L'Anpam ha pubblicato un nuovo bando per l'assegnazione di quattro premi per tesi di laurea inerenti le armi, gli esplosivi e le munizioni per il mercato civile. I premi messi in palio da ANPAM e Camera di Commercio di Brescia consistono in quattro assegni di euro 2.000 (uno per ciascuna tesi vincitrice nelle 4 classi di laurea assegnate) e nella possibilità messa a disposizione dei vincitori di svolgere uno stage formativo in una delle Aziende Associate all'ANPAM.
Il bando è riservato ai laureati nelle classi di lauree specialistiche: Ingegneria (Ingegneria chimica, Ingegneria dell'automazione, ingegneria meccanica, scienza e ingegneria dei materiali, Georisorse e Territorio), Economia (Scienze Economiche, Scienze Economico-Aziendali), Chimica (Scienze Chimiche, Scienze e tecnologie della chimica industriale) e Giurisprudenza. La scadenza per la presentazione delle domande da parte dell'Ateneo ad ANPAM è fissata per il 28 febbraio 2014.
Il bando è dedicato alla memoria del dott. Vito Genco, uomo di grandissima cultura ed esponente di spicco e tra i fondatori dell'ANPAM della quale da anni era Vice Presidente per gli Affari Internazionali, scomparso nel corso del 2012 al culmine di una carriera professionale che lo ha visto Presidente, Segretario Generale e Senior Advisor dell'AFEMS (European Association of Sporting Ammunition Manufacturers); Segretario Generale per l'Europa e infine presidente del WFSA (World Forum on the Future of Sport Shooting Activities - l'organismo non governativo sul futuro delle attività sportive del tiro) ruolo quest'ultimo di rilievo mondiale se si pensa alla presenza di tale organismo all'interno del Consiglio Economico e Sociale dell'ONU. Vai alla locandina del bando 2014.