Jessica Rossi, impegnata ad Almaty nelle gare della 2ª Prova di Coppa del Mondo, ha ricevuto dalle mani del Segretario Generale ISSF Franz Schreiber e dal Vice Presidente ISSF Medhat M. Wahdan il trofeo
“Tiratrice dell’anno 2013”. Lo riferisce una nota della Fitav, facendo presente che il trofeo è stato assegnato da una giuria composta da componenti del Comitato degli atleti, di quello degli Allenatori e dai delegati della stampa internazionale che hanno riconosciuto alla poliziotta di Crevalcore l’assoluto valore tecnico espresso nel corso dello scorso anno.
Nel corso del 2013 Jessica è stata protagonista conquistando una medaglia d’argento in Coppa del Mondo ad Acapulco (MEX), una medaglia di bronzo in quella di Al Ain (UAE), l’oro dei Giochi del Mediterraneo e quello dei Campionati Europei. La cavalcata trionfale della talentuosa tiratrice emiliani si è conclusa con il secondo titolo di Campionessa Mondiale ottenuto ai Campionati di Lima (PER). Lo scorso gennaio, quando venne ufficializzata l’attribuzione del premio, la Rossi si disse onorata e molto entusiasta di ricevere questo riconoscimento che premiava, oltre che i risultati tecnici sopra citati, anche l’eccellenza della scuola italiana, fucina di grandi talenti .