Ad aprire Hit Show sabato 14 febbraio (ore 10) sarà un convegno sulle armi. L’appuntamento, dal titolo “HIT Show e il settore armiero sportivo e civile, dati e prospettive dell’eccellenza Made in Italy” , analizzerà la situazione della produzione italiana e le potenzialità di sviluppo del settore. Ma sarà anche l’occasione per affrontare altri temi delicati come la sicurezza e l’approccio giuridico alla materia.
L’apertura sarà affidata alla relazione programmatica del Presidente di ANPAM avv. Nicola Perrotti e ai saluti del Presidente di Fiera di Vicenza spa Matteo Marzotto. A seguire la Facoltà di Economia dell’Università di Urbino “Carlo Bo” presenterà un documento grafico di valutazione e di comparazione con altre realtà industriali del settore armiero sportivo e civile italiano.
Sarà poi la volta del video “Norme di sicurezza e buona condotta per il maneggio delle armi sportive e civili nei poligoni di tiro”, realizzato a cura di ANPAM. Infine sarà la volta delle premiazioni delle due tesi di laurea, incentrate su studi giuridici ed economici legati al settore, vincitrici della borse di studio messe a disposizione da ANPAM e Fiera di Vicenza e intitolate alla memoria del dottor Vito Genco, esponente di spicco e tra i fondatori dell´ANPAM, di cui ha ricoperto per numerosi anni la carica di Vice Presidente per gli Affari Internazionali. Il compito di moderare l’incontro è stato affidato al giornalista Luca Orlando de Il Sole 24 Ore.