Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Armi e cittadini incensurati


lunedì 7 settembre 2015
    

“Abbiamo pronta una legge, non passata ancora alla prima lettura alla Camera, per rendere più difficile possedere armi da tenere in casa”. E' quanto Matteo Renzi ha dichiarato nel suo discorso di chiusura della Festa nazionale dell'Unità di Milano. Un'idea già affiorata all'indomani del plurimo omicidio al Tribunale di Milano, nella primavera scorsa.

Probabilmente un'ulteriore giro di vite, successivo a quello (decreto n. 121 del 29 settembre 2013) che ha visto molti cittadini incensurati fare la coda in attesa davanti al medico provinciale o dall'ufficiale sanitario (attualmente Asl) o da un medico militare, per ottenere un ennesimo nulla osta sanitario.
Periodicamente, gli uffici del Ministero dell'Interno tornano alla carica per inasprire le regole della detenzione delle armi, anche sportive e da caccia, a volte approfittando di eventi luttuosi o particolari momenti politici. Come in questo caso da parte del Presidente del Consiglio.

La sicurezza in Italia è oggetto di speciali attenzioni, soprattutto conseguenti al fenomeno del terrorismo islamico, che non si alimenta certo al mercato ordinario delle armi leggere. Il Kalashnikov non è comunque un oggetto detenuto legittimamente dai nostri cittadini. Mentre le informative ufficiali ci propongono statistiche sulla sicurezza vecchie almeno di due anni. Vedi relazione al Parlamento del 6 maggio 2015.

Leggi tutte le news

57 commenti finora...

Re:Armi e cittadini incensurati

Carlo 10/09/2015 8.50, concordo infatti gli uomini cattivi, ora Renzi, prima di lui altri, vogliono disarmare i buoni per essere sicuri di poter fare tutto ciç che vogliono.

da Cittadino Onesto 10/09/2015 9.25

Re:Armi e cittadini incensurati

Non ci sono armi buone Non ci sono armi cattive Un ' arma nelle mani di un uomo cattivo è' una cosa cattiva Un ' arma nelle mani di un uomo buono Non è una minaccia per nessuno .... eccetto che per gli uomini cattivi. Charlotte Heston

da Carlo 10/09/2015 8.50

Re:Armi e cittadini incensurati

Credevo che il nostro premier fosse figura di concretezza e serietà, ma le sue affermazioni sulle armi e di riflesso su i cacciatori, mi fanno fare una e dovuta riflessione su la sua integrità di leader politico. Un capo di governo dovrebbe pesare bene le sue dichiarazioni, il nostro capo del governo mi deve spiegare, se riuscisse ad andare in porto la sua malaugurata idea di limitare il possesso delle armi a cittadini che, è bene ricordarlo, hanno la fedina penale pulita, quale risultato riuscirebbe ad ottenere per la sicurezza dato che chi delinque solitamente non utilizza armi propriamente “regolari”; l’unico risultato sarebbe solo di continuare a vessare i cittadini onesti che nulla hanno a che fare con la criminalità. I nostri governanti con un po’ di buon senso dovrebbero pensare a togliere le armi alla malavita che uccide e fa vittime ogni giorno, invece di fare spot da campagna elettorale !!!! Il nostro beneamato premier giorni indietro dichiarava di non essere ostile alla caccia, ma provvedimenti del genere di fatto portano al risultato di mettere ancora ulteriori pastoie burocratiche al comparto che inevitabilmente porteranno ad avere altre defezioni tra le fila dei cacciatori. Mi domando come uno che viene dà una regione come la Toscana che conta il maggior numero di cacciatori e che và fiera dell’attività venatoria, possa lasciarsi coinvolgere in simili manovre strumentali, dettate più dal fattore emotivo e dall’interesse di singoli deputati apertamente contro l’attività venatoria, che da esigenze legate ad un’effettiva urgenza delle stesse. Ora che sappiamo la manifesta ostilità sulle armi e di riflesso nei confronti della caccia del nostro premier cerchiamo di essere attenti alle prossime elezioni !! (se e quando ce le faranno fare)

da Raf. 46 09/09/2015 18.32

Re:Armi e cittadini incensurati

renzi il fanatico impostore ,,,,come a conciato l.itaglia

da mao 09/09/2015 18.15

Re:Armi e cittadini incensurati

Ho letto una buona proposta, chi non è incensurato perde il diritto di voto, ci eviteremmo tanti impresentabili in parlamento, votati da gente della stessa risma e chi rimane dovendo contare sul voto delle persone oneste la smetterà di favorire chi ruba, ammazza o stupra per garantirsi il voto.

da Cittadino Onesto 09/09/2015 16.51

Re:Armi e cittadini incensurati

II° parte. “Il continuo attacco al settore armiero – prosegue il Consigliere Berlato – che rappresenta anche un’importante settore economico per il nostro Paese, dovrebbe ridestare dal torpore anche le categorie economiche e sociali che compongono il variegato mondo di chi utilizza le armi a vario titolo. Occorre far sentire con forza la voce dei milioni di cittadini onesti e, ricordiamo, dalla fedina penale perfettamente pulita, che non accettano di essere tratti con severità e rigore da un Governo che, al contrario, parrebbe usare il guanto di velluto con i criminali”. In conclusione Berlato annuncia che “Nei prossimi giorni presenteremo alla stampa una mozione già depositata presso il Consiglio regionale del Veneto sul diritto alla legittima difesa”.

da Ufficio Stampa - Sergio Berlato 09/09/2015 12.01

Re:Armi e cittadini incensurati

Lo spazio del blog permette a tutti gli utenti di esprimere liberamente le proprie idee. E' richiesto comunque di mantenere un linguaggio consono e civile.

da La Redazione 09/09/2015 10.35

Re:Armi e cittadini incensurati

hanno solo cambiato maschera.

da pol pot 09/09/2015 9.59

Re:Armi e cittadini incensurati

vero Arrabbiato 63 . Ricordo benissimo.Non sono cambiati.

da Arrabbiato 66 09/09/2015 9.03

Re:Armi e cittadini incensurati

Chi non è più giovincello ricorderà che i kompagni volevano disarmare anche la polizia...

da Arrabbiato 63 09/09/2015 8.43

Re:Armi e cittadini incensurati

I Parte: “Evidentemente per il Governo Renzi il problema della scarsa sicurezza nel nostro Paese è rappresentato dai cittadini onesti che detengono regolarmente delle armi in casa, e non dalla criminalità dilagante che utilizza per le rapine armi automatiche. Il caso Stacchio ci insegna qualcosa” Esordisce così il consigliere regionale del Veneto e Presidente della 3° Commissione Sergio Berlato, dopo le dichiarazioni di Renzi alla chiusura della festa dell’Unità di Milano, che ha dichiarato di avere pronta una legge per rendere difficile la detenzione delle armi in casa.“Abbiamo già avuto modo di constatare l’insipienza ed il pregiudizio ideologico di questo Governo in materia di sicurezza ed armi con l’inutile e ridicolo decreto anti terrorismo – prosegue Berlato – un provvedimento che non ha fatto altro che complicare la vita ai cittadini onesti ed incensurati che utilizzano e detengono le armi in maniera legittima, ma totalmente inefficace per colpire in maniera esemplare il mercato nero e gli arsenali della criminalità organizzata, e tantomeno il terrorismo di ogni matrice”. “Renzi – insiste Berlato – non perde occasione per dimostrare come non abbia alcun interesse verso i più che motivati timori di larga parte dei cittadini italiani che ormai hanno la percezione di uno Stato che ha dichiarato la resa, e di conseguenza non è più in grado di provvedere alla loro sicurezza”. “In un Paese che opera continui tagli alle risorse destinate alle Forze dell’Ordine – sottolinea Berlato – che vede peggiorare quotidianamente una situazione già esplosiva legata alla totale incapacità di gestire il fenomeno migratorio, con i risultati visti anche recentemente nel caso dei coniugi uccisi a Palagonia, il tutto unito ad una criminalità che si fa sempre più violenta e spregiudicata, riteniamo che i cittadini abbiano il diritto di detenere armi in casa per garantire la propria incolumità, quella dei propri cari e dei propri beni ”.

da Ufficio stampa - Sergio Berlato 09/09/2015 8.19

Re:Armi e cittadini incensurati

hanno paura di un colpo di stato!!!!ecco perchè vogliono togliere le armi ai cittadini!!!

da angelo da roma 09/09/2015 1.13

Re:Armi e cittadini incensurati

giusto levare le armi ai cittadini onesti con fedina penale pulita e fare entrare un mucchio di sudici armati cosi potranno fare quello che vogliono e metterci i piedi in testa. bel paese del cavolo fatto di buonisti ma presto tireremo le somme e vedremo come siamo fessi.

da mb 08/09/2015 23.20

Re:Armi e cittadini incensurati

Che paese del c@@@o!

da passatore 08/09/2015 20.54

Re:Armi e cittadini incensurati

Lo chiamavano il bomba perché era solito raccontare bugie, sempre più grosse ... Bombe appunto...

da Mirko 08/09/2015 18.31

Re:Armi e cittadini incensurati

....komunisti!!..... governano solo perchè il 50% degli elettori (di destra) è al momento orfana di uomini e idee...ma ha da venì...

da Giovanni59 08/09/2015 16.18

Re:Armi e cittadini incensurati

Appunto..."dittatura"...

da arabo 08/09/2015 16.09

Re:Armi e cittadini incensurati

..al di là della cortina di ferro,oltre il muro di Berlino fino alla Cina,passando per la Siberia e camminando fino al Mar Nero...e anche molto oltre... le cose funzionavano così fino all'89-90 ! e poi dicono che è un ex democristiano !!!

da Massimiliano 08/09/2015 15.21

Re:Armi e cittadini incensurati

...sto parlando di un nuovo ordine mondiale dove la democrazia non e' contemplata...a quel punto un popolo di sudditi disarmati e' meno pericoloso che di uomini liberi armati. Ne riparleremo....

da mustang 08/09/2015 15.10

Re:Armi e cittadini incensurati

non è bello questo. In tutte le nazioni europee la regolamentazioni delle armi è TOTALMENTE differente e molto piu NORMALE che in Italia. nel Nord America e Sud America ancora meglio . ma cosa credono che disarmando i cacciatori si viva meglio? perchè la bomba di rignano?

da peter 08/09/2015 14.51

Re:Armi e cittadini incensurati

Ottima legge; così trovo la forza di smettere di andare a caccia in Italia con notevole risparmio economico. Una settimana all'anno andrò all'estero ove noleggerò fucile e cartucce. Naturalmente mai più darò il voto al "bomba" di Rignano (soprannome che gli era stato dato al Liceo...)

da Mirko 08/09/2015 14.39

Re:Armi e cittadini incensurati

mustang...stai parlando di dittatura?

da arabo 08/09/2015 14.30

Re:Armi e cittadini incensurati

Non hanno niente da fare che sparano c..... su c......

da Giovanni. 08/09/2015 13.59

Re:Armi e cittadini incensurati

Allora...siamo governati da un premier non eletto, rispondiamo a enti europei non eletti, se venisse eletto un governo diverso dovrebbe dimettersi in pochi mesi perché lo spread schizzerebbe alle stelle, si fanno entrare milioni di persone con lo scopo di annacquare le identità culturali dei popoli e tenere in scacco la forza lavoro aumentando a dismisura l'offerta, calcio sette giorni a settimana e , infine , si cerca lentamente di disarmare la popolazione....per me il disegno complessivo è molto chiaro.

da mustang 08/09/2015 13.46

Re:Armi e cittadini incensurati

votate renzi e i grillini e poi si vede dove va a finire la caccia.....

da arturo 08/09/2015 13.25

Re:Armi e cittadini incensurati

chi ha un arma in casa e la detiene legalmente non può essere messo sullo stesso piano di un mafioso di un camorrista o di un albanese e così via, i ns. politici andrebbero scolarizzati e ricordargli che se ai la fedina penale sporca puoi sedere in parlamento ma non puoi avere il porto d'armi. o nò??

da bretore 08/09/2015 12.31

Re:Armi e cittadini incensurati

Paolo 66 hai ragione!

da jamesin 08/09/2015 12.18

Re:Armi e cittadini incensurati

Di cosa hanno paura?

da paura. 08/09/2015 11.05

Re:Armi e cittadini incensurati

Adesso cominciate anche a censurare? Ma siamo impazziti? La responsabilità di quello che uno scrive è personale, non c'è bisogno di oscurare, la gente ne ha i c@@@@@ pieni di buonisti, finti, lasciateci dire quello che bisogna dire. Se vedrò che non rispondere te non entrerò più in questo Blog e dirò agli altri di fare altrettanto. Se cominciamo così in Italia andrà a finire malissimo....

da Paolo66 08/09/2015 10.30

Re:Armi e cittadini incensurati

No comment! E' meglio!!!

da Patrizio Abboni 08/09/2015 9.26

Re:Armi e cittadini incensurati

X redazione Francamente non capisco dove il mio messaggio era offensivo?????

da cacciatore toscano 08/09/2015 9.23

Re:Armi e cittadini incensurati

fate i profughi, in Italia conviene

da calibro 20 08/09/2015 9.21

Re:Armi e cittadini incensurati

Noi Italiani .... UMILIATI, OFFESI, DERISI, RAPINATI e presi per il CU@@ da persone non votate e non volute. Presto.. per effetto di questa politica saremo ghettizzati e faranno leggi speciali antiItaliani..qualche gulag e qualche campo speciale di riabilitazione politica per gli Italiani che alzano troppo la testa. W l'Italia!

da ITALIANO INDIGNATO 08/09/2015 9.00

Re:Armi e cittadini incensurati

Il mondo gira e noi dobbiamo essere succubi di questa gente che invece di fare cose concrete e per il bene della gente perde tempo in leggine che non servono sicuramente a eliminare la delinquenza. Poi centra poco ma andate a leggere il "piano Kalergi"

da Luca.FVG 08/09/2015 8.46

Re:Armi e cittadini incensurati

voglio dire.ci sono meccanici per auto,a quando per i cervelli arrugginiti.

da max 60 08/09/2015 0.43

Re:Armi e cittadini incensurati

Ed un controllino a chi porta pistole a Napoli in questi giorni, e le usa??????hanno tutti regolare denuncia e porto d'armi in corso di validita'?......

da Diversamente terrone 07/09/2015 23.55

Re:Armi e cittadini incensurati

Il famosissimo fumo negli occhi......

da Io 07/09/2015 23.15

Re:Armi e cittadini incensurati

Commento rimosso. Si invitano tutti gli utenti ad utilizzare un linguaggio consono e civile. La Redazione

da Cacciatore toscano 07/09/2015 22.22

Re:Armi e cittadini incensurati

Mi viene voglia di non sentire, di non ascoltare, di non leggere più niente, non c'è mai una buona notizia, un qualcosa che mi dia un po di soddisfazione dopo una vita di cittadino e cacciatore onesto, avrei voglia che qualcuno mi rispettasse che CI rispettasse, anche avendo idee diverse, invece niente, sempre addosso, si stava meglio quando si stava peggio,ah se ci fosse mio padre, mio nonno, mio bisnonno, sembra sempre la stessa retorica"il mondo cambia"si è vero però in peggio,che tristezza,quanto poco siamo capiti e poi dico,ma scusate, dico a voi, che la caccia vi fa orrore,lasciateci in pace e vedrede che se avete ragione, noi cacciatori scompariremo da soli.

da Elio 54 07/09/2015 21.21

Re:Armi e cittadini incensurati

Salvini e Grillo son l'alternativa.. poveri noi

da Massimiiano 07/09/2015 21.13

Re:Armi e cittadini incensurati

Renzi è un volgare parolaio, un demagogo della peggior specie. Bisogna mandarla a casa a calci in .... questa gente.

da Martino, Bologna 07/09/2015 21.05

Re:Armi e cittadini incensurati

e bravi,loro sono i delinquenti che ci governano e noi i bravi sudditi che obbediscono puliti sotto controllo(loro no sono autocontrollati)paga e tasi poveri noi cacciatori.Ora e sempre W la caccia.Un saluto amici

da setter '63 07/09/2015 20.36

Re:Armi e cittadini incensurati

E chiedere gli stessi controlli a tutti gli onorevoli ed i senatori?

da Beccacinista doc torino 07/09/2015 20.22

Re:Armi e cittadini incensurati

Evidentemente il sig Zanna conosce poco le leggi esistenti sul possesso,detenzione e circolazione legale delle armi.. Il possesso di un'arma e'certamente una scelta e non un obbligo, ma non si puo' negare o rendere impossibile la liberta' di averne una in casa nel rispetto della sicurezza e incolumita' degli altri...E'fuori discussione che siano,quelle del governo, intezioni inutilmente vessatorie. Gli omicidi o le violenze di questo tipo non diminuiranno per questo..

da Fabio 07/09/2015 19.37

Re:Armi e cittadini incensurati

Viva Matteo alle prossime elezioni oltre al mio , della mia famiglia e di un'altra 50ina di persone che frequento (cacciatori) hai la matematica certezza del voto. Dimenticavo il cognome : Salvini

da Cassadore 07/09/2015 19.23

Re:Armi e cittadini incensurati

in itaglia ci vuole 1 baffino x mettere le cose a posto e qui chiudo x non scendere in cose penali

da toscano 07/09/2015 19.23

Re:Armi e cittadini incensurati

Davvero mi chiedo dove vogliono arrivare... Sembra che il solo problema dell'italietta etta etta (la Germania ci ha dato l'ennesimo schiaffo morale ridicolizzandoci con tanto di fazzoletto verde al petto, sull'accoglienza dei disperati profughi mediorientali e non solo )sia l'uso di armi per scopi venatori e/o sportivi nei poligoni.Ancora un giro di vite su di noi con l'ottusa pretesa di andare a colpire il malvivente o il futuro probabile folle che dà fuori di senno.Che pochezza generalizzata....

da Massimiliano 07/09/2015 19.07

Re:Armi e cittadini incensurati

Continua in modo incessante l'opera dei manovratori del vapore italici per complicare la vita ai soli cittadini per bene. Vale in ogni settore. Mi chiedo solo quale sia l'obiettivo finale.

da Ezio 07/09/2015 18.47

Re:Armi e cittadini incensurati

Ma ancora date a certa gente la soddisfazione di rispondergli ??? di gente che ha bisogno di una controllata ce n'è tanta in giro...ma al cervello....a parte questo, credo che l'interesse di tutti i governi sia quello di disarmare il più possibile il popolo...non si sa mai....

da fabry 07/09/2015 18.17

Re:Armi e cittadini incensurati

X Zanna, cosa intendi per misure più restrittive per la detenzione oltre al casellario penale, visita psicofisica, certificazione anamnestica,denuncia di acquisto da parte dell'armiere e personale, che tutti e 700.000 ci rechiamo al tuo domicilio per farci controllare ed autorizzare? Ovvero dobbiamo chiedere alla casta di ladroni che ci governa che ci autorizzi giorno x giorno alla detenzione? Facciano una legge che impedisca a chi ha commesso illeciti o ruberie di presentarsi non solo candidato ma addirittura alle urne, sarebbe cosa BUONA e GIUSTA verso un popolo fin troppo vessato.

da gianbottaccio 07/09/2015 17.54

Re:Armi e cittadini incensurati

Zanna guarda che non e' nemmeno necessario vivere,il Sig, Renzi quando si muove e' attorniato da guardie anche in borghese che sotto alla giacca portano una pistola. Tali guardie hanno gli stessi " requisiti" che ho io .

da Toni el cacciator 07/09/2015 17.50

Re:Armi e cittadini incensurati

Ma fino ad ora quanti omicidi hanno evitato vietando la detenzione delle armi ? In America a questa proposta, i cittadini americani se non sbaglio dissero : in uno Stato democratico è il cittadino che deve preoccuparsi liberamente della sua salute e delle sue azioni. Cordialit�

da jamesin 07/09/2015 17.50

Re:Armi e cittadini incensurati

sempre la solita politica che parla,parla ma non risolve niente di niente,anzi crea problemi su problemi ai cittadini che non ne hanno mai creati... la fedina penale pulita molto probabilmente non vuol dire niente ai politici italiani,già tra di loro merce rara...ma tale RENZIE ma che vada a risolvere i problemi veri della gente perbene e non faccia come tutti i politici che hanno sempre tutelato i delinquenti !!!!

da roberto pistoia 07/09/2015 17.30

Re:Armi e cittadini incensurati

Ritengo giustissimo che siano introdotte misure più restrittive per la detenzione di armi da fuoco, sopratutto quelle sportive e da caccia, visto che non sono certo una necessità. Oltre a questo dovrebbero anche rendere più frequenti i controlli verso chi le detiene.

da Zanna 07/09/2015 17.26

Re:Armi e cittadini incensurati

un governo"abusivo"antidemocratico vuole impedire a me,cittadino incensurato,di detenere armi.invece di intraprendere queste msure antiterrorristiche del kaiser(i terroristi non vanno certo in armeria a comprare un arma)perché il sig.renzi(minuscolo)non mi spiega(una tra le tante)perché,essendo il barile di petrolio ad un prezzo ridicolo,la benzina costa uguale se non di più?...invece di rompere le cosiddette sempre a noi cacciatori?.e già che c è,ci dica quanto ci costano le varie ass animalare,e le onlus...etc.

da max 60 07/09/2015 17.05

Re:Armi e cittadini incensurati

infatti, giusto venerdi nella mia armeria di fiducia è entrato un estremista islamico che ha preso indisturbato un Kalashnikov con regolare licenza uso sportivo con caricatore corto per non destare sospetti alle varie forze dell'ordine. Sto pregando che risorga, almeno per una settimana, così riporterà le cose giuste come un tempo!!

da sinistroide scaduto 07/09/2015 16.18

Re:Armi e cittadini incensurati

Niente di che stupirsi,questo è quanto sanno fare i sinistri Italiani.Ossia limitare se non rendere impossibile la detenzione di armi(anche uso caccia),a persone dalla fedina penale immacolata.Questo senza ombra di dubbio limiterà i terroristi a rifornirsi di armi,c'è da stare tranquilli i politici di sinistra ci proteggono.

da vince50 07/09/2015 16.12