Prima visita ufficiale in una sezione di tiro a segno nazionale per il Commissario Straordinario nominato dal Governo, avv. Francesco Soro, che – insieme al Segretario Generale, avv. Walter De Giusti – ha ufficialmente visitato, a Bologna, le strutture che assieme a Tolmezzo dovranno ospitare, nell’anno 2019, il Campionato Europeo di Tiro a Segno.
Il Commissario Straordinario è stato ricevuto dal Presidente delle Sezione di Bologna, ing. Maurizio Barbieri e dal Presidente del Comitato Regionale UITS Emilia Romagna Maurizio Calzolari.
Il Commissario Straordinario, in previsione di tale importante evento che l’Italia è chiamata ad organizzare, ha voluto verificare personalmente lo stato dei poligoni di tiro e delle strutture che dovranno ospitare gli atleti provenienti da tutta Europa.
A margine della visita, in cui ha inoltre incontrato la nazionale juniores di tiro a segno, il Commissario ha concluso: “Bologna è pronta e il poligono è una realtà di primo piano nel panorama nazionale e internazionale. Saranno pertanto degli Europei bellissimi, che da un lato confermeranno la capacità organizzativa dell’Italia, dove il tiro a segno ha una tradizione ultracentenaria, e dall’altro la preparazione tecnica e la professionalità dei nostri atleti e tecnici”. (Fonte UITS) |