Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Uno sparo per la vita: a Incisa altra iniziativa per il Mayer


giovedì 5 settembre 2013
    
Uno sparo per la vita Un'altra manifestazione benefica organizzata dai cacciatori per i bambini dell'ospedale pediatrico Mayer di Firenze. Con l'evento Uno sparo per la vita, che si terrà saato 7 e domenica 8 a Incisa  (località Seccialla), continua il sostegno del mondo venatorio fiorentino nei confronti del prestigioso ospedale per bambini.

A organizzare l'iniziativa c'è la locale
sezione della Federazione italiana della caccia con il patrocinio del Comune ed il coinvolgimento delle associazioni Anuu, Italcaccia, Enelcaccia, Cpa, Prociv, Arci, Croce Rossa, Arci Caccia. Il ricavato dell'evento sarà interamente devoluto al reparto oncologico dell’ospedale pediatrico. La manifestazione (ad ingresso gratuito) prevede l’allestimento del quagliodromo in campi di tiro itineranti, dove sulle diverse pedane ci si potrà cimentare nel tiro a volo sotto la guida di esperti istruttori federali. Inoltre ci sarà la possibilità di provare fucili e altre attrezzature grazie al camper di Beretta, visitare gli stand espositivi con merce del settore e anche mangiare presso il punto ristoro, quindi un appuntamento non solo per gli appassionati di caccia ma per chiunque voglia trascorrere qualche ore al fresco delle colline incisane.

Il programma completo prevede due giornate con apertura alle 9 e chiusura alle 18, mentre alle 9,30 apriranno gli stand ed inizieranno le varie prove di sparo (ore 10 e 14), tiro ad avancarica (ore 11 e 16); nel corso delle due giornate tutti potranno provare il percorso di caccia, l’Italian down the line, il doppietto, il tripletto, il campo scuola cal.28 e il tiro in avancarica.

“Sono momenti molto difficili per tutti e fa davvero piacere vedere come una passione o un hobby possano dar vita ad iniziative di solidarietà così importanti – hanno detto il sindaco Fabrizio Giovannoni e gli assessori Tamara Ermini e Lorenzo Tilli -, agli amici della Federcaccia, della Prociv e della Croce Rossa va il nostro sincero ringraziamento per la loro generosità e la loro volontà nell’essere vicini a chi è più sfortunato: l’invito quindi è a partecipare numerosi alla manifestazione in modo da lanciare un messaggio ancora più forte di solidarietà”.

Ad aprire la manifestazione (sabato alle 9 con lo “sparo inaugurale”) saranno i membri del comitato d’onore Fabrizio Giovannoni (sindaco di Incisa), David Ermini (parlamentare) Riccardo Nocentini (sindaco Figline), Lorenzo Tilli (assessore Ambiente Incisa), Tamara Ermini (assessore Caccia Incisa), Carlo Simoni (assessore Caccia Figline) e Alessandro Innocenti (presidente sezione Incisa della Fidc).

Per raggiungere la manifestazione basta arrivare ad Incisa e seguire le indicazioni per Loppiano, poi proseguire fino al cartello stradale Loc. Seccialla.

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Uno sparo per la vita: a Incisa altra iniziativa per il Mayer

La prossima volta però,sig.ra cerva a primavera(mi auguro non abbia parenti prossimi nel Cansiglio,altrimenti dovrebbe prepararsi a soccorrere loro causa epidemie,viste le ultime scelte "protezioniste"),scelga una carità meno "pelosa",in quanto lei non avrebbe fatto altro che donare ciò che per le attuali norme lo stato le avrebbe in ogni caso tolto(in assenza sceltea)incamerandolo.Le chiedo piuttosto,se proprio vuole commentare,cosa faccia lei,materialmente( a differenza delle associazioni)PER GLI UOMINI;mi spiego:le associazioni non fanno altro che essere da tramite per donare ciò di cui altri "assassini" si privano per i bisogni del genere umano,OLTRE ad aver donato il 5 per mille e,a volte,anche OLTRE a svolgere azioni di volontariato PER UOMINI,cioè SOCIALE!I suoi "amici" credo che le sue parole le avrebbero individuate(visto il modo di esprimersi solito su certi siti)con ......scelga lei il paragone biologico;non certo stupidaggini però!

da pietro 2 08/09/2013 9.00

Re:Uno sparo per la vita: a Incisa altra iniziativa per il Mayer

Ebbene ho un lavoro, non odio il genere umano e non ho offeso nessuno. Sono di Firenze ed ho espresso solo un mio parere. Non mi moltiplico e rispetto la vostra opinione, scusate se sono stata una voce un po' fuori dal coro ma leggendo mi sono solo permessa di dissentire a riguardo di "chi ama le bestie odia le persone". Tutto qui!

da Cerva a primavera 07/09/2013 21.10

Re:Uno sparo per la vita: a Incisa altra iniziativa per il Mayer

ma quale cerva,è la solita che si moltiplica per dire le solite cazzate.se ha davvero un 5x1000 da donare(ci vuole un lavoro..)di sicuro non lo dà certo per aiutare gli umani,suoi nemici.patetica!

da antivirus animalari 07/09/2013 19.15

Re:Uno sparo per la vita: a Incisa altra iniziativa per il Mayer

Egregio sig. PIETRO 2, io faccio parte di un'associazione animalista, quindi, a SUO parere, anticaccia, no? Il mio 5x1000 l'ho sempre donato al Meyer ed ho sempre soccorso in strada sia animali feriti che persone in difficoltà. La si può finire di dire stupidaggini gratuite? Grazie.

da Cerva a primavera 07/09/2013 16.41

Re:Uno sparo per la vita: a Incisa altra iniziativa per il Mayer

Grandissima iniziativa. Il mondo venatorio deve tentare il proprio riscatto sopratutto in questi termini. Bravi.

da luigi 49 06/09/2013 12.46

Re:Uno sparo per la vita: a Incisa altra iniziativa per il Mayer

Se solo la provincia di Firenze si dotasse di un campo di tiro al volo, dopo aver soppresso tutti quelli esistenti, tali manifestazioni potrebbero essere reiterate con più frequenza

da Pavoncella rossa 06/09/2013 11.25

Re:Uno sparo per la vita: a Incisa altra iniziativa per il Mayer

Scusate la labilita'della mia memoria,ma qualcuno mi ricordi: quanto hanno donato invece tutte le Ass. Anticaccia per gli uomini?

da Pietro 2 05/09/2013 20.00

Re:Uno sparo per la vita: a Incisa altra iniziativa per il Mayer

Inutile continuare a rimarcarlo ormai e chiaro e palese, il mondo della caccia e disponibile , generoso, e attento a tutti i problemi, mentre i luridi ipocriti anticaccia antepongono a tutto odio e sete di denaro. Complimenti all'iniziativa.

da P.G. 05/09/2013 18.35