Secondo giorno di gare per il tiro a volo alla manifestazione sportiva Universiade 2015 che si sta svolgendo in Korea, a Gwangju. Dopo i due ori e l’argento conquistati ieri dalla formazione femminile, la gara di Fossa Olimpica Maschile si è chiusa con altre due medaglie azzurre. Valerio Grazini ha vinto l'oro, battendo lo slovacco Filip Marinov con un 14 a 12. Il complessivo 347 totalizzato dagli azzurri invece è valso all’Italia il secondo posto e l’argento a squadre, dietro ai turchi, primi con 350 e davanti agli slovacchi, terzi con 344.
Ieri invece a salire sul gradino più alto del podio è stata Silvana Stanco (Fiamme Gialle) che è arrivata all’oro battendo la compagna di squadra Federica Caporuscio (Forestale). Entrata in semifinale con lo score di 70/75, miglior punteggio di giornata, ha centrato il gold match con un ottimo 13/15, pari merito con la Caporuscio.
Le azzurre, Stanco, Caporuscio e Valeria Raffaelli, hanno conquistato anche l'oro a squadre con il totale di 202/225, superando le avversarie russe e australiane, rispettivamente argento con 191 e bronzo con 181.