E' organizzata per domenica 29 gennaio la
gara cinofila di beneficienza promossa dal consiglio Regionale Federcaccia del Piemonte insieme alla sezione Provinciale di Vercelli e alla Comunale di Caselle Torinese, in collaborazione con la locale amministrazione comunale. Si tratta del
Trofeo Telethon, una prova di caccia su selvaggina liberata (starne) con regolamento S.Uberto il cui ricavato sarà devoluto a Telethon, la fondazione che finanzia la ricerca sulle malattie genetiche.
La gara si svolgerà presso l’azienda agrituristica venatoria “la Pavoncella”, con appuntamento alla casa di caccia alle ore 7 del 29 gennaio per i sorteggi delle zone e dei giudici. Sono ammessi a partecipare tutti i cacciatori con i documenti in regola; l’iscrizione è fissata in 35 euro per concorrente e per ognuno verranno immesse 2 starne. Durata del turno 15 minuti.
La giuria sarà composta da Antonio Tani, Francesco Ruzzon e Fiorenzo Cortinovis, delegato Giovanni Ciampanelli, segretario Goffredo Paoli. Saranno premiati i primi tre concorrenti di ogni batteria e al vincitore del barrage verrà assegnato il trofeo Telethon.
Il primo cacciatore classificato socio della Federazione Italiana della Caccia acquisirà il diritto di partecipare alla pre-selezione per il Campionato del Mondo S.Uberto 2012. Termine iscrizioni mercoledì 25 gennaio rivolgendosi a Paoli, Tel/Fax 0119914931 oppure a Ciampanelli, Tel/Fax 0161255021.
L’azienda agrituristica venatoria “la Pavoncella” è sita a Cigliano (Vc), Cascina Olmetto, 36.