Anche se ultimamente
si occupa poco delle battaglie animaliste cui si è dedicata con dedizione per tutto il suo mandato, nonostante le questioni più scottanti all'interno del suo partito il
Ministro Brambilla è riuscito a trovare un momento da concedere agli amici degli animali, che certo non dimenticano quanto fatto in veste di Ministro per loro.
Qualche giorno fa si è recata a Genova dove è stata insignita del premio 'San Francesco', istituito dalla sezione genovese della lega del Cane, ''per il grande impegno mostrato a favore degli animali''. La cerimonia si e' tenuta in un albergo genovese. ''So di essere il primo ministro della Repubblica ad aver portato il tema dei diritti degli animali in Consiglio dei ministri - ha commentato la Brambilla - ponendola in cima al'agenda politica di governo. E l'ho fatto - ha ribadito ancora una volta - perche' si tratta di una battaglia di civilta'''.
Chissà che la ministra non decida di seguire le orme del santo di Assisi, magari rinunciando a tutti i suoi averi e iniziando una vita morigerata, a contatto con la natura e in assoluta povertà.