Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Schede Fucili | Cartucce | Prove | Codice di sicurezza | Libri | Pallini d'acciaio |
 Cerca

News Fucili

Fidasc a Hit Show


martedì 6 febbraio 2018
    

Gara di solidarietà fidasc

Riceviamo e pubblichiamo

Il più autorevole appuntamento del vasto panorama fieristico nazionale vedrà ancora una volta la Fidasc fra i suoi principali interpreti. E non solo per illustrare, come da copione istituzionale le sue molteplici specialità sportive. 

In effetti, l’agenda federale risulta così densa di eventi – ciascuno di grande spessore – che giova riassumerli con un po’ di ordine, seguendo, fin dove possibile, un criterio cronologico.

L’appuntamento più significativo dal punto di vista delle relazioni commerciali (e l’unico che come vedremo non può avere una collocazione temporale precisa) è quello che la Federazione ha con le Aziende che nel corso del 2017 hanno supportato in maniera concreta ma anche convinta e partecipe la sua attività sportiva. Come da tradizione, il presidente Buglione consegnerà, un riconoscimento ai titolari e massimi dirigenti delle ditte sponsor della Federazione a cominciare dal Top Sponsor Browning Winchester per proseguire con i Main Sponsor: Baschieri & Pellagri; BS Planet; Caesar Guerini-Fabarm e Zoli e per concludere con gli altri Sponsor: Cheddite; Clever; Fiocchi; RC Cartridges e Shothunt. 

A differenza di quanto avveniva in passato, a cominciare dall’Exa, non ci sarà più un appuntamento collettivo prefissato ma questo simpatico incontro avverrà proprio negli stand delle varie aziende per evitare loro di aggiungere un altro impegno ai numerosi che caratterizzano la fiera. 

Ad accompagnare il presidente Buglione in questo piacevole giro di incontri ci saranno alcuni autorevoli testimonial tecnici e atleti fra i quali alcuni dei componenti della Squadra Under 19 di PaintBall che ha conquistato la medaglia d’argento nella World Cup del 2017.

Per quanto riguarda le altre iniziative federali, questo è il programma previsto

- Sabato 10 – Padiglione 2

Nel corso dell’intera giornata in uno spazio appositamente allestito dalla Fiera si terranno esibizioni e dimostrazioni pratiche di Field Target, la disciplina federale che sta riscuotendo tanto successo in campo internazionale.

- Domenica 11 ore 10-13 Sala Giotto B

Novità di grande rilievo sarà il convegno sulla promozione del tiro sportivo tra i giovani, dal titolo “Promuovere il tiro: esperienze a confronto”. L’incontro, organizzato da Massimo Vallini, direttore Armi e Tiro è in programma per domenica 11 febbraio ore 10-13 in Sala Giotto B. 

Ospiti d’eccezione, insieme al presidente Felice Buglione ci saranno Roberto Di Donna, medaglia d’oro ad Atlanta 1996 nella P10 e attualmente tecnico Uits per i giovani; Jessica Rossi, oro a Londra 2012 nel Trap femminile; Sergio Carella e Adriano Lonardi (Fitav), Antonio Perrone ed Eugenio Fasulo (Fitds), Roberto Zarrillo (Beretta) e Marzio Maccacaro (Fiocchi). 

In occasione di questo convegno la Fidasc alzerà il sipario sul Campionato Europeo di Field Target in programma dal 19 al 22 luglio a Torre Baccelli (Fara in Sabina – Rieti).

- Domenica 11 dalle 9,30 alle 12,30 Sala Giotto A

La rivista Armi & Tiro, organizzerà poi un corso per tecnici Fidasc sulle armi rigate e sulle ottiche al quale parteciperanno numerosi esperti federali provenienti da ogni parte d’Italia.

- Domenica 11 – Padiglione 2

Anche in questa giornata i tecnici e gli atleti federali saranno impegnati ad illustrare, con esibizioni pratiche una disciplina federale, il PaintBall, giovanissima ma già ricca di consensi fra i giovani e con importanti competizioni internazionali che hanno visto i nostri Under 19 salire sul podio.

- Sabato 10 e domenica 11 a Velo D’Astico presso l’Asd Phoenix Field Target 

A margine della fiera, infine, si svolgerà in due giornate un corso di formazione per Ufficiali di Gara di Field Target con lezioni teoriche e pratiche. 

La Fidasc dà quindi appuntamento a Hit Show (Pad. 7 Stand 560) a tutti gli sportivi e appassionati delle discipline federali nella certezza di poter trascorrere due giornate all’insegna di tutti gli sport di derivazione venatoria. 

L’UFFICIO STAMPA

 

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Fidasc a Hit Show

Mah!!!

da Boh!!! 08/02/2018 13.33

Re:Fidasc a Hit Show

grandi proclami per il nulla!

da dido 06/02/2018 14.22