Joe Mantegna è un grande attore americano, molti di voi lo avranno visto interpretare temerari personaggi di serie televisive, una su tutte Criminal Minds, e numerosi films. Come si evince chiaramente dal cognome, Joe ha origini italiane (padre siciliano, madre pugliese) e ogni tanto si trova nel nostro bel Paese.
In questi giorni l'attore ha fatto ritorno in Italia e da grande appassionato di armi quale è, ha fatto visita alla Benelli Armi di Urbino. Lì ha girato un episodio della serie Gun stories, che andrà in onda a fine luglio sul canale americano Outdoor Channel (8 episodi di 30 minuti ciascuno).
"L’attore, accompagnato dalla sua troupe, - racconta una nota della Benelli - ha fatto visita ai vari reparti, scoprendo la perfezione tecnologica dei prodotti Benelli, l’alta efficienza dei reparti e la puntuale organizzazione dei processi di lavorazione. Mantegna durante il tour aziendale, ha sottolineato con una serie di “wonderful” il suo stupore per la felice scoperta per l’elevato grado tecnologico e qualitativo della realtà Benelli, ammirando i numerosi modelli tra i quali Vinci, Argo e il nuovo nato Raffaello che rappresentano nel panorama armiero mondiale la massima espressione di innovazione, estetica e affidabilità".
La Benelli evidenzia anche che "la presenza di Joe ha suscitato grande entusiasmo tra il personale aziendale, per ben due giorni il team americano ha visitato e filmato i diversi settori della fabbrica, girando più di 300 minuti di riprese catturando ogni prezioso dettaglio e sfumatura. In particolare Joe Mantegna si è soffermato ad ammirare l’M4, il fucile adottato dal corpo speciale dei Marines, che nel tempo ha consolidato il rapporto con il mercato statunitense, dove è ubicata la principale filiale della società".