Quest'anno, forse più del solito, la manifestazione Caccia Village, che si tiene a Bastia Umbra il 15 - 16 - 17 Maggio, accoglierà in anteprima novità nel settore armiero. La Benelli, azienda leader del settore dell'arma da caccia e sportiva, lancerà in esclusiva per il mercato italiano, l'innovativo sovrapposto da caccia 828 U. Un tipico prodotto dell'azienda di Urbino, dotato di talmente tante soluzioni all'avanguardia, da far rimanere incollati a guardarlo gli appassionati. A questo, affiancherà l'intera gamma di semiautomatici, tra i quali spicca un'altra novità del 2015, il "Colombo", arma come il nome dice, destinata alla caccia al colombaccio.
Vaste anche le novità di Rizzini che vanno per il settore caccia, dalla doppietta Round Body BR 550 in calibro 28 al nuovissimo Kipplauf RK1 proposto in calibrI vari. Forte la rappresentanza dell'azienda di Marcheno anche nel settore del tiro, con il nuovissimo sovrapposto FIERCE 1 proposto in molti calibri, il restyling del Vertex in calibro 12 e 28 e l'esclusivo Competition 16, fucile sovrapposto destinato alla nuova frontiera del tiro a volo realizzato col calibro 16.
Anche Effebi non ha voluto mancare al consueto appuntamento con le novità ed a Caccia Village, proporrà dopo il Black Diamond dello scorso anno, una sovrapposto più economico e di grande fascino, in calibro 28 e .410 dal nome suggestivo Black Moon.
RFM oltre ai tanti prodotti realizzati per la caccia e per il tiro, proporrà agli appassionati e soprattutto a coloro che hanno esigenze di sicurezza il nuovissimo pompa da "difesa abitativa" denominato KR15. Questo realizzato con calciature telescopiche o ripiegabili e dotato di caricatore amovibile inferiore in grado di ospitare 5 colpi, sarà tra i più ammirati per l'assoluta esclusività del prodotto.