Il Consiglio Federale FIDASC, Federazione Italiana Discipline con Armi Sportive Da Caccia, ha deliberato l'inserimento del “Paintball” come nuova disciplina sportiva federale, dando mandato al Presidente e al Segretario Generale di comunicare al CONI la decisione presa e rendere operativo il progetto per la stagione sportiva 2016.
Lo scorso 6 ottobre il Presidente Felice Buglione ha riunito i rappresentanti del progetto “Paintball” presso gli uffici FIDASC a Roma, alla presenza del Segretario Generale e dei membri del Collegio Tecnico Giuridico. In tale occasione è stato definito il percorso che porterà la nuova disciplina e la sua attuale organizzazione sportiva a integrarsi con la struttura federale.
Questo importante passo in avanti per l'affermazione del paintball in Italia come attività sportiva sar�presentato sabato 24 ottobre alle ore 15:30, presso la struttura della Barchessa InBloom, in Via Goffredo Mameli ad Albignasego (Padova), in occasione dell'ultima tappa del campionato nazionale IPBS 2015.