Valerio Grazini ai campionati di Doha in Qatar secondo nella gara di fossa maschile. Il giovane tiratore viterbese, in forza al Gruppo Sportivo Forestale, si è piazzato dietro Naser Al Meqlad (Kwait). Bene anche per Massimo Fabbrizi (Carabinieri), bronzo davanti ad un altro italiano, Mauro De Filippis (Fiamme Oro).
Fuori dalla semifinale per un solo piattello il quattro volte Campione del Mondo Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre), settimo. All’ottavo posto Erminio Frasca (Fiamme Oro), seguito a stretto giro da Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento (BO). Stesso punteggio anche per Emanuele Bernasconi (Forestale) di Palombara.
Prestati dal Double Trap, così come Bernasconi e De Filippis, non si sono comportati male nemmeno Davide Gasparini (Esercito), 17°, Ferdinando Rossi (Marina Miliare), 30°, e Daniele Di Spigno (Fiamme Oro), 50°. Infine, il DT Albano Pera ha chiuso il suo ritorno in pedana da atleta a quota 109. Si chiude così la kermesse internazionale che ha richiamato in Qatar quasi 300 atleti provenienti da 29 nazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA