Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa Fidasc:
"2ª COPPA DEL MEDITERRANEO DI CINOFILIA PER CONDUTTORI DI CANI DA FERMA SU SELVAGGINA NATURALE
Sta per prendere il via la seconda edizione della prestigiosa competizione di Cinofilia (senza sparo) per Conduttori di cani da ferma delle razze Continentali e Inglesi.
Questa manifestazione internazionale, la cui prima edizione venne ospitata con grande successo dal nostro Paese sui terreni di Collacchioni, si svolgerà a Zara il 27 e 28 ottobre e vedrà impegnati otto atleti italiani, selezionati, non senza difficoltà (e qualche inevitabile rammarico da parte degli esclusi) da Angelo Bonacina.
Per la categoria dei Continentali, correranno: Gianfranco Lanzi (con l’E.B. Usmael de
Keranlouan) Fabio Lascialfari (con l’E.B. Cidco) Umberto Saletti (E.B. Penotto De la Cour de Perdrix) e Roberto Scarpecci (con il K. Bauk).
Per gli Inglesi, invece, scenderanno in campo: Alfredo Leandri (con il Setter Inglese Jo Black) Marco Mori (Setter Inglese Remot) Paolo Pardini (con il Pointer Anter) e Stefano Pianigiani (con il Setter Inglese Pianigiani’s Colt).
Alla rilevante competizione internazionale, cui prenderanno parte concorrenti di tutti i Paesi del Bacino del Mediterraneo e quelli che presenteranno una domanda specifica, sarà presente anche il Presidente Felice Buglione che, alla vigilia della partenza, ha voluto indirizzare ai nostri conduttori un breve messaggio di auguri:
“Dopo il grande successo sportivo e organizzativo riscosso in occasione della prima edizione, la Fidasc punta a confermare la sua posizione di grande autorità nel panorama cinofilo internazionale, e conta sulle vostre capacità e sulla accurata preparazione dei vostri straordinari ausiliari, per poter inserire nella bacheca federale altre prestigiose attestazioni. Al Vice Presidente Domenico Coradeschi, che guiderà la Delegazione nazionale e a voi tutti, rivolgo fin d’ora il mio più cordiale e affettuoso in bocca al lupo anche a nome di tutta la Federazione”.
Il Consigliere nazionale Luigi Bravi sarà il Dirigente accompagnatore della compagine azzurra in Croazia, mentre a Giancarlo Germani è affidato l’incarico di funzionario federale".