Sporting Classic, considerata tra le più importanti riviste americane dedicate al mondo della caccia e della pesca, ha recentemente annunciato il vincitore per l'anno 2013 del della quattordicesima edizione prestigioso Awards of Excellence.
Il premio è stato assegnato alla Fausti Usa , in riconoscimento delle" esemplari performance di qualità, affidabilità, stile, innovazione e alto artigianato" che contraddistingue i modelli di armi da caccia e da collezione lanciati negli Stati Uniti da Fausti attraverso Fausti Usa, realtà creata nel 2009 proprio con l'obiettivo di fare conoscere e sviluppare al meglio il marchio Fausti nel mercato nordamericano. Giovanna Fausti, Presidente di Fausti Usa, commenta con soddisfazione l'ambito riconoscimento: " E' un premio importante che sottolinea l'eccellente percorso di Fausti negli Stati Uniti , percorso che onora il "made in Italy" e che riconosce l'impegno personale della famiglia Fausti e delle maestranze altamente specializzate che lavorano nella casa d'armi di Marcheno.
Fausti Usa è localizzata a Fredericksburg, Virginia, una bella sede con uffici, magazzini, gun-service e show-rooms che ospitano i modelli più rappresentativi di Fausti, dalle doppiette della serie Dea ai nuovi sovrapposti Brixian Lx.
Marco Benecchi
Barbara Fausti ha ritirato il premio durante lo SCI (Safari Club International), importante manifestazione da sempre dedicata ad una clientela selezionata di collezionisti. Fausti era presente con le ultime novità della linea boutique.