Il 12 e 13 marzo scorsi 74 tiratori si sono ritrovati presso il campo di tiro a volo dell’Asd Fidasc “La Fontaccia” per contendersi il titolo di Campione invernale di English Sporting.
Già nella giornata di sabato numerosi tiratori, nonostante un forte vento di tramontana e una temperatura tipicamente invernale hanno scaldato le canne dei fucili prima in una gara di piccoli calibri e poi una in calibro libero.
La domenica, con assoluta puntualità sono partite le tredici batterie di concorrenti decisi a mettersi al collo le prime medaglie della stagione ma anche ad impadronirsi sportivamente del sostanzioso montepremi in danaro e cartucce RC.
Con la stessa puntualità, al calar del sole, con qualche inevitabile ed entusiasmante barrage si è conclusa la gara che ha riscosso l’assoluto gradimento da parte di tutti gli atleti intervenuti.
Il presidente Felice Buglione ha espresso il suo apprezzamento per la grande sportività e il livello tecnico dei tiratori e non ha mancato di complimentarsi con gli artefici della bella manifestazione citandoli uno ad uno: gli organizzatori, il coordinatore Alfredo Telese, il Commissario Tecnico Gabriele Soldani, l’intero staff arbitrale, la segreteria di Simona Sestini e soprattutto Dario Pieri e famiglia che portano avanti la struttura con passione e tanti sacrifici ma anche con grandi soddisfazioni.