Tra le tante novità dell'edizione 2015 di Caccia Village (15 - 17 maggio a Bastia Umbra), c'è la possibilità di provare le armi a canna liscia sui campi da tiro appositamente allestiti a pochi passi dai padiglioni. Molto apprezzata l'iniziativa dalle aziende che metteranno a disposizione le loro armi per i test, dicono gli organizzatori.
Caccia Village intende confermare il ruolo di manifestazione leader per le esposizioni fieristiche di Caccia e Tiro del Centro/Sud Italia. Tale ruolo gli è ormai riconosciuto dai maggiori marchi internazionali del settore che individuano nell'evento la possibilità di proporre e far provare agli appassionati tutti i loro prodotti, in periodo nel quale ci si avvia a pensare a quella che sarà la nuova stagione venatoria.
Per questo negli anni passati, il pubblico ha sempre risposto con bagni di folla che hanno quasi messo in "crisi" la struttura del centro fieristico di Bastia Umbra. Tale evenienza, vista la forte attesa ed il gran numero di richieste per accessi di gruppi organizzati, è uno degli elementi sui quali l'organizzatore si sta muovendo da tempo; questo anche a seguito delle richieste di ampliamento degli stand da parte di molti espositori che intendono contribuire e rendere più accogliente la manifestazione. Altre novità saranno presentate nei prossimi giorni.