Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Tarquinia apre una spiaggia per i cani


martedì 28 giugno 2011
    
Ha voluto accontentare le esigenze dei turisti che possiedono "un amico a quattro zampe" l'assessore al Comune di Tarquinia Renato Bacciardi, che domani mattina (29 giugno) inaugurerà la prima spiaggia del litorale riservata ai cani. E' così che Tarquinia, in completa sintonia con il Ministro del Turismo, intende perseguire gli obiettivi di tutela degli animali e nel contempo quelli di promozione di un’offerta turistica alternativa "con servizi diversificati e aggiuntivi".
 
Per l’accesso all’area, possibile dall’alba al tramonto fino al 15 settembre, occorrerà rispettare alcune semplici ma fondamentali regole previste dal disciplinare (affisso su appositi cartelli). Tra queste l’obbligo del guinzaglio e della ciotola con acqua, la pulizia immediata delle deiezioni, il tatuaggio e la documentazione sanitaria in regola, la balneazione consentita dalle ore 11:30 alle ore 14:30 e dalle 18:30 alle 19:30 nello specchio d’acqua antistante (delimitato da idonea e ben visibile attrezzatura galleggiante), alla presenza del padrone. Le multe potranno variare da 100 euro a 1.000 euro. Per conoscere dettagliatamente tali disposizioni, tra pochi giorni sarà possibile leggere il disciplinare sul sito internet www.comune.tarquinia.vt.it. 

Leggi tutte le news

46 commenti finora...

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

Miriam, sono d'accordissimo con lei quando dice che di boschi ce ne sono sempre di meno. Su questo siamo in sintonia completa. Ma noi lo diciamo da anni che si stà esagerando con una certa edilizia selvaggia, l'urbanizzazione selvaggia dei boschi però è più facile colpire il cacciatore di tutto questo, come se fosse lui il responsabile quando non ha invece nessunissimo interesse acchè scompaiano i boschi. Tutto quello che di negativo accade in natura è colpa del cacciatore compreso l'inquinamento dell'aria, dei corsi d'acqua...è facile prendersela con una minoranza, è il capro espiatorio di tutto e questo non mi sembra giusto. Non perchè io sia di parte ma è riconosciuto che il depauperamento del mondo animale è solo il 10% attribuibile all'esercizio della caccia peraltro in questi ultimi anni fortemente penalizzata da calendari sempre più corti( da metà settembre a fine gennaio)...quanto danno potrà mai fare questa caccia? esercitata da 600/700 mila cacciatori contro i duemilioni di qualche anno fà?Dico solo un ultima cosa che mi viene dal profondo di me stesso: lasciateci in pace!

da Carlo 05/07/2011 15.18

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

XCarlo. Oggi accade che caprioli,ginghiali volpi ecc. siano in surplus rispetto al normale perchè il loro abitat si è notevolmente ridotto se nei pressi dei boschi non ci fossere così tante abitazioni le volpi non andrebbero a rompere le scatole a nessuno. Oggi invece continuaimo ad abbattere zone boschive per costruire villini ecc. e quelle povere bestie si ritrovano in un fazzoletto di terreno. Secondo me questa dei danni è solo una scusa personalmente ho visto più volte volpi sotto casa mia ma non mi hanno dato nessun disturbo e non ho certo messo dei bocconi avvelenati per ucciderle,poi è vero che possono disturbare ma in fondo la colpa è sempre nostra. Se gli animali si ritrovano centri abitati vicino al loro territorio è normale che poi avvertano gli oderi che ad esempio possono venire dai cassonetti e quindi sono attirati ma certamente la colpa non è la loro ma sempre la nostra,ma volgiamo comunque trovare delle scuse ma nessuna scusa a mio avviso è buona.

da Miriam 05/07/2011 13.51

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

X Miriam. Nessuno le rimprovera di essere così è che nelle cose non bisogna esagerare,in tutte le cose.Che lei abbia una passione per gli animali è lodevole ma tutto nella giusta misura. Ci sono delle cose che fanno parte dell'essere umano e la caccia è una di queste, da sempre. Oltrepassando certe misure avvengono poi degli squilibri nella natura. Lo vede cosa stà accadendo in questi giorni a Genova? I cinghiali fanno lo struscio in città, vanno al supermercato. E' una cosa naturale questa? Un paio di anni fà c'è stata l'emergenza caprioli in Piemonte. Erano troppi e facevano gravi danni.Quindi riduzione si ma non abbattimento e come? Cosa hanno pensato i suoi amici? Catturiamoli e portiamoli là dove non ci sono e dovè? In Calabria dissero. Grande eresia frutto di ignoranza crassa. Come si può pensare di mescolare la specie autoctona del Piemonte e dell'arco alpino con quella dell'Aspromonte. Il camoscio d'Abbruzzo non è uguale a quello delle alpi e così via per tutte le altre specie. Si sarebbe commesso un crimine, come io lo ritengo, pur di non procedere ad un abbattimeno controllato. Queste sono le esagerazioni che non si sopportano. E le volpi? tanto per citarne un'altra? Sono arrivate in casa ma guai a parlare di cacciarle, di bonificarle, fanno dei danni incalcolabili. Dobbiamo arrivare a queste alterazioni della natura (già stiamo un bel pò avanti)....no grazie!

da Carlo 05/07/2011 11.08

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

XCarlo. Non è che i cacciatori mi stanno antipatici perchè imbracciano dei fucili,sono brave persone come le altre però non condivido la loro mentalità. Come dice lei anche il modo in cui muoiono i pesci è credudele ma è creudele anche sparare in testa ad una mucca o sgozzare un coniglio però questo può essere tollerato perchè è a scopo alimentare. La caccia a mio avviso non ha nessuno scopo se le piace la natura nessuno le vieta di fare delle passegiate con il suo cane e se ci tiane così tanto al rapporto con il suo cane può praticare una disciplina con lui le assicuro che le darà moltissime soddisfazioni. Quando parla di corrida o della corsa dei tori a Pamplona parla di tradizioni e questo è vero perchè fanno parte della cultura di un popolo ma non vuol dire che bisogna chiudere un occhio e far finta che quelle bestie non stiano soffrendo. Poi durante la corsa dei tori vediamo che uno incorna una persona che stà correndo magari ci dispiace pure,quando invece dovremmo dire ti stà bene te la sei cercata. Io la penso così non ci posso fare niente è da quando ho 2 anni che ho una passione smisurata per gli animali che la mia famiglia non sempre capisce dato che mio nonno è proprio un cacciatore ma io non ci posso fare niente sono così

da Miriam 04/07/2011 17.09

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

Cara Miriam potremo parlare all'infnito tanto non ci intenderemo mai. Lei mette un pò tutto nel calderone dell'animalismo e allora.....Io invece faccio delle distinzioni con delle gradualità. Vi stanno antipatici i cacciatori perchè hanno il fucile e fanno bum bum. Allora sullo stesso piano dovrebbero esserci i pescatori che fanno morire asfissiati i pesciolini. Guardi che è cruenta anche quella morte. Chi trapassati da una fiocina, chi tirati a forza fuori dall'acqua e lasciati morire saltellando...però non vedo altrettanta attenzione contro i pescatori..perchè non hanno il fucile e non fanno bum bum....e..si sà i pesci sono muti.Io mi sento discriminato in questo.Tutte le morti se andiamo a vedere sono cruente anche per i titolari della carne che noi compriamo al supermercato. La caccia, si, è partita da un bisogno dell'uomo di sprovvivenza, poi si è evoluta come tutte le cose e il bene primario dell'alimentazione è stato superato...non è che uno va a caccia per sfamarsi semmai per gustare qualche prelibatezza ma non è quello. Riunisce tutta una serie di altre componenti, dal vivere la natura, il piacere di vedere il lavoro del proprio ausiliare che, il colpo finale (poi bisogna vedere se và a segno, non è detto) diventa l'ultima delle cose...oggi glielò posso assicurare non c'è più questa bramosia di uccidere come a voi piace pensare è solo una vostra fissazione. Perchè cancellare anche queste pagine di storia, perchè cancellare la corrida e la corsa dei tori a Pamplona? dove la mettiamo...è pericolosa, bisogna cancellare anche quella. Insomma non trovo giusto, per principio, che non siano tutelate delle minoranze quando invece nel mondo si và affermando proprio questo principio: il riconoscimento delle minoranze ad esistere.

da Carlo 03/07/2011 22.02

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

XCarlo.Non la considere minimamente un criminale perchè anhce mio nonno era un cacciatore però non condivido la caccia che alcuni chiamano sport o passione, ma come può essere uno sport o una passione uccidere degli animali perchè si tratta di questo. La caccia dovrebbe essere fatta per sopravvivere, gli uomini primitivi cacciavano per procurarsi il cibo, oggi si va al supermercato o si compra la carne non vedo il senso di andare a sparare a dei poveri animali solo perchè ci diverte.Inoltre la maggior parte dei cani di taglia medio piccola erano stati creati per la caccia però oggi nessuno li usa più per quello anche se nella loro indole è rimasto ancora qualche istinto. X Max, i cani che si avventano sulle persone come si sente al telegiornale non è che sono frutto di mille incroci sono solo frutto dell'ignoranza dell'uomo. Se tengo un cane per tutta la sua vita in gabbia e non gli faccio conoscere nessuna persona o bambino,svilupperà paura e disaggio.Ecco poi che un bambino non si sa come entra nella sua gabbia magari per giocarci e il cane gli si avventa addosso. Prima di parlare di cani che uccidono le persone bisognerebbe sapere qualcosa sul loro comportamento e su come venivano tenuti, perchè tanto la colpa di queste cose è sempre dell'uomo che poi come rimedia? lo fa sopprimendo quella povera bestia, i cani non sono assasini come le persone non sanno di aver ucciso qualcuno quindi che senso ha sopprimerlo bhò.... Io non stò dalla parte della Brambilla che mi stà pere sulle scatole e non la posso vedere, ma dalla parte degli animali. Trovo giusto che spettacoli come il palio di Siena vengano tolti perchè non è giusto che un cavallo debba morire per il nostro divertimento. Come la corrida in spagna che io trovo disumana o le lotte clandestine tra cani....che schifo

da Miriam 03/07/2011 18.31

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

Riporto integralemnte ciò che avevo scritto in altro blog a proposito dell'apertura di spiagge ai cani "Voglio ancora aggiungere qualcosa riguardo alle Brambillate. Secondo quanto ha dichiarato alla stampa, nessuna manifestazione che vede l'impiego di animali è al riparo da eventuali provvedimenti. Allora cancelliamo la nostra storia, la nostra cultura, le nostre tradizioni. Se andiamo a vedere, specie d'estate, quale contrada della nostra Italia non ha manifestazioni dove comunque compaiono animali che si esibiscono per il piacere dell'uomo.Dove i cavalli come appunto Siena, Ascoli per la giostra della Quintana, in Sardegna le corse sfrenate con i cavallini della Giara, dove i somari, le corse più famose quelle di Asti e Alba ma poi in tutti i paesi hanno il Palio dei somari e altrove anche di altri animali, animali appunto che si esibiscono, che con le loro caratteristiche identificano una comunità danno delle connotazioni specifiche in cui si riconoscono certe comunità, una specie di carta d'identità. Volete cancellare tutto questo? Allora davvero mi chiedo...ma che razza di animali siete?"

da Carlo 03/07/2011 17.19

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

Voglio ancora aggiungere qualcosa riguardo alle Brambillate. Secondo quanto ha dichiarato alla stampa, nessuna manifestazione che vede l'impiego di animali è al riparo da eventuali provvedimenti. Allora cancelliamo la nostra storia la nostra cultura le nostre tradizioni. Se andiamo a vedere, specie d'estate, quale contrada della nostra Italia non ha manifestazioni dove comunque compaiono animali che si esibiscono per il piacere dell'uomo.Dove i cavalli come appunto Siena, Ascoli per la giostra della Quintana, in Sardegna le corse sfrenate con i cavallini della Giara, dove i somari, le corse più famose quelle di Asti e Alba ma poi in tutti i paesi hanno il Palio dei somari e altrove anche di altri animali, animali appunto che si esibiscono che con le loro caratteristiche identificano una comunità danno delle connotazioni specifiche in cui si riconoscono certe comunità, una specie di carta d'identità. Volete cancellare tutto questo? Allora davvero mi chiedo...ma che raza di animali siete? (senza offesa)

da Carlo 03/07/2011 8.42

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

xMiriam.io non ho cani,ma gatti,piccioni,ricci...e gli voglio ricordare una cosa.molti dei cani che adesso sono da salotto,sono cani da caccia,tipo coker,bassotto,ect,perchè la caccia esiste da quando esiste l'uomo.sono gli altri cani,quelli venuti fuori da mille incroci,che non dovrebbero esistere,visto che non si avventano sugli uccellini,ma sulle persone.

da max 60 03/07/2011 1.33

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

Cara Miriam, mi permetta di chiamarla così. Lei fà parte di quella schiera di persone che proprio non riesco a capire. Per forza, dirà Lei, è cacciatore. Certo sono cacciatore ma non un criminale, perchè così è che ci dipingete Lei e la Sua portabandiera ,la Brambilla. Ma non vi sembra di esagerare?Proprio poco fà al telegiornale altra presa di posizione contro il Palio di Siena perchè è morto un cavallo in prova. Poi sono scorse immagini di allevamenti, vacche, suini ,polli ecc. come a dire "quanto soffrono poverini". Nessuno ci prende gusto a far soffrire gli animali ma cosa dobbiamo fare non ci dobbiamo più alimentare di carne? Non dobbiamo più vedere una rappresentazione della nostra cultura delle nostre tradizioni, niente deve essere tutto soppresso. A me sembra isteria pura questa, si sta esagerando, il mondo è questo non possiamo stravolgere l'ordine naturale delle cose dove l'uomo è l'uomo, quando non si comporta da bestia e la bestia è la bestia.E' così, siamo stati creati così è la natura perchè dobbiamo stravolgerla?

da Carlo 02/07/2011 21.37

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

Xmax60. Non avevo capito il tuo discorso perchè non sapevo di questa legge che riguarda i cani da caccia. Non te la prendere ma la colpa non è della legge ma la tua o in generale delle persone perchè se la cacccia non esistessee non esisterebbero neanche i cani da caccia.Tutti questi problemi non li avresti se non usassi il tuo cane per andare a caccia, se il tuo povero cane non può giocare libero la colpa è tua che lo hai strumentalizzato,è logico che poi non possa andare sciolto in campagna perchè altrimenti si avventerebbe sugli dei poveri uccelli(o non so per che caccia lo usi).

da Miriam 02/07/2011 18.48

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

forse mi sono spiegato male.queste cose,portare il cane in campagna lo potete fare solamente voi,noi lo possiamo portare nel piazzale sotto casa.la legge vieta di portare cani da caccia in campagna.perciò come vede ci sono animali di serie a e di serie b.il pesce si può mangiare un uccello no.

da max 60 02/07/2011 0.21

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

Domenica se non ci sono impedimenti vado a vedere questa spiaggia, poi vi racconto le mie impressioni.

da Carlo 01/07/2011 21.34

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

Xma60. Io non parlo di prati cittadini ma di quelli in campagna, non ho mai visto nessuno lamentarsi se il cane corre un pò su un prato incolto in campagna certo se poi è seminato è un'altra cosa, non facciamo gli eccessivi perchè con questo raggionamento il cane deve passare tutta la sua vita in casa e quando è fuori al guinzaglio.

da Miriam 01/07/2011 20.47

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

lei lo può fare signora Miriam,noi no.i cani da caccia al difuori del periodo di addestramento non li possiamo portare nei prati.la legge lo vieta.

da max 60 01/07/2011 15.38

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

XFrancozzo59 qui si parla di spiaggia per cani dove accedono solo i cani e i loro padroni, perchè nelle spiagge normali i cani non possono andare neanche in quelle libere mi sembra che forse lo puoi portare se non supera i 3 Kg. Per i prati è una cosa differente perchè ci sono altre persone e bambini quindi il cane se non è educato bene potrebbe rincorrerli o infastidirli. Tutte le città dovrebbere essere munite di un'area cani recintata dove i cani possono essere sciolti in libertà perchè quello psazio è per loro. Purtroppo non in tutte le città ci sono perciò uno si deve arrangiare come può, magari trovando un prato incolto o cose simili dove poter sciogliere il cane e farlo correre un pò

da Miriam 01/07/2011 13.42

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

x miriam, vede io ho un breton è purtroppo x motivi di spazio lo tengo in casa, e purtroppo le leggi non mi permettono di portarlo nei prati se non legato, adesso mi dovete spiegare il perchè, in spiaggia si, è nei prati no.saluti

da francuzzo59 la spezia 01/07/2011 11.30

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

x Miriam.il problema è che non tutti sono come te.....

da max 60 30/06/2011 1.27

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

di tutti questi moralisti mi dica chi di loro non ha mai pisciato in acqua o sulla spiaggia facendo la buchetta a pancia in sotto o sputato sulla sabbia o in mare o scaccolato il naso o fatto l'amore in acqua con relativa venuta. Ma fatemi il piacere

da bau 29/06/2011 22.59

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

X Miriam, le rispondo subito. I miei due cani sono cani fortunati perchè il loro padrone ha la possibilità di vivere autonomamente cioè non in un condominio. A loro, è stato riservato circa 80 mq di terreno dove sono liberi di muoversi a loro piacimento sul terreno e sotto gli alberi. Li hanno le loro due cucce, niente box e niente catene e li trascorro una buona parte della giornata...ma li e non altrove. Oltre c'è l'altro mio spazio che loro osservano attraverso le sbarre del cancello che attraversano solo quando devono salire in auto....insomma ognuno al proprio posto e non credo che i miei cani facciano una vita "da cani", come si suol dire.

da Carlo 29/06/2011 21.14

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

Rispetto tutte le opinioni qui espresse e non le critico volevo solo dire che anche io odio gli eccessi, tipo le persone che mettono vestiti e fiocchetti ai cani. Infatti per rispondere a max60 vorrei precisare che il mio cane e il mio gatto non hanno mai dormito in casa e non salgono su letti e divani. Poi vorrei aggiungere anche che molti hotel ormai accettano i cani fornendo adeguate cuccie o al massimo se dormono sul letto che problema c'è se poi viene lavato tutto??? In teoria se sono un padrone responsabile e conosco il carattere del mio cane so per certo quali sono le situazione in cui il mio cane si comporterà bene. Quindi se ho un cane aggressivo non lo porto in spiaggia a contatto con altri cani, ma ancora oggi ci sono persone che non conoscono i propi cani e le loro eventuali reazioni ecco perchè poi succede un casino. La colpa non è mai dei cani ma sempre dei poveri padroni che non sanno come gestirli,non è una questione di razze ma di cattiva gestione del cane. Infine vorrei fare una domanda a Carlo dato che è un cacciatore, lei dove tiene i suoi cani in un box o dentro casa? Lo chiedo solo perchè la maggiar parte dei cani da caccia li ho visti sempre nei recinti e mai a contatto con il padrone e la famiglia

da Miriam 29/06/2011 17.34

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

x Bimba.chi te le racconta tutte ste stronzate sui turisti che sono abituati a fare tutto con i cani.....la Brambi roscia....tu pensi veramente che i turisti disertano l'Italia perchè non abbiamo servizi pet frendly....poi l'ignoranti saremmo noi,poverina.facciamo così,cosi ti levi la sete con il prosciutto.ti invito a Roma a mie spese,per ogni turista che vediamo con un cane ti do 50 euro,se no,mi dai un centesimo per ogni turista senza cane.penso che dovrai vendere casa per i soldi che mi devi.nb.i stranieri anno una visione un pò diversa dalla nostra per quanto riguarda gli animali.

da max 60 29/06/2011 17.23

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

Senza scadere negli insulti...però..altrimenti diverremo delle bestie davvero.Credo che ci si possa confrontare rispettando le reciproche posizioni.Io ripudio ogni tipo di esagerazione, di eccesso e quello che vedo fare con i cani..mi disturba non poco. Per quanto possa essere pulito, tenuto bene dal proprio padrone...è sempre un cane e poi vorrei vedere ....questa cagnara di spiaggia e non è detto che non lo faccia visto che abito a soli 15 Km. Voglio proprio vedere quando un crogiuolo di razze vengono a contatto. Non bisogna pensare solo al piccolo "Fuffy" ma anche a "Ivan il terribile" del film di Fantozzi...e via dicendo, piccole, medie e grandi taglie insomma. Vorrei proprio vedere quanta pace, quanto relax....chissà forse anche lì si inventereranno una "dog animation" con "dog sitter"...così i loro padroni potranno godersi il sole e il mare.Ironia a parte mi sembra proprio che si stia uscendo dalle righe.

da Carlo 29/06/2011 16.40

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

Siete voi dei "poveretti" per di più ignoranti...e di turisti come voi se ne fa volentieri a meno...ne acquisteranno sicuramentwe più di tre...specialmente tra gli stranieri che sono abituati a fare tutto con i loro cani...e che per anni hanno disertato l'italia prorio per la carenza di servizi Pet-Friendly...rassegantevi siete voi gli zotici...arretrati e per di più pensate di essere esseri superiori perchè uomini...poveretti

da Bimba 29/06/2011 15.57

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

con suo marito si diverte come con il cane Miriam.....?.io oltre che i cani,gatti,piccioni,ho anche due maialini vietnamita,che vivono con noi perciò fanno parte della famiglia,perciò sono anche loro animali d'affezione,perciò li posso portare in spiaggia anche loro...sicuramente,gli alberghi e i campeggi saranno attrezzati all'uopo.quì signora Miriam,si parla di turismo,cioè.una persona che viene da fuori con il propio cane,in spiaggia lo può portare ,ma poi dove lo mette quando la sera torna in albergo ho in pensione.non penso che un albergo accetti di far dormire il cane nel letto con i padroni,come fa lei con il suo....sbaglio.......?

da max 60 29/06/2011 15.50

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

In risposta a Carlo vorrei dire che io amo il mio cane ma non mi faccio leccare o alitare in bocca, al massimo una leccatina sulla guancia(dato che il mio cane è molto espansivo e festoso). Però questo non vuol dire che io non possa portarlo con me in spiaggia.Personalmente mi diverto un mondo con il mio cane, faccioamo tantissimi giochi e mi piacerebbe portarlo in spiaggia per divertirmi con lui non è un pupazzetto da coccolare e basta.Quando sono con il mio cane non mi annoio mai. Poi è molto importante per un cane fare nuove esperienze, molti cani non hanno mai visto l'acqua e quindi hanno paura di farsi il bagno, io non voglio che il mio cane abbia paura di nuotare perciò mi piacerebbe che facesse questa esperienza punto. Vorrei aggiungere infine che personalmente ho visto tantissime mamme far fare la pipì ai propi figli piccoli sulla spiaggia... questo non ci fa schifo????

da Miriam 29/06/2011 13.56

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

perchè al mare si è nei prati no?.io amo la montagna, è non posso portarmi il mio fido?mondo crudele.è x la sig. miriam aggiungo hai detto bene prima pensiamo a pulire la nostra con depuratori, è poi vediamo.saluti

da francuzzo59 la spezia 29/06/2011 12.53

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

Ben detto Miriam, è vero ci dovremmo preoccupare anche della nostra cacca ma a tutto c'è un limite e ne abbiamo già superati troppi. io, noi cacciatori vogliamo bene alle nostre bestie ma proprio perchè sono tali, bestie, vanno trattate con quella posizione. Con affetto, con amore, per carità tutto quello che vuoi ma a me personalmente risulta insopportabile vedere quei sbaciucchiamenti, quelle leccatine, lingua a lingua, quel lasciasi fiatare in bocca e mi fermo qui...perchè di scene di questo genere ne ho viste da voltastomaco fin troppe.Ecco tutto questo insieme di atteggiamenti che tendono a livellare un animale, qualsiasi, sul nostro stesso piano, quasi che fossimo uguali...beh, mi dispiace, io non lo sopporto e non sopporto tutte queste aperture che tendono ad annullare la distanza tra l'uomo e la bestia in genere.Questo è il mio sentire, sarò libero di averlo?

da Carlo 29/06/2011 10.50

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

sono scandalizzata dall'ignoranza di certe persone che hanno commentato. Prima di tutto oggi i cani non hanno zecche e pulci perchè,per chi non lo sapesse,esistoni gli antiparassitari inoltre fanno molti più vaccini di noi umani e in generale sono molto più puliti di tante persone che si trovano in giro. In secondo luogo una persona non porta in spiaggia il cane solo perchè gli vuole far fare il bagnetto ma perchè vuole passare una giornata al mare con tutta la sua famiglia(di cui fa parte anche il cane). Sono le persone con questa mentalità che prendono un cucciolo solo per giocarci o perchè deve diventare il giocattolo dei nostri figli e poi quando arriva l'estate e non sa dove metterlo lo abbandona per strada. Poi stiamo pensando a dove fa la pipì o la cacca il cane e non ci preoccupiamo di farci il bagno in mare dove ci scaricano le nostre fogne. Invece di preoccuperci della merda dei cani preoccupiamoci prima della nostra

da Miriam 29/06/2011 9.20

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

e stando a certi assurdi progetti, tra poco i cani potranno spulciarsi, portare zecche e sbavare anche nei ristoranti, tra la gente che mangia........e magari se un filo della loro bava ci cade sugli spaghetti dovremo anche tacere rassegnati...... siamo una societa' in piena decadenza civile e morale, dove non sono certo i migliori a guidare il carro!!

da Fabrizio 29/06/2011 8.32

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

Bravo Sindaco,iniziativa giusta,ma hai vietato l'ingresso ai cani nelle altre spiagge?perchè qualche turista potrebbe non gradire far fare il bagno e giocare i propri figli dove pisciano o cagano o si spulciano o sbavano o portano zecche o stazionano cani aggressivi!!!!!!!!!!!!!!!!!

da francesco47 29/06/2011 0.17

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

Ma nessuno a noi cacciatori ci da la possibilità di andare a scorrazzare con i nostri cani nei prati per farli sgambare.... BRAMBILLA DACCI UNA MANO TU.

da POLLO 28/06/2011 16.55

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

...si e non dimenticate di indossare gli stivali in spiaggia....sotto la sabbia c'è sempre qualche sorpresa!

da Carlo 28/06/2011 16.41

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

NON DIMENTICATEVI LA CREMA PROTETTIVA E IL DOPOSOLE........

da max1964 28/06/2011 16.06

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

mannaggia ali voti!!!!

da edo 28/06/2011 16.00

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

domenica ci portiamo tutta la muta della bracca al cinghiale!!!

da tiburzi 28/06/2011 15.15

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

è una buona cosa presidente,così non freguentano le spiagge libere,e non c'è il problema che quando stendi un asciugamano lo fai su una cacata,ho l'acciacchi con il piede quando fai una passeggiata.il problema è che questi,prima comprano la macchina,poi prendono la patente.anno fatto si una spiaggia per cani,ma non ci sono strutture idonee per riceverli.un albergo che riceve i cani dove li mette in camera con i padroni....ho ci vuole una zona attrezzata....così per i campeggi....perciò per me sono tutte cazzate per far vedere non so che.per tenere tutti questi animali ci vogliono gabbie anti abbaio etc,voglio vedere i clienti quando uno comincia ad abbaiare e gli altri gli vanno dietro.....ma di che parliamo........

da max 60 28/06/2011 15.14

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

Avete mai visto un cane su una spiaggia da solo? Sapete a quali indubbi problemi possa andare incontro? Smettiamo di umanizzare solo a nostro ed esclusivo piacere!

da Silvano B. 28/06/2011 15.09

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

Personalmente la trovo una buona cosa!!

da Presidente 28/06/2011 14.56

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

Renato Bacciardi Lei sa che oggi i tatuaggi sono a predominanza umana e che per i cani esiste in microchips? La sua conoscenza in materia e pari al suo Ministro o forse più. cosa non si farebbe per un turista inpiù dimenticando che se ne perdono cento. Buona giornata.

da Silvano B. 28/06/2011 14.34

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

sono assolutamente dell'avviso di Max60

da Matteo 28/06/2011 14.24

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

Bene, meglio essere informati, Tarquinia litorale a nord del lazio, non ci andrò in vacanza, ringraziate il ministro e il sindaco, 3 turisti in meno

da A.V. 28/06/2011 13.42

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

per il bagnetto mi raccomando almeno due ore doppo i pasti. ma andate a ca....

da SARDIGNA 28/06/2011 12.41

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

giusto che ci sia una spiaggia per i cani,però vorrei sapere quanti alberghi a Tarquinia,accettano gli "amici"a quattro zampe.visto che si parla di"turisti che possiedono un amico a quattro zampe".

da max 60 28/06/2011 12.38

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

alla larga di certo , non da quei poveri cani ma da quei deficenti dei padroni!!!!!

da stefano 28/06/2011 12.35

Re:Tarquinia apre una spiaggia per i cani

Vedrò bene di starne alla larga.

da Marco 28/06/2011 12.33