E' uscito già da qualche mese ma vale la pena di parlare di lui:
il calendario pubblicato dalla Fiocchi Munizioni, azienda italiana leader mondiale nella produzione di munizioni, che grazie alla sapiente bravura del fotografo triestino Maurizio Melozzi, ha realizzato un'opera di sicuro impatto e valore artistico.
12 scatti di modelle provenienti da diverse etnie (tra cui come guest star, la bellissima campionessa olimpica italiana Jessica Rossi, testimonial della storica azienda di Lecco) su cui spiccano gioielli composti proprio da cartucce e proiettili. A realizzarli è stata la design triestina di gioielli Silvia Rossi, che si è inventata fantasiose collane, pendagli, orecchini e bracciali.
"La sfida - spiega il fotografo - per il nostro gruppo di lavoro era creare un abito fashion-glamour a un prodotto molto tecnico, trasformando le munizioni in gioielli indossati da donne di etnie diverse, per sottolineare l’internazionalità dell’azienda. In modo svincolato da un cliché di sensualità dichiarata, per presentare un’immagine di bellezza femminile equilibrata, in cui la fisicità non prevalesse sull’elemento gioiello".