Gli azzurri sono volati in Francia per il Campionato Europeo di Compak Sporting in programma fino a domenica 4 maggio. A difendere i colori azzurri ci saranno Marco Battisti di Pesaro, Michael Spada di Fabro (TR) e Daniele Valeri di Spoleto (PG) per i Senior, Martina Maruzzo di Nanto (VI), Jessica Tosti di Colombella (PG) e Katia Vaghi di Treia (MC) per le Ladies, gli Junior Mattia Cecchetti di Perugia, Campione Europeo uscente, Fulvio Guglielmo di Fondi (LT) e Pietro Picari Ricci di Rimini, i Veterani Giovanni Provenzale di Rimini, Carlo Sestini di Firenze e Giovanni Zamboni di Gavardo (BS) ed i Super Veterani Eugenio Bruscolini di Riccione (RN), Enzo Gibellini di Borgosesia (VC) e Ferruccio Morelli di Livorno.
Il loro obiettivo nei quattro giorni di gara sarà quello di migliorare la prestazione del 2013 in cui la squadra italiano conquistò due medaglie individuali, l’oro del già citato Cecchetti, il bronzo di Marco Battisti tra i Senior e quello di Enzo Gibellini tra i Super Veterani, e cinque a squadre, oro per le Ladies, argento per Junior, Senior e Super Veterani e bronzo per i Veterani.
“Lo scorso anno è stato particolarmente propizio per le nostre squadre – spiega il CT Spada – Dal confronto con i colossi di questa specialità, mi riferisco agli inglesi ed ai francesi, siamo usciti a testa alta e facendo valere i nostri numeri. Siamo pronti a dare il massimo anche quest’anno, sperando di avere la giusta risposta dalle pedane”. A disposizione di ogni tiratore ci saranno 200 piattelli, 50 per ogni giorno, ed eventuali spareggi per l’assegnazione dei primi tre posti di ogni classifica .
(Fitav)