A Lima gli azzurri affrontano i primi passi del Mondiale. Alla prima giornata di gara per lo skeet, le donne - riferisce Fitav - hanno sparato una sola serie: dopo 25 piattelli è
in testa Diana Bacosi, terza Simona Scocchetti, mentre Katiuscia Spada è incappata in un errore ed ha chiuso quindi con un 24/25.
Gli uomini hanno sparato 50 piattelli: Ennio Falco, sempre alla ricerca del suo primo oro iridato, unica medaglia che manca al suo palmares, è "pieno", 50/50, come il tedesco Sven Korte e lo slovacco Filip Kucharovic. Gli altri due azzurri: Giancarlo Tazza ha terminato con un 49, Lodde con un 47. Nel settore juniores: tra le donne una sola italiana in gara, Chiara Di Marziantonio (20/25), mentre tra i maschietti Domenico Simeone con 49/50 è dietro al peruano Nicolas Pacheco Espinosa, Gabriele Rossetti e Tammaro Cassandro sono quinti con 48. Oggi per le donne sono previste altre due serie di qualificazioni e poi la semifinale alle ore 23.30 (ore Italiane). Nelle nottata di mercoledì, ore 1.00-1.30 i duelli per le medaglie. Per gli uomini, altre due serie oggi, altrettante mercoledì e alle 23.00 di mercoledì l'inizio delle fase finali. Nella notte di giovedì sapremo chi avrà vinto.