Exa 2014 con ogni probabilità non si svolgerà più a Brescia, al polo fieristico che l'ha vista nascere. La storica location lascerà il posto a “una città dal respiro più internazionale”. E' quanto comunica alla stampa il presidente del Banco Nazionale di Prova di Gardone, Aldo Rebecchi.
“Non pensiamo né a Montichiari né a Milano. La prima perché anch’essa manca di centralità internazionale, la seconda perché non si presta a una manifestazione così popolare” dichiara su Quibrescia. “Non credo che una manifestazione così importante possa essere relegata in provincia” ha aggiunto rispondendo all'auspicio di Pietro Gussalli Beretta, vicepresidente e amministratore delegato di Beretta Holding, che come Francesco Bettoni, presidente della Camera di Commercio di Brescia, si augurava che la fiera armiera rimanesse in territorio bresciano, magari spostandosi a Montichiari.
“La decisione resta dei produttori e seppur il marchio Exa è della Camera di Commercio il confronto indispensabile per sancire la strada da prendere è ovviamente con gli armaioli", taglia corto il presidente del Banco di Prova.