Per gli appassionati di due tra le più diffuse razze tra i cacciatori italiani, segnaliamo i raduni primaverili nazionali del Pointer Club e del Sis (società Italiana Setter) in programma alla zona cinofila Burago Molgora (MI) denominata La Lombarda.
Il decimo raduno setter (con classifica quaglie cac e esposizione cac) è previsto per sabato 30 aprile. Le prove di lavoro saranno suddivise nelle categorie d'età per coppie e gruppi. La giuria è composta da Angelo Bonacina, Giuseppe Bonacina e Giuseppe Conti Zelati. A giudicare l'Expo ci sarà invece Abele Barbati.
Nella giornata dedicata ai pointer, domenica primo maggio, si terrà il diciassettesimo memorial Venanzio Figini, assegnato al pointer vincitore della prova su quaglie e al miglior soggetto dell'esposizione e il Trofeo La Lombarda. Si tratta di una prova classica su quaglie (cac), giudicata da Mario Agosteo, Silvio Marelli e Diego Pola. Il giudizio dell'eXpo sarà affidato a Giulio Bezzecchi. Al termine della giornata sarà assegnato anche il premio Bello e Bravo Carlo Zironi al pointer e al setter meglio classificato (almeno Ecc in prova e almeno MB in esposizione).