L’Accademia Ambiente Foreste e Fauna del Trentino in collaborazione con la Questura di Trento e l’Associazione Cacciatori Trentini, ha realizzato un opuscolo da distribuire a tutti i cacciatori trentini per ricordare loro le buone pratiche sulla sicurezza nell'uso di armi da fuoco.
La pubblicazione, intitolata appunto "Gestire correttamente e in sicurezza le armi per l’attività venatoria", sarà consegnata gratuitamente ai 6.500 cacciatori della Provincia di Trento e messo a disposizione di coloro che lo richiederanno alla prossima edizione di Expo Riva Caccia Pesca Ambiente, che si svolgerà a Riva del Garda dal 23 al 24 marzo.
Nelle 38 pagine a colori si trovano immagini esplicative e informazioni utili su tutto quello che concerne la detenzione, l'uso e il trasporto dei fucili, con spunti, suggerimenti e riferimenti legali. Anche se a Trento l'attenzione dei cacciatori è già altissima, essendo una delle zone italiane dove si registra il minore numero di incidenti venatori, è bene che l'attenzione su questi aspetti sia sempre altissima. L'opuscolo, grazie ai internet, è a disposizione di tutti i cacciatori italiani, in formato pdf. Per scaricarlo clicca qui (sito federcaccia.org).