Il 16 dicembre il Presidente Felice Buglione ha comunicato che il Dr. Bruno Modugno è stato nominato Presidente Onorario della Fidasc. Un doveroso riconoscimento, commenta una nota della Fidasc "al grande giornalista, già past president della Federazione da lui guidata dopo il Commissario Paolo Moro". La nomina è stata ratificata ufficialmente, per acclamazione, nel corso del Consiglio federale svoltosi nella Sala Giunta del Coni.
“Ringrazio il Presidente Buglione e tutto il Consiglio federale per questo inaspettato riconoscimento – ha detto nel suo breve intervento – e siccome ho sempre creduto nella federazione, amandola profondamente, sono felice di constatare che, a dispetto di tanti acerrimi nemici, di tanti uccelli del malaugurio e di tanti scettici, lo sport di derivazione venatoria non solo è ancora presente nel Coni ma ne rappresenta una componente straordinariamente attiva e propositiva ed è fonte di un numero elevatissimo di medaglie internazionali”.
“Dall’alto delle mie 64 licenze – ha poi continuato Modugno – ho sempre detto che la caccia non è uno sport ma un modo di essere e di vivere, una metafora poetica e anche una grande ricchezza culturale della quale non si può fare a meno. Ma i cacciatori, al di là della loro attività, sono indubbiamente dei grandi sportivi e lo dimostrano quotidianamente nelle diverse discipline della Fidasc, sui vari campi di tiro e nelle innumerevoli prove con i cani che si svolgono in ogni zona d’Italia”.
I dirigenti, le Società sportive, i tecnici, gli ufficiali di gara e tutti gli atleti della Fidasc ringraziano il Dr. Bruno Modugno per il suo incessante impegno in favore delle discipline e dell’attività federale e si complimentano con lui per questo prestigioso riconoscimento, augurandogli un affettuoso “In bocca al lupo”. |