Il ricavato della II edizione della gara di tiro, organizzata dalla Fidc provinciale di Trieste lo scorso fine settimana, è stato interamente devoluto alla Fondazione Antonio Caccia e Maria Burlo Garofolo per l’acquisto di giochi da esterno per i bambini che frequentano il giardino di via dei Soncini. All'iniziativa hanno partecipato cacciatori e appassionati di tiro al piattello.
La Fondazione Caccia Burlo è stata scelta "per la sua attività e la sua finalità non solo nel dare risposte alle numerose domande di anziani, di nuclei familiari, di giovani, di persone che vivono un momento difficile della vita e che non sono in grado di procurarsi in altro modo un’ abitazione a causa della loro situazione economica ma anche per l’attenzione che la Fondazione rivolge ai bambini che purtroppo sono coinvolti".
Complici lo spirito dell’iniziativa e la bella giornata di sole alla gara hanno partecipato decine e decine di cacciatori e tiratori provenienti anche da fuori provincia. Alla fine della gara sono seguite le premiazioni alla presenza dei responsabili della Federcaccia Trieste e della Fondazione Caccia e Burlo.