Da sabato 21 fino a domenica 22 maggio al via la 79esima Esposizione Internazionale Canina di Firenze, organizzata dal Gruppo cinofilo Fiorentino, che vedrà sfilare al parco delle Cascine, presso il giardino della Tinaia, oltre 2.200 cani provenienti da ogni parte del mondo, che saranno giudicati da giudici italiani ed esteri.
Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati cinofili. Al mattino, a partire dalle ore 10.00, si potranno seguire i giudizi dei singoli soggetti, mentre al pomeriggio saranno protagonisti i migliori soggetti che sfileranno nel ring d'onore tra gli applausi del pubblico fino alla proclamazione del miglior soggetto assoluto (Best in show), atto finale di questa importante manifestazione.
L'ingresso è libero a partire dalle ore 09.00 del mattino. I ring di giudizio dei cani saranno collocati nel giardino della Tinaia .Al fine di rendere più agevole l'accesso al Parco delle Cascine senza gravare sulla viabilità cittadina,ci preme consigliare al solo pubblico dei visitatori l'accesso dalla passerella sull'Arno dal lato del quartiere Isolotto (lungarno dei Pioppi, piazza dell'Isolotto). I visitatori potranno trascorrere la giornata, ammirando cani appartenenti a più di 200 razze, passeggiando fra gli stand che propongono prodotti per il pet e leccornie gastronomiche, e godendosi il parco dei fiorentini.
Per info: www.gruppocinofilofiorentino.it