Ce ne sarà per tutti i gusti ad Exa Oudoor, novità assoluta della Fiera delle armi di Brescia (13 - 17 aprile 2012). Come il campo di tiro a volo, dove i visitatori potranno sparare, provare e testare tutte le produzioni esposte in fiera, dalle ultime novità ai modelli prestigiosi che hanno fatto la storia dei nostri marchi italiani. Il pubblico sarà seguito e assistito dai maestri Fidasc e dei direttori di Tiro FITAV.
Nelle giornate di sabato e domenica per ragioni di sicurezza e di organizzazione, verranno utilizzati solo i calibri 12, mentre lunedì pomeriggio, dalle ore 12.30 alle 17.30 la zona tiri sarà riservata alle prove per le armerie. Le aziende interessate potranno utilizzare il campo per far provare le ultime novità al pubblico qualificato dei rivenditori o agli ospiti che vorranno invitare.
Per sparare è necessario presentare il biglietto d’ingresso a EXA che verrà annullato, apponendo un timbro, dal personale preposto presente nella zona tiri. Indicativamente potranno sparare circa 600 persone al giorno, le piazzole sono quattro con due postazioni ciascuna, in totale potranno posizionarsi in contemporanea 8 persone.
L’azienda che vorrà far provare le proprie armi avrà a disposizione uno spazio/stand dove custodire in sicurezza i propri prodotti e ricevere il pubblico interessato.