Rieletto durante lo scorso fine settimana dall'assemblea nazionale della Uits con consenso praticamente unanime (81% delle preferenze),
Ernfried Obrist si appresta a cominciare il suo terzo mandato come
Presidente dell’Unione Italiana Tiro a Segno. Eletti insieme a lui il Presidente e Vicepresidente dell’Assemblea Gianni De Giudici (Membro della Commissione Disciplina d’Appello) e Michele Grossi.
"Il Presidente Obrist - riferisce una nota della Uits - ha ribadito la grande forza del confronto ricordando i tanti incontri che sono stati fatti dall’Unione con le Sezioni. I risultati ottenuti fino ad ora sono molteplici: il mantenimento del maneggio delle armi in capo alle sezioni, nel mantenimento della concessione delle strutture e delle aree demaniali, risultati nelle agibilità, risultati sportivi storici, risultati nella credibilità e nella serietà del nostro sistema".
"Le linee programmatiche dell’intervento del Presidente Obrist - relaziona la nota Uits - possono riassumersi nella formazione, nelle strutture e nella qualità. Il sistema Sezioni TSN-UITS è supporto reciproco, un organismo in cui tutti gli elementi sono indispensabili e costituiscono un unico corpo. Un sistema che si manterrà e progredirà se si farà squadra e si manterranno e valorizzeranno le nostre radici. Il Presidente ha concluso chiedendo ai presenti un voto compatto, forte che potesse dare un segnale di coesione e unità. Questa la vittoria di oggi del Presidente Obrist e di tutto il tiro a segno italiano".