Domenica 19 Maggio, presso il “T.A.V. G.ppe Garzo” situato a Sant’Eufemia di Aspromonte, l’Associazione Giovani Cacciatori in collaborazione con il “club piccoli calibri 28/410” ha organizzato una gara amatoriale di tiro al piattello “percorso caccia” in memoria del Dott. Ferdinando Polimeni, evento annuale nell’agenda dell’associazione giunto alla terza edizione . La gara si è articolata in una prima serie di 25 piattelli, dopo la quale si è svolta una seconda (“barrage”), nella quale venivano inclusi i primi sei concorrenti, che avevano totalizzato il punteggio più alto .
Alla gara sono accorsi numerosi tiratori(60 gli iscritti), nonostante le condizioni climatiche tutt’altro che primaverili, con somma soddisfazione da parte dell’Associazione. La gara si è disputata in un’atmosfera di serenità e di sana competizione agonistica.
Il vincitore della gara è stato Lombardo Carmelo con un punteggio totale di 45/50 piattelli, in successione ci sono stati : Spanò Domenico (43/50), Caponero Paolo (42/50) dopo uno shoot off con Canale Alessandro (42/50), Valenti Antonino (39/50) e per finire il giovane Dagui Giuseppe (37/50).
Oltre alle premiazioni dei primi sei classificati ci sono state le premiazioni per il premio Giovani Cacciatori, in palio per i soli tesserati GC, che è stato vinto dal socio Pecora Giuseppe, e il premio Piccoli Calibri aggiudicato dal concorrente Spanò Domenico. Infine il simpatico premio “Bumbuleddu”, dedicato al cacciatore che avrebbe totalizzato il punteggio più basso, è andato a Ventura Mino.
L’evento ha visto la presenza e la partecipazione, tra gli altri, del Presidente Regionale FITAV Rocco Rugari. La giornata si è conclusa con i ringraziamenti del figlio del Dott. Polimeni (Nicola) nei confronti dell’Associazione e di tutti coloro che hanno reso possibile lo svolgersi di questo evento.