare.....e' quello che ho sempre sostenuto.... i nostri nemici sono irrilevanti anche come minoranza e non rappresentano sostanzialmente nessuno se non se stessi.

da Fabrizio 08/03/2011 14.00

Re:5 x 1000. Federfauna: "Sì agli animali no agli animalisti"

LAC 486 firme? quante sono le loro? tolte queste non rimane NIENTE, stesso discorso x il resto delle ass. animal.. I Piemontesi possono stare tranquilli, il referendum sarà una ulteriore conferma della nullità di questa gente, anz può diventare occasione x scoprire certi altarini.

da Giovanni59 08/03/2011 13.49

Re:5 x 1000. Federfauna: "Sì agli animali no agli animalisti"

FEDERFAUNA.. CONTINUA COSI'...

da POLLO 08/03/2011 13.30

Re:5 x 1000. Federfauna: "Sì agli animali no agli animalisti"

Le sigle animaliste aumentano di numero ma la gente che gli crede no. per quanto riguarda il numero di volontari attivi, le associazioni animaliste sono tutte un po' in crisi: l'altro giorno davanti al mifur erano in 20 persone a rappresentare 3 associazioni tutte nazionali. diversa è invece la situazione soldi: molti simpatizzanti scelgono di non agire in proprio ma delegano sostenendo le organizzazioni per mezzo delle proprie donazioni. anche qui però è opportuno notare che aumentano il loro consenso e quindi le loro entrate, quelle associazioni che investono di più in comunicazione. la lav per esempio ha incrementato il numero di firme per il 5x1000, mentre altre l'hanno calato, magari quelle che hanno speso di più per gli animali e meno in campagne di immagine. certo è, e qui ha perfettamente ragione fromboliere, che oltre a saper raggranellare soldi, loro sanno anche usarli, certo meglio di noi e che quindi "non c'è molto da dormire sugli allori"...

da max 08/03/2011 11.11

Re:5 x 1000. Federfauna: "Sì agli animali no agli animalisti"

Vogliamo ostinarci a non capire che sono gli animali il centro del contendere? Da che parte devono stare i cacciatori? o da che parte dovrebbero stare? resteremo, ovviamente e perennemente, in una posizione contradditoria. Su questo piano gli animalisti avranno buon gioco, se non ci muoviamo. Facciamo una colletta e devolviamola a favore dei canili privati, e vedrete che gli animalisti ci rimarranno secchi! (su questa idea mi riservo di vantare diritti d'autore) Salutiamo.

da Fromboliere 08/03/2011 11.09

Re:5 x 1000. Federfauna: "Sì agli animali no agli animalisti"

Tutto questo ci fa capire che anche seppur in pochi ma bene organizzati e usando il cervello si può prevalere su tanti ma in ordine sparso.Di cose campate in aria e non ragionevoli,ne hanno fatto delle sacrosante verità,trasformandorle in modo da renderle credibili.Di allocchi ce ne sono,quindi purtroppo onore al merito,oppure al demerito,ma ciò che conta è che la gente ci creda.

da vince50 08/03/2011 10.56

Re:5 x 1000. Federfauna: "Sì agli animali no agli animalisti"

87,2% degli italiani è positivo nel sentimento verso gli animali. F.Fauna ha anche chiesto ad un campione ridotto di questa maggioranza, dove comprerebbero un cane e loro hanno risposto così: 46,53% in allevamento, 15,04% in negozio, 38,43% lo prenderebbero in un canile, lo accetterebbero se regalato o direttamente dalla strada. 38,43% è un' ottima percentuale per le associazioni animaliste che a ragione di questo dato si possono sentire incoraggiate a perseverare con le loro campagne, ancor di più se si scagliano contro negozi ed allevamenti, infisso Guberti, per tentare di sottrarre ulteriore consenso e convogliarlo verso i propri 'prodotti'. ENPA va a prendere cani addirittura in Spagna, per sottrarli alla sorte delle perreras. Vero può essere che queste associazioni rappresentano solo un'esigua minoranza, ma non c'è molto da dormire sugli allori: bisogna considerare se i dati sono in crescita, rispetto ai precedenti, per capire quale sia l'orientamento della tendenza. Inoltre, per poco che queste associazioni rappresentino, va considerata la cassa di risonanza che riescono ad attuare ed è ovvio che nei confronti della caccia hanno sempre rappresentato, comunque, una spina nel fianco.

da Fromboliere 08/03/2011 10.46

Re:5 x 1000. Federfauna: "Sì agli animali no agli animalisti"

84.000 firme...noi siamo 700.000...sono pochissimi,però contano,si fanno sentire,sono in tutti i programmi,noi no....eppure paghiamo fior di quattrini alle associazioni,quindi POCHE CHIACCHIERE e i dati PORTATELI IN TELEVISIONE....

da max1964 08/03/2011 10.22

Re:5 x 1000. Federfauna: "Sì agli animali no agli animalisti"

FEDERFAUNA SIETE GRANDI

da nicola bertolini 08/03/2011 9.45