Nel mese di agosto al si è svolta a Maribor in Slovenia la Coppa del Mondo di Bench Rest 22. La nazionale italiana, composta si è distinta per il grande impegno e preparazione. Gli atleti azzurri hanno tenuto alto il nome del BR italiano ottenendo moltissime soddisfazioni e riconoscimenti.
Oro individuale: Giovanni Atzeni nella classifica aggregato; Oro squadra: Giovanni Atzeni, Pino Leone, Gianpietro Mazzolari, categoria Sporter; Oro a Squadre: Aldo Gaiotto, Christian Peverelli, Franco Vito, Categoria HV Rf, Argento a squadre: Giovanni Atzeni, Gianpietro Mazzolari, Pino Leone, categoria Air. Nel complesso i nostri atleti a livello individuale si sono battuti con grande dignità.
Lo sport del Benchrest si pratica su campi aperti sia nei 25 metri che nei 50, su turni alternati, dove le condizioni meteo climatiche sono determinanti: il vento la fa da padrona e gareggiare con venti che variano da 2 m" sec a 15 / 20 m" , le cui condizioni modificano di turno in turno, è determinante nei risultati finali, spesso condizionati da bravura e un pò di fortuna. (Uits)