La
palestra Cus di Trieste organizza a partire dal 27 febbraio 2009 per tre lezioni (venerdì 6 e venerdì 13 marzo 2009)
un corso per apprendere le principali nozioni necessarie alla pratica del
tiro a segno diretto agli studenti.
"Dopo una breve introduzione su cos'è il Tiro a Segno, verranno illustrate da alcuni tiratori agonisti e istruttori le diverse specialità che si praticano con le basilari norme tecniche e regolamenti che le contraddistinguono. Si passerà poi a trattare l'importante argomento della
competizione sportiva, dalla fase preparatoria a quella della gara vera e propria; non dimenticando i vari tipi di gare e le diverse categorie in cui si suddividono i tiratori. Si concluderà con le fondamentali norme di sicurezza e comportamentali".
Ognuno poi potrà provare realmente la
specialità della pistola e carabina ad aria compressa. Dopo una breve introduzione sulla tecnica di tiro e sull'importanza dell'allenamento si passerà all'esecuzione vera e propria del tiro a segno.
Per chi desidera, alla fine del corso verranno indicate le procedure per formalizzare l'iscrizione all'Unione Italiana del Tiro a Segno al fine di proseguire l'attività sportiva presso un poligono. Tutto questo ad un prezzo modico, la quota di iscrizione al corso è di soli 25 euro.