Assoarmieri ha lanciato in questi giorni una nuova iniziativa, volta a raccogliere le opinioni degli appassionati sui produttori di armi e a decretare così i migliori prodotti sul mercato. Assoarmieri Award, alla sua prima edizione, è un premio annuale lanciato in collaborazione e con il patrocinio di AMPAM per le varie categorie merceologiche del settore armiero.
"Una nuova grande iniziativa - si legge sul sito di Assoarmieri, nella pagina che permette agli utenti di votare - che coinvolgerà tutto il comparto armi; armieri, appassionati, tiratori, cacciatori, collezionisti, forze dell’ordine, militari che potranno finalmente scegliere e votare quelle che ritengono le loro migliori armi, munizioni ed ottiche nella varie categorie.
Dal 20 dicembre fino al 10 febbraio, sul sito assoarmieri.it, sarà possibile indicare le proprie preferenze di marca e modello tra le tredici categorie in gara:
Miglior pistola
Miglior revolver
Miglior fucile anima liscia
Miglior carabina da caccia
Miglior carabina da tiro
Miglior carabina aria compressa
Miglior arma a modesta capacità
Miglior ottica di puntamento
Miglior ottica d’osservazione
Miglior cartuccia da caccia
Miglior munizione da caccia
Miglior munizione arma corta
Miglior pallino aria compressa
Ogni categoria avrà dei nominativi già inseriti ma chiunque potrà aggiungere la propria scelta, dopo aver indicato la marca si potrà indicare il modello preferito.
La classifica finale verrà svelata nel corso della manifestazione HIT 2018 che si svolgerà a Vicenza.