Si è conclusa la
1° Coppa del Mondo di English Sporting organizzata nel Centro Sportivo Federale di Torre Baccelli (
Fara in Sabina), una competizione articolata in due giorni su due diversi Campi da 12 piazzole ciascuno. In dieci delle 12 postazioni sono state sparati quattro doppi e in due cinque doppi per un totale di 100 piattelli per ogni giorno di gara.
Secondo le realistiche previsioni della vigilia, i tiratori britannici hanno fatto valere la loro esperienza in quasi tutte le qualifiche previste dai regolamenti a cui la Fidasc è affiliata, anche se non si è trattato di un dominio incontrastato, almeno nella qualifica “regina” dei Senior.
“Il grande impegno della Federazione – ha detto il presidente Felice Buglione – è stato ampiamente ripagato non solo dalla concreta partecipazione dei nostri sponsor, ma soprattutto dalla presenza di tanti atleti che hanno dimostrato di anteporre i valori dello sport ai calcoli di chi è ancora portatore di interessi che con lo sport dilettantistico non hanno nulla a che vedere. Oggi, quindi, al termine di questa coraggiosa avventura possiamo dire che oltre gli atleti che sono riusciti, nonostante le difficoltà climatiche, a salire sui vari podi, ci sono anche altri vincitori, primo fra tutti lo sport”.