La Provincia di Imperia, preso atto delle indicazioni pervenute dai responsabili degli ambiti, ha istituito zone transitorie per l’allenamento dei cani da ferma su beccacce e per il relativo censimento. L'attività, che potrà essere effettuata, nel territorio dell’A.T.C. Imperiese e del Comprensorio Alpino, esclusivamente dai soci nell’ambito di appartenenza, con non più di due cani - dotati di bubbolo - a persona, è aperta dal 6 al 30 marzo nelle giornate di mercoledì, sabato e domenica – dall’alba al tramonto, limitatamente alle zone boscate e con limitazioni territoriali.
L’Assessore Bellotti auspica che l’attività di censimento, come doveroso, venga svolta con la massima partecipazione e puntualità, così da consentire una adeguata raccolta di dati inerenti la specie “beccaccia”, finalizzata anche ad ogni migliore valutazione in ordine ai capi abbattibili giornalmente nonché alla durata della relativa stagione venatoria.
Per ulteriori informazioni relative alle suddette limitazioni e per il reperimento della scheda di censimento, si invitano i cacciatori interessati a rivolgersi all'Ufficio Caccia e Pesca della Provincia (tel. 0183/704414-5), al Centro Servizi Caccia (0183/290797) ed alle associazioni venatorie. La scheda può essere scaricata anche dal sito internet www.provincia.imperia.it
(Riviera 24)