La Fidasc è pronta a dare il via ad una serie di eventi per il lancio ufficiale di una nuova disciplina. Si tratta del Training Sporting, per cui è stato approvato un apposito regolamento tecnico e si è dato il via al 1° corso per Ufficiali di gara, che si è svolto in Lombardia. Fidasc promette una corposa serie di eventi promozionali e agonistici per il lancio del Training, per il quale, peraltro, si stanno concretamente aprendo stimolanti orizzonti di carattere internazionale.
"Già a partire da questo mese, infatti, sono in calendario numerose manifestazioni (e stavolta significativamente localizzate al sud e in Sardegna) che - dice il comunicato Fidasc - hanno lo scopo principale di alzare il sipario su una specialità assolutamente originale di tiro al piattello. Un modo semplice e stuzzicante di tiro che, mentre rappresenta una valida soluzione alle esigenze di allenamento per tiratori esperti, al tempo stesso costituisce una suggestiva porta di ingresso allo sport del tiro per un numero davvero elevato di cacciatori e di giovani che non hanno familiarità e feeling con le solite discipline del tiro a volo".
Anche se è suscettibile di modifiche e aggiornamenti, Fidasc fornisce il calendario dei principali eventi già programmati per il prossimo e anche immediato futuro, raccomandando a tutti gli interessati di consultare con regolarità il sito federale per controllare ogni tipo di novità e i programmi delle gare.
15/16 marzo Campagna (SA)
22/23 marzo Campagna (SA)
29/30 marzo Sagama (OR)
29/30 marzo Gualdo Cattaneo (PG)