Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con la manifestazione #GiovanieCampioni organizzata da FITAV e Beretta; che si svolgerà oggi 30 ottobre presso il TRAP Concavere di Lonato. In questa manifestazione 70 giovani promesse del tiro a volo italiano potranno incontrare, confrontarsi e allenarsi con 30 campioni del Beretta Shooting Team.
Di questi 70 posti, 36 posti sono stati riservati agli atleti della Nazionale del settore giovanile Fitav, mentre gli altri posti sono riservati agli atleti che avranno fatto preventivamente l'iscrizione.
Il Presidente della FITAV Luciano Rossi, ha dichiarato: "Siamo certi che #GiovanieCampioni sia un’opportunità importante per i tiratori italiani del Settore Giovanile. Un momento concreto di preparazione tecnica ma soprattutto un’occasione per confrontarsi con i più grandi atleti del mondo, rinforzare la propria passione e vivere il sogno olimpico, un’opportunità fondamentale nel loro processo di crescita individuale e sportiva, necessario per permettere alla Federazione Italia Tiro a Volo di continuare ad esprimere la propria eccellenza nel mondo”.
Mentre Franco Gussalli Beretta commenta la manifestazione dicendo: "I giovani sono il miglior canale di divulgazione per il Tiro a Volo e, insieme a FITAV, cerchiamo ogni volta di più di essere al loro fianco, accompagnarli e sostenerli nella realizzazione dei loro sogni sportivi. #GiovanieCampioni va proprio in questa direzione e ci fa piacere offrirlo a tutti i giovani atleti meritevoli, indipendentemente dalla marca dall’attrezzo sportivo che utilizzano."