Si è svolto negli scorsi giorni al Tav di Falco di Capua (CE) il primo Gran Premio dei Centri Avviamento allo sport con la partecipazione di oltre 200 giovani tiratori provenienti da tutta Italia.
Per la Fossa Olimpica, nella categoria Juniores Maschili, l'oro è stato vinto da Andrea Miotto di Brescia mentre per le donne Federica Caporuscio di Roma. Per gli Allievi, oro per Carlo Trotta di Savona, per la gara femminile Federica Aquilini di Terni. Negli Esordienti Maschili, primo posto è andato a Gianmarco Nicolia di Frosinone, mentre per le Esordienti Femminili, ha vinto loro Jessica Tosti di Perugia. Infine, per le Giovani Speranze, l’oro è andato a Piero Puleo di Palermo.
Per lo Skeet, nella categoria degli Juniores Maschili l’oro è andato a Stefano Del Prete di Latina . Tra le Juniores Femminili si è imposta invece Rossella Renzi di Latina. Per il comparto degli Allievi, il gradino più alto del podio è stato conquistato da Domenico Simeone. Infine, per gli Esordienti ha vinto il fiorentino Alessio Evangelsiti. Per il Double Trap, tra gli Junior si è imposto Marco Vannucci di Firenze, Davide Gasparini di Pesaro per gli Allievi.
(Fitav)