Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Petizione On line contro le proposte Adamo sulle armi


giovedì 5 luglio 2012
    
Contro l'ennesimo tentativo della senatrice Adamo di introdurre pesanti limitazioni nella vigente legislazione che regola il possesso delle armi, su firmiamo.it è stata organizzata una petizione on line, a cui hanno già aderito centinaia  di appassionati del mondo del tiro e della caccia.
 
Il tentativo, di cui abbiamo già parlato in una precedente notizia, è quello di introdurre alcuni contenuti del ddl 1558/2010 nel decreto sicurezza 79/2012 (che sarà presto convertito in legge), grazie ad alcuni emendamenti che dovrebbero essere stati presentati in commissione al Senato.

Per il momento non si conosce ancora alcunchè su quali degli aspetti del richiamato 1558 potrebbero essere presi in considerazione, ma l'eventualità che possano essere introdotte norme assurde (ad esempio quella che obbligherebbe tutti i detentori di armi sportive a custodirle nei centri federali di Tiro a segno), seppur remota, esiste e va considerata. Per questo è utile restare vigili e denunciare ogni tentativo, seppur maldestro di criminalizzare una categoria di onesti cittadini, già sottoposta a rigide procedure per la detenzione di armi da sparo.

Leggi tutte le news

32 commenti finora...

Re:Petizione On line contro le proposte Adamo sulle armi

sparo, compresa quella destinata all’uso sportivo, ai sensi della vigente normativa, anche in relazione alla dichiarazione del possesso di tale qualità resa dall’interessato, contenente anche la categoria di appartenenza dell’arma, di cui alla normativa comunitaria. Quando sussistano dubbi sull'appartenenza delle armi presentate alla categoria delle armi comuni da sparo o sulla loro destinazione all’uso sportivo, il medesimo Banco Nazionale può chiedere un parere non vincolante alla Commissione consultiva centrale per il controllo delle armi, di cui all'articolo 6. Il Banco Nazionale pubblica, in forma telematica, la scheda tecnica che contiene le caratteristiche dell’esemplare d’arma riconosciuto ed il relativo codice identificativo.”. b) l’articolo 2 della legge 25 marzo 1986, n. 85, è sostituito dal seguente: “1. Ai sensi e per gli effetti della presente legge, sono armi sportive le armi comuni da sparo somiglianti ad un’arma da fuoco automatica, ovvero le armi demilitarizzate. 2. Oltre a quanto previsto dal comma 1, può essere riconosciuta, a richiesta del fabbricante o dell’importatore, la qualifica di arma per uso sportivo dal Banco nazionale di prova, ai sensi di quanto previsto dall’articolo 11, secondo comma, della legge 18 aprile 1975, n. 110, sentite le federazioni sportive interessate affiliate al CONI, alle armi sportive, sia lunghe che corte, che, per le loro caratteristiche strutturali e meccaniche, si prestano esclusivamente allo specifico impiego nelle attività sportive.”.

da Francesco Giorgianni 08/07/2012 0.21

Re:Petizione On line contro le proposte Adamo sulle armi

Il fatto poi che i governi durino pochi mesi aumenta l'emanazione di norme incomprensibili, norme di cui alla fine nessuno è responsabile ma che restano sulle spalle del cittadino e nel caso di sanità, giustizia e servizi a pagare è lui solo. In Italia da tempo si ha un brutto "andazzo" non solo per quanto riguarda le armi ma anche in materia di Giustizia, burocrazia, assistenza. Si è arrivati al punto che in Paesi cosidetti del "terzo mondo" si producono su licenza Italiana attrezzature migliori di quanto siano mai state prodotte nel mostro Paese. (La Turchia oggi produce copie Beretta migliori di quelle prodotte in Italia e le vende a prezzi inferiori). L'Italia dovrebbe pensare a ben altri problemi, quelli sulle armi sono sicuramente gli ultimi che possono preoccupare un Governo a meno che questo Governo lavori con i piedi anzichè con la testa ... e sapendolo si protegge come può dal disappunto dei cittadini. Ci si arma quando si ha paura o quando nessuno ci protegge, cosi lo Stato disarma quando ha paura. Ma aver paura dei propri cittadini è una chiara dimostrazione di quanto, chi ci governa, sia dalla parte dei deboli.

da Francesco Giorgianni 08/07/2012 0.19

Re:Petizione On line contro le proposte Adamo sulle armi

Abbiamo già presentato articoli dove si dimostrava come le dittature fossero le sole a limitare o impedire l'accesso alle armi ai cittadini, se ne trovano altrettanti che dimostrano come queste norme non limitano le azioni della criminalità. L'Europa si avvia verso il disarmo in maniera decisa, dopo l'affermazione che non esistono e non possono esistere giocattoli a forma di arma a fuoco e aver cancellato la nostra infanzia e quella dei nostri figli possiamo definitivamente dire di aver toccato il fondo. Gli incidenti accaduti negli scorsi decenni in Francia e in Germania, gli attuali della Grecia, gli attriti interni che si stanno instaurando in moltissimi Paesi inducono le forze di Governo a ridurre le armi in circolazione non certo alle "mafie", che non scendono in piazza a protestare (loro tasse non ne pagano), ma ai più tartassati, i cittadini della piccola borghesia e gli operai, disoccupati o pensionati. Avete notato, nell'elenco mancano i pregiudicati, spesso anche loro disoccupati ma questi non hanno bisogno di una legge che limiti loro l'uso delle armi in quanto essi sono già esentati, essendo sostanzialmente abilitati al porto di armi clandestine senza licenza. E poi un pregiudicato che scende in piazza sarebbe subito tenuto sotto stretta sorveglianza, ma come sorvegliare tutti i cittadini in distintamente ?!! Alla luce di ciò, si potrebbe avere una controtendenza, per cui si arriverebbe ad avere un numero di armi clandestine (nelle case dei cittadini onesti) maggiore di quello delle armi regolari. La situazione allora sarebbe veramente peggiore, ma i Governi pensano più all'opinione pubblica e ai "media" che al vero "succo" delle norme e di ciò che avverrà.

da Francesco Giorgianni 08/07/2012 0.19

Re:Petizione On line contro le proposte Adamo sulle armi

2. Le armi prodotte, assemblate o introdotte nello Stato ed autorizzate dalle competenti autorità di pubblica sicurezza ai sensi della vigente normativa nel periodo compreso dal 1° gennaio 2012 alla data di entrata in vigore del presente decreto sono riconosciute come armi comuni da sparo. Conseguentemente, le medesime autorità trasmettono al Banco nazionale di prova i dati identificativi dell’arma ai fini dell’inserimento nel registro di cui all’articolo 11, secondo comma, della legge 18 aprile 1975, n. 110. L'attuale situazione sociale mette a dura prova i nervi di tutti e il Governo come tutti i Governi in crisi, ha paura. Con la scusa della sicurezza pubblica e la lotta alla criminalità può limitare la detenzione di armi al singolo cittadino, (lo dice l'Europa stessa) ciò aumenta il potere dello Stato e la sua sicurezza ... e in caso di aggressioni o omicidi lo Stato può sempre dire di aver fatto il possibile per contrastarli senza per altro aver dovuto spendere una "lira" in più per le forze dell'ordine. In fondo anche ai governi piace "vincere facile". A dire il vero, oggi, i politici hanno più paura dei disoccupati, degli "esodati" dei pensionati e dei "co co co" che delle "mafie" con cui ormai da hanni hanno stretto accordi per cui ... per la sicurezza di tutti (ma maggiormente per la loro), meglio limitare a tutte queste persone la possibilità di armarsi.

da Francesco Giorgianni 08/07/2012 0.18

Re:Petizione On line contro le proposte Adamo sulle armi

sparo, compresa quella destinata all’uso sportivo, ai sensi della vigente normativa, anche in relazione alla dichiarazione del possesso di tale qualità resa dall’interessato, contenente anche la categoria di appartenenza dell’arma, di cui alla normativa comunitaria. Quando sussistano dubbi sull'appartenenza delle armi presentate alla categoria delle armi comuni da sparo o sulla loro destinazione all’uso sportivo, il medesimo Banco Nazionale può chiedere un parere non vincolante alla Commissione consultiva centrale per il controllo delle armi, di cui all'articolo 6. Il Banco Nazionale pubblica, in forma telematica, la scheda tecnica che contiene le caratteristiche dell’esemplare d’arma riconosciuto ed il relativo codice identificativo.”. b) l’articolo 2 della legge 25 marzo 1986, n. 85, è sostituito dal seguente: “1. Ai sensi e per gli effetti della presente legge, sono armi sportive le armi comuni da sparo somiglianti ad un’arma da fuoco automatica, ovvero le armi demilitarizzate. 2. Oltre a quanto previsto dal comma 1, può essere riconosciuta, a richiesta del fabbricante o dell’importatore, la qualifica di arma per uso sportivo dal Banco nazionale di prova, ai sensi di quanto previsto dall’articolo 11, secondo comma, della legge 18 aprile 1975, n. 110, sentite le federazioni sportive interessate affiliate al CONI, alle armi sportive, sia lunghe che corte, che, per le loro caratteristiche strutturali e meccaniche, si prestano esclusivamente allo specifico impiego nelle attività sportive.”.

da Francesco Giorgianni 08/07/2012 0.18

Re:Petizione On line contro le proposte Adamo sulle armi

Per Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma, ti porto a conoscenza tramite estrapolazione di un commento trovato su www.Tiropratico.com e che qui riporto con un semplice copia e incolla dimostrandoti che i tuoi sospetti sono fondati e che non sei il solo a pensarla cosi. NUOVO DECRETO LEGGE ANTI DETENZIONE Sembra che a giorni verrà emanato un nuovo Decreto Legge che limiterà, classificandole sportive, la detenzione delle armi lunghe che hanno foggia militare. Tecnicamente quelle armi che potevano essere detenute in numero illimitato perchè "anche per uso di caccia", potranno essere detenute in numero non superiore a sei e non potranno essere utilizzate a caccia, visto che sono sportive e per quelle armi tipo la CX4 della Beretta, non ci sarà nemmeno la possibilità da parte dei corpi armati di usarle per difesa, già, perchè chi sarà a decidere quali armi sono a foggia militare e con quali modalità e metri di misura ?. Esiste una CX4 militare con selettore per il tiro automatico ? Non si potrà quindi andare a caccia con un FAL, un AK, ......... non ricordo se vi era un M1 con selettore ....... ma poi se vale la dicitura "ARMI DEMILITARIZZATE" allora la cosa si amplia, il K98 è un arma demilitarizzata come il Garand e chi non mi dice che un Remington 700 Police, spesso usato dalle forze armate o dell'ordine di tanti Paesi non possa essere considerato un arma demilitarizzata ? (il nome Police la dice lunga). Bozza del D.L. 15 giugno 2012 Art. 1 (Disposizioni in materia di armi) 1. Al fine di potenziare l’azione di prevenzione e contrasto alla criminalità organizzata e al terrorismo e rafforzare l’attività di prevenzione delle condotte illecite connesse all’uso delle armi: a) all’articolo 11, secondo comma, della legge 18 aprile 1975, n. 110, sono aggiunti i seguenti periodi: “Ai fini di quanto previsto dal primo periodo del presente comma, il Banco Nazionale di prova verifica, altresì, la qualità di arma comune

da Francesco Giorgianni 08/07/2012 0.15

Re:Petizione On line contro le proposte Adamo sulle armi

Per Federico, i nostri cari politici fanno orecchio da mercante per una loro convenienza politica e palese e certificato che ogni compromesso porta a se voti e a modo loro consenso popolare, ma non temete sono gli ultimi spasmi di un animale che sa di morire, mi meravigliano i signori industriali e associazioni di categoria che calano la testa come tante pecore dopo una proposta di queste avrebbero dovuto fare ferro e fuoco.

da Francesco Giorgianni 08/07/2012 0.06

Re:Petizione On line contro le proposte Adamo sulle armi

Francesco la cosa che condivido in pieno è il fatto di criminalizzare onesti e puliti cittadini possessori di armi, che io in un'altro mio post ho ritenuto puro terrorismo, questo ormai è un paese allo sbando , i tg sono solo ed esclusivamente per cani e gatti, addirittura ieri si parlava di tenere bene i pesci rossi in apposite ampolle che non gli cammbiassero la visuale esterna facendoli non lo sò forse diventare strabbici?, ma mai e poi mai si parla di gente anziana abbandonata sola e con una misera pensione per campare, e ascoltatemi bene oggi la loro preoccupazione sulla detenzione di armi credo sia, e spero di sbagliarmi, per altri motivi, che ovviamente pubblicamente non lo ammetteranno mai, ma lascio a voi immagginare. Comunque evviva la libertà e abbasso la dittatura!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 07/07/2012 21.35

Re:Petizione On line contro le proposte Adamo sulle armi

bravo Francesco concordo pienamente,anche io sono tesserato fisat,sono gli unici che ci aiutano insieme alla lega,comunque volevo dirti che secondo me questo decreto 1558 non andrà mai in porto visto che ci sono delle cose improponibili che nei nostri distretti,e uffici ecc non sopporterebbero tutto questo e poi perchè non è possibile che io compro un fucile e lo devo tenere al poligono ma stiamo scherzando?poi le visite tutti gli anni ma che stupidagine è?ci vogliono circa 2 3 mesi per un rinnovo con questo sistema pensate con quello oltre a tutte le spese in cui un operaio o un pensionato possono sopportare,vorrebbe dire la distruzione della caccia,del tiro a volo del collezzionismo ,ecc perchè rinnoveranno pochissime persone,ci sarà il fallimento di tutto il settore armiero,vestiario ecc,poi chi meglio conosce un paziente del tuo dottore di condotta?anche qui ci sarebbero da spendere parecchie parole,all'ora io volevo chiederti secondo me lei ha fatto questa proposta in modo che possono rimettere quelle limitazioni sul catalogo nazionale visto che è partito tutto da questo barattando la sua 1558 con l'introduzione di questo decreto del catalogo?secondo me e cosi' visto che la 1558 è 4 anni che cerca di inserirla ma non c'è la hanno mai fatta per fortuna la hanno usata sempre come baratto cosa ne pensi?ha comunque la lega il pdl e l'italia dei valori sono contro a questo 1558 comunque e sempre bene tenere gli occhi aperti e contrastarli sempre perchè l'adamo ci prova sempre tanti saluti aspetto una tua risposta

da Federico 07/07/2012 18.09

Re:Petizione On line contro le proposte Adamo sulle armi

ragazzi andate sul sito www.campagnafisat.it aiutate a mandare e mail e a scrivere su facebook se facciamo quello che abbiamo sempre fatto lottando tutti insieme,si riuscirà a evitare anche questa idiozia,quando l'abbiamo fatto abbiamo sempre vinto facciamoci sentire mi raccomando divulgate questa notizia a tutti

da Federico 07/07/2012 17.47

Re:Petizione On line contro le proposte Adamo sulle armi

ALLA STESSA INFORMAZIONE AVVILENDO IL CITTADINO IN UNO STATO PERMANENTE DI TERRORE PER COLPA DI UNA CATTIVA INFORMAZIONE CHE NON RISPECCHIA APPUNTO LA REALTA' DEI FATTI "QUANTE VOLTE SI E' VISTO NEI TELEGIORNALI UN APPROFONDIMENTO DI UN' INCHIESTA COME UNA SORTA DI SANTA INQUISIZIONE CHIEDENDOSI IN ITALIA CIRCOLANO TROPPE ARMI, IN ITALIA E FACILE OTTENERE IL PORTO D'ARMI E ALTRE SCEMENZE DEL GENERE TUTTO QUESTO ACCADE QUANDO UN FATTO DI CRONACA HA PER OGGETTO LE ARMI DA FUOCO IN POSSESSO AI SEMPLICI CITTADINI, SE NE PARLA POCO O NIENTE QUANDO I FATTI DI CRONACA ACCADANO A UN CARABINIERE O POLIZIOTTO" ALLORA PENSO E DICO IN ITALIA CI SONO DUE PESI E DUE MISURE E QUESTO NON FA' MOLTO ONORE AI SIGNORI GIORNALISTI CHE IN PRIMIS DOVREBBERO APPLICARE LE TRE REGOLE SACRE AL GIORNALISMO: IMPARZIALITA', COSCIENZA E VERITA' ELEMENTI ESENZIALI PER ESSERE UN BRAVO GIORNALISTA CHE SECONDO ME DOVREBBERO STARE AL DI SOPRA DEL VADEMECUM DEL GIORNALE PER CUI LAVORA TRASMETTENDO CON TUTTA COSCIENZA E ONESTA' UNA INFORMAZIONE CHE RISPECCHIA LA REALTA' DELL'INFORMAZIONE E LA VERITA' E TRASPARENZA DEL CONTENUTO DELL'INFORMAZIONE STESSA DEGNI DI ESSERE SEGUITI DAI LETTORI E TELESPETTATORI E ORGOGLIOSI DI SERVIRE UN VERO STATO DEMOCRATICO.

da Francesco Giorgianni 07/07/2012 17.01

Re:Petizione On line contro le proposte Adamo sulle armi

DI PROVENIEZA CLANDESTINA. NEI CASI DI CRONACA PER FORTUNA SPORIATICI AVVENUTI PER COLPA DI ALCUNI DEPRESSI MENTALI CHE AVEVANO IL PORTO D'ARMI OTTENUTO GRAZIE ALLA ERRONEA VALUTAZIONE MEDICA MA NON PER QUESTO SI DEVE COLPEVOLIZZARE L'INTERO COMPARTO MEDICO O I TITOLARI DI PORTO D'ARMI, ALLORA COSA DIRE DEI CASI DI OMICIDIO SUICIDIO DIETRO LE FILA DELLE FORZE DELL'ORDINE DOBBIAMO DISARMARE CARABINIERI, POLIZIA, FINANZA ECC. ECC. IO CREDO CHE IN TUTTO QUESTO C'E' UN DISEGNO DI CARATTERE TOTALITARIO PERPRETATO DA QUALCHE ZELANTE FUNZIONARIO CHE IN ACCORDO CON ALTRI DEL COMPARTO SICUREZZA CERCANO IN TUTTI MODI DI ASSERVIRE A SE IL CONTROLLO TOTALE DELLE ARMI LIMITANDONE IL DIRITTO E IL POSSESSO ALL'ONESTO CITTADINO INVOCANDO ILLUSORIE PREOCUPAZIONI SULL'ORDINE E LA SICUREZZA PUBBLICA, PREDICA CHE CONOSCIAMO BENE E CHE VIENE DA UN MINISTERO I CUI VERTICI SONO STATI CONDANNATI IN CASSAZIONE CONFERMANDO LA SENTENZA IN APPELLO, INTERDETTI PER CINQUE ANNI DAI PUBBLICI UFFICI PERCHE' ACCUSATI DI ABUSO DI POTERE, PERCOSSE, FALSO IDEOLOGICO E FALSO IN ATTO PUBBLICO ECC. ECC. I SIGNORI VERTICI DELLA POLIZIA CHE DOVREBBERO RISPETTARE E FAR RISPETTARE LE LEGGI IN PRIMIS L'ORDINE E LA SICUREZZA PUBBLICA SI RITROVANO CONDANNATI PERCHE' TROVATI COLPEVOLI DI AVER VIOLATO COME ISTITUZIONE - POLIZIA IL COMPITO A LORO AFFIDATO DALLO STATO ORA MI CHIEDO CARA SENATRICE ADAMO DOPO QUESTA SENTENZA CHE FACCIAMO DISARMIAMO LA POLIZIA IN QUANTO PERICOLOSA PER L'ORDINE E LA SICUREZZA PUBBLICA E PER L'ORDINE COSTITUZIONALE Art. 2751. 3. PER CASO STA PENSANDO DI SCIOGLIERE LA POLIZIA DI STATO? ALTRA NOTA DOLENTE SONO I GIORNALISTI SERVILI AI PARTITI E NO ALLA LIBERA INFORMAZIONE, GIORNALISTI PRONTI A TUTTO PER UN SCOOP DA PRIMA PAGINA, TUTTI PRONTI A RACCONTARE LA LORO VERITA' E NON I FATTI REALI ACCADUTI IN SPECIAL MODO QUANDO SUCCEDONO FATTI DI CRONACA AVVENUTE CON ARMI DA FUOCO SONO PRONTI A RINCARARE LA DOSE IN MODO SPREGGIATIVO DELINEANDO UNO STATO DI NEFANDEZZA

da Francesco Giorgianni 07/07/2012 17.00

Re:Petizione On line contro le proposte Adamo sulle armi

APPROVARE FREGANDOSENE DELLE DIRETTIVE EUROPEE E DI COSA COMPOTEREBBE L'APPROVAZIONE DI TALI EMENDAMENTI, RICORDO ANCORA UNA VOLTA CHE LA FISAT E' UNA ASSOCIAZIONE CHE VIGILA SUGLI ATTACCHI AL DIRITTO DI POSSEDERE LEGALMENTE E RESPONSABILMENTE LE ARMI AGLI ONESTI CITTADINI, TANTO E' VERO CHE FISAT NON SI TROVA IN NESSUNA COMMISSIONE PERMANENTE PER IL CONTROLLO DELLE ARMI PERCHE' HANNO PAURA CHE FISAT SVELI I LORO LOSCHI PIANI, MENTRE ALL'INTERNO DELLA COMMISSIONE CI TROVIAMO I FUNZIONARI DEI VARI MINISTERI, DIFESA, INTERNO, FINANZA, E PER FINIRE I NOSTRI CARI AMICI INDUSTRIALI BERETTA, TANFOGLIO, FIOCCHI ECC. ECC. CHE OVVIAMENTE SI METTONO TUTTI DACCORDO IO DO UNA COSA A TE E TU DAI UNA COSA A ME, MA VERGOGNATEVI NEMMENO I VOSTRI INTERESSI SAPETE GUARDARVI, TANTO CHE VE NE FREGA DELL'ITALIA VOI AVETE IL MERCATO ESTERO DOVE VENDERE LE VOSTRE ARMI "LE VENDETE PERCHE' AVETE VENDUTO LA NOSTRA PELLE HAI SIGNORI BUROCRATI DELLO STATO VIOLANDO I NOSTRI DIRITTI A POSSEDERE LE ARMI" MA TUTTO QUESTO VI SI RITORCERA' CONTRO PERCHE' I MERCATI SONO VOLUBILI E INFIDI E VOI DA INDUSTRIALI LO DOVRESTE SAPERE MEGLIO DI CHIUNQUE ALTRO SPERO CHE I VOSTRI MANAGER ABBIANO PREVISTO TUTTO CIO'. PER TORNARE AL DISCORSO DEL DECRETO DELLA SENATRICE ADAMO, PALADINA E DIFENSORE DELLE SUE TASCHE! NON LO SAPEVATE? LA CARA SENETRICE VOTO' CONTRO I TAGLI DELLE PENSIONI D'ORO DEI PARLAMENTARI BELLA ROBA E POI TI FANNO LA MORALE A TE CHE SEI UN ONESTO CITTADINO CON TANTO DI PORTO D'ARMI OSTENTATO ALLA PARI DI UN CRIMINALE PSICOPATICO PRONTO A PERPRETARE UNA STRAGE CON IL TUO PICCOLO ARSENALE, SENTI DA QUALE PULPITO TI VIENE LA PREDICA, LA SENATRICE ADAMO SA BENISSIMO QUAL'E' LA PIAGA DA COMBATTERE MA NON LA MENSIONA E LO SAPETE PERCHE'? PERCHE' LEI STESSA DOVREBBE AMMETTERE CHE QUANTO DETTO E SOSTENUTO DA LEI E' FALSO, LA SENATRICE SA BENE E SE NE GUARDA DAL PARLARNE CHE I MAGGIORI DELITTI AVVENUTI CON ARMI DA FUOCO CHE ARMANO LE MANI DEI DELINQUENTI SONO ARMI DI

da Francesco Giorgianni 07/07/2012 16.59

Re:Petizione On line contro le proposte Adamo sulle armi

CREDO CHE SIA ARRIVATO IL MOMENTO DI BOICOTTARE TUTTE LE ARMI DI COSTRUZIONE ITALIANA IVI COMPRESE LE MUNIZIONI, E UNIRCI TUTTI QUANTI AD AFFRONTARE UNA VOLTE PER TUTTE QUESTA INCRESCIOSA FALSA LANCIATA ANCORA UNA VOLTA DA COLORO CHE DIFENDONO I CRIMINALI E NO GLI ONESTI CITTADINI, STIGMATIZZATO IL MONDO DELLE ARMI DA SEMPRE CALPESTATO DA QUATTRO POLITICI INETTI CHE NULLA SANNO DI QUESTO MONDO E PRETENDONO DI INSEGNARCELO A COLPI DI DECRETI LEGGE CHE NULLA HANNO A CHE VEDERE CON L'ORDINE E LA SICUREZA PUBBLICA, ORMAI E SCOLPITO NEI LORO SGUARDI, SONO COME DEI LUPI FAMELICI AL TRAMONTO, FINITI, PERSI NEI MEANDRI DELLA LORO STESSA ESISTENZA CERCONO DI SFERARE L'ULTIMO COLPO DI CODA COME UN ANIMALE MORENTE, PERCHE' SANNO CHE LA LEGISTRATURA STA' PER FINIRE E CON ESSA SONO FINITI ANCHE LORO, SANNO CHE NON AVRANNO PIU' QUEI POSTI DI COMANDO E ALLORA AFFONDANO CON LA LORO ARIA DA SAPUTELLI L'ULTIMO FENDENTE MORTALE AGLI ONESTI CITTADINI POSSESSORI D'ARMI, IN VITA MIA NON HO MAI VISTO ODIO PIU' GRANDE VERSO QUEI CITTADINI CHE FANNO UN USO LECITO DELLE ARMI, NON HO MAI VISTO UN'ODIO COSI SPROVVEDUTO NEMMENO VERSO LA CRIMINALITA' ORGANIZZATA, CERTO LI SE NE GUARDANO BENE A COMBATTERLA LI HANNO PAURA, IO COME TANTI ALTRI MI CHIEDO DOVE SONO LE NOSTRE MAGGIORI INDUSTRIE ARMIERE IN QUESTO CONTESTO A DIR POCO APOCALITTICO ANCHE PER GLI INDUSTRIALI STESSI CON UN AGGRAVIO IN TERMINI ECONOMICI E OCCUPAZIONALI DA CREARE UN'EMERGENZA SOCIALE GIA' DI PER SE' A COLLASSO, BERETTA, TANFOGLIO, FAUSTI, FRANCHI, BENELLI, DALLERA, FIOCCHI, GROSSISTI, ARMIERI, RAPPRESENTANTI, POLIGONI ECC. ECC. MA DOVE SIETE CHE COSA AVETE INTEZIONE DI FARE? L'UNICA CHE HO VISTO A VIGILARE CON EFFICACIA E' FERMEZZA E' STATA LA FISAT INSIEME ALLA LEGA NORD AL DI LA' DEL PARTITO CHE PUO' PIACERE COME NON PUO' PIACERE MA E' STATO L'UNICO PARTITO CHE SI E' INTERESSATO A BLOCCARE QUESTO DECRETO INFAME CHE LA SENATRICE ADAMO DEL (PARTITO DEMOCRATICO) STA' CERCANDO IN TUTTI MODI DI FARLO

da Francesco Giorgianni 07/07/2012 16.58

Re:Petizione On line contro le proposte Adamo sulle armi

@Marco,Alvanto,Fabrizio.....concordo con voi tutti...sapessi Alvanto quante ne ho prese anche io di mangannellate....se lo sapevo...mi sarei fatto i cavoli miei.lo dissi già una volta,mio Padre e mio Nonno si rivolteranno nella tomba vedendo come siamo ridotti,ma di più per questa sinistra che hanno sostenuto per una vita.MarcoC,un appunto.le armi d'ordinanaza non vengono lasciate in caserma,ma portate sopra la chiappa destra,ho sotto l'ascella(davanto no,se per sbaglio parte un colpo,già successo,pensate alle conseguenze),cioè,le armi vengono portate a "casa",e no lasciate in caserma.

da max 60 06/07/2012 16.28

Re:Petizione On line contro le proposte Adamo sulle armi

MarcoC esatto! centro perfetto, è proprio quella metà che ancora frena la situazione, ma sai loro sono furbi e lo sanno, conoscono alla perfezione certi linee sottili, e mi fermo qui perchè questo è un blog dove si dovrebbe parlare solo di caccia.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 06/07/2012 15.49

Re:Petizione On line contro le proposte Adamo sulle armi

L'Italia e gli Italiani, la maggior parte degli Italiani, non sono ancora maturi e non meritano il "sangue" di pochi Italiani ( sovversivi li chiamerebbero loro.. la casta appunto ) patrioti invece li definirei io versato per le strade e nelle piazze. Noi non siamo e non saremo mai un popolo rivoluzionario, ma di pecore e di sudditi " geneticamente modificati" e come tale dobbiamo continuare a sopportare e a prostranci a questa "monnezza" che ci amministra da ormai mezzo secolo. Ma presto anche l'altra metà degli Italiani avranno poco o nulla da tenere in frigorifero o da mettere a tavola per sfamare i figli e allora e solo allora saranno caz@i per questa accozzaglia politica.

da MarcoC 06/07/2012 15.24

Re:Petizione On line contro le proposte Adamo sulle armi

Bravo FABRIZIO! è giusto quello che dici e te lo dimostra il fatto che tutti i partiti politici , che hanno devastato questo paese, nel momento delle responsabilità non'è che sono andati alle urne ma bensì di loro iniziativa , cioè senza ascoltare il popolo sovrano e quindi tutti uniti , hanno messo il paese in mano ad un banchiere , cosi detto governo tecnico, per non sporcarsi le mani, poi quando questo ammazza famiglie avrà fatto il lavoro "sporco" risbucheranno dalle fogne e ricominceranno a chiedere voti incolpandosi dell'avvenuto massacro l'uno con l'altro, Max io ho preso pure le manganellate e hai ragione ci lamentiamo dietro un pc ,ma poi quando c'è da partire...

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 06/07/2012 14.16

Re:Petizione On line contro le proposte Adamo sulle armi

Fabrizio hai ragione, non gliene frega niente a questi politici dei loro sudditi,e men che meno degli animali,se serve essere animalisti loro sono animalisti convinti, l'importante è restare con i glutei appiccicati alla cadrega....Fini è uno degli esempi più calzanti, aveva dichiarato che si sarebbe dimesso subito dopo le dimissioni di Berlusconi, poi però la sua compagna deve avergli dato quattro sberle.,e questo è rimasto al suo posto.....anche perchè non si sputa su 30.000 euro al mese.ovviamente questa è una mia modesta opinione che rimane tale....per rimanere in argomento, qualcuno sa come procede questo esame del decreto 79/2012 ..Grazie..

da begallo 06/07/2012 11.10

Re:Petizione On line contro le proposte Adamo sulle armi

..... mi spiego meglio...... a mio avviso fra i vari partiti non c'e' alcuna reale differenza: SONO LE STESSE FACCE DI UN PARTITO UNICO , DI UN REGIME, CHE STA DISTRUGGENDO IE DIVORANDO IL PAESE........destra o sinistra sono la stessa zuppa : una nomenklatura, una oligarchia su base clientelare che ci sta portando in una situazione tipo i Balcani negli anni 90..... tutti uniti appassionatamente a divorare il Paese a grandi morsi e a conservare i loro privilegi di CASTA. Quindi e' un REGIME. Sbaglio? sono vittima di un' insolazione estiva? puo' darsi......

da Fabrizio 06/07/2012 11.00

Re:Petizione On line contro le proposte Adamo sulle armi

amici cacciatori, alle prossime elezioni ricordiamoci del PDL che ci ha traditi, ma ricordiamoci anche del PD e della sinistra...... chi votare non lo so ancora, ma FORSE ..... al punto in cui siamo: o tanto meglio o tanto peggio......

da Fabrizio 06/07/2012 10.54

Re:Petizione On line contro le proposte Adamo sulle armi

ho firmato, fatelo tutti..... LA SENATRICE ADAMO E' DEL PARTITO DEMOCRATICO prendere nota......

da FILIPPO 06/07/2012 9.35

Re:Petizione On line contro le proposte Adamo sulle armi

Scusa ALEX .. ma di che cosa parli? Noi cittadini Italiani non deteniamo armi di Ordinanza. Non disponiamo di fucili mitragliatori o altro come avviene per i cittadini svizzeri che hanno concetti diversi dai nostri. Le armi d'ordinanza sono prerogativa delle FFAA e sono chiuse nelle caserme e non a casa dei cittadini. Poi su i TSN potrei parlare all'infinito su quello che sono diventati, e lo faccio con cognizione di causa frequentandoli da oltre 30 anni.

da MarcoC 06/07/2012 8.08

Re:Petizione On line contro le proposte Adamo sulle armi

Potrebbe essere l'ennesima boiata sul tema, però cè stato anche chi ha abusato della relativa libertà sulla detenzione e l'uso delle armi. Del resto anche in Svizzera sono entrate in vigore nuove normative, ora chi detiene l'arma di ordinanza non può detenere anche le munizioni, queste le avrà al poligono, per le periodiche esercitazioni, con la vigilanza dell'ufficiale monitore direttore di tiro, che deve verificare il completo utilizzo. Del resto come da noi nelle Sezioni TSN in ottemperanza alla legge 110/75.

da Alex 06/07/2012 6.59

Re:Petizione On line contro le proposte Adamo sulle armi

con andreotti si stava meglio

da skippy 05/07/2012 22.42

Re:Petizione On line contro le proposte Adamo sulle armi

ragazzi andate sul sito www.campagnafisat.it aiutate a mandare e mail e a scrivere su facebook se facciamo quello che abbiamo sempre fatto lottando tutti insieme,si riuscirà a evitare anche questa idiozia,quando l'abbiamo fatto abbiamo sempre vinto facciamoci sentire mi raccomando divulgate questa notizia a tutti

da Federico 05/07/2012 20.46

Re:Petizione On line contro le proposte Adamo sulle armi

E' semplicemente vergognoso creare ancora limiti sulla detenzione delle armi e sul porto d'arma.Ribelliamoci civilmente: nessuno merita il nostro voto,perchè al momento di difenderci, i polici a cui abbiamo affidato le nostre speranze di democrazia e libertà, spariscono!!!Di questo passo, e non passerebbe molto, la caccia sarebbe cancellata definitivamente. Auguriamoci di NO.

da Menico. 05/07/2012 18.47

Re:Petizione On line contro le proposte Adamo sulle armi

Ma tutti quei senatori, eurodeputati amici del cacciatore dove sono? Qualcuno ci dice cosa stanno facendo per contrastare quei loro colleghi? Oppure escono solo ogni morte di papa con un proclama che sa di nulla?

da Giovanni Aiello 05/07/2012 18.23

Re:Petizione On line contro le proposte Adamo sulle armi

si.....però stiamo ancora dietro un pc a lamentarci....comunque ho firmato.

da max 60 05/07/2012 16.45

Re:Petizione On line contro le proposte Adamo sulle armi

Questa si che è falsa DEMOCRAZIA, ormai siamo in Stato di DITTATURA PIENAAAAA!!! mi domando solo a che punto credono di poter portare il popolo Italiano, la corda la stanno tirando troppo , e non mi riferisco solo per la caccia.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 05/07/2012 16.05

Re:Petizione On line contro le proposte Adamo sulle armi

Questa classe politica ha ANNIENTATO questa nostra amata Nazione. Da Repubblica Democratica stiamo diventando una Dittatura Democratica Centroeuropea, al pari della "Repubblica CentroAfricana del Congo! Ma tranquilli ... tze"onorevoli" tze saprevo ripagarvi e democraticamente mandarvi a fare in c@lo!

da MarcoC 05/07/2012 13.00

Re:Petizione On line contro le proposte Adamo sulle armi

ragazzi andate sul sito www.campagnafisat.it aiutate a mandare e mail e a scrivere su facebook se facciamo quello che abbiamo sempre fatto lottando tutti insieme,si riuscirà a evitare anche questa idiozia,quando l'abbiamo fatto abbiamo sempre vinto facciamoci sentire mi raccomando divulgate questa notizia a tutti

da federico 05/07/2012 13.00