Una giornata d’estate anticipata ha accolto i 34 cani da ferma inglesi che hanno dato vita alla prima tappa del Trofeo Monte Pozzoni 2011, svoltasi domenica 3 aprile all’interno dell’omonima Zona addestramento cani (Zac), gestita dalle sezioni comunali di Federcaccia Cascia e Norcia.
In lizza, oltre ai migliori conduttori locali, anche soggetti provenienti da Marche e Lazio. Le due batterie sono state giudicate da Fabrizio Baloci e Bruno Brunori. Nella prima batteria Primo Eccellente per il Pointer Dusty del Cervone, condotto dal nursino Claudio Bettelli, autore di un punto su beccaccia in faggeta. Nella seconda batteria Primo Molto Buono per il setter Lerry di Alessando Guidi da Latina, che ha fermato una coppia di starne, e Secondo Molto Buono per il setter Sharam di Oreste Onori, anche lui da Latina, autore di un punto su quaglia.
Miglior pointer è stata riconosciuta Daisy del Cervone, del nursino Onorino Bellò, mentre il premio come miglior setter è andato a Diego, del marchigiano Fazzini. Menzione particolare per il giovanissimo Wall, setter inglese di appena 11 mesi allevato e condotto dallo spoletino Roberto Onori. La classifica parziale dopo la prima tappa del Trofeo vede in testa il pointer Dusty del Cervone con 12 punti, seguito dai setter inglesi Lerry e Sharam, rispettivamente a quota 8 e 7 punti. La
seconda tappa è in programma per domenica 29 maggio.
(Ufficio Stampa Fidc Umbria)