Con la
Prova in Campo dedicata alla stampa, svolta martedì 5 febbraio sui campi di Lonato del Garda, parte l'avventura della 32esima edizione di
EXA, mostra internazionale delle armi sportive, security e outdoor, che si svolgerà dal 13 al 16 aprile a Brescia. In mostra tutto il prestigio e l'eccellenza del made in Italy, con le armi e le ottiche di 12 delle aziende che saranno presenti alla fiera.
Ad aderire all'iniziativa c'erano aziende del calibro della
Beretta, Perazzi, Rizzini, Zoli Antonio, Benelli Armi, Fair, Fausti Stefano e Franchi, le aziende di cartucce Fiocchi e Danesi Sport oltre, ed è questa la novità, la presenza di un'area riservata alla vasta gamma delle ottiche proposte da aziende di punta come Adinolfi (Docter-Pulsar), Steiner e Burris e Swarovski, il tutto con il supporto illustrativo e tecnico di esperti di prim'ordine.
Una giornata intensa e ricca di contenuti, protrattasi fino al tardo pomeriggio, che ben interpreta l'intento di EXA che, come usa ribadire l'Amministratore Delegato Marco Citterio:” Tende sempre più a diventare punto di riferimento di un settore che, troppo spesso, soffre la disinformazione e il pregiudizio”. Questi i fucili in prova – Beretta (DTT 11x; 692 Sporting e Trap, A 400 Xplor Action; 1301 Compak), Perazzi (MX 2000/3, MX8 SC3, MX 2005 Sporting, MX 410), Zoli Antonio (Kronos, Z Sport), Benelli (Vinci Camo Wood, Beccaccia Supreme, Comfort), Benelli divisione Franchi (Affinity Camo e Sporting), Rizzini (Baby Vertex, BR 550 Small Action, Round Body, Premier Trap, Artemis Small Action), F.A.I.R. (Racing Sporting, Inside 71 TC, Jubilee Sporting TC).